Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

saiff

Si sono stato fortunato, evvero non so come fanno, ma a me in 8 giorni è passata, abbiate un po di pazienza e anche a voi passerà

ho chiamato ieri , il decreto è stato firmato manca solo la firma del persedente pero sul portale risulta ancora non firmato

il tel : 064652992736
« Ultima modifica: 08 Aprile 2014, 12:02:12 da saiff »

Ma i decreti gli spediscono in sieme agli altri visto ke sono i fase 5 dal 20,incrociamo le dita

ho chiamato ieri , il decreto è stato firmato manca solo la firma del persedente pero sul portale risulta ancora non firmato

il tel : 064652992736

amico, non voglio deluderti, ma che sia firmato dal ministro e non dal Presidente, significa che il tuo decreto non è firmato, e quindi sei "ancora" alla fase 5

saiff

amico, non voglio deluderti, ma che sia firmato dal ministro e non dal Presidente, significa che il tuo decreto non è firmato, e quindi sei "ancora" alla fase 5

secondo te non è giusto quello che mi hanno detto?


yous

ma è giusto quello che ti hanno detto perché firma per primo  la delega del ministro dell'interno e poi su proposta di quest'ultimo firma il presidente .quindi sullo stato di pratica risulta ancora la fase 5 ,  fra qlche giorno cambierà lo stato speriamo , ;) ;) ;) ;)

Buongiorno,questa mattina mi e arrivata una email della prefetturacon scritto:Buongiorno Si fa riferimento alla sua richiesta indicata in oggetto e si comunica che il procedimento amministrativo relativo alla stessa è stato definito dal ministero dell’interno con provvedimento di concessione. La s.v. è pregata di attendere l’invito di questa prefettura per la notifica dello stesso. Distinti saluti. Ma cosa vuol dire in poche parole,qualcosa sa dirmi qualcosa perke ho cercato sul forun ma non ho trovato email di questo tipo.Grazie

ciao a tutti, poco fa ho chiamato roma, per un altro amico, e dopo 20 minuti di attesa al telefono, mi hanno pasato un impegato della cittadinanza

mi ha detto che quelli che oggi sono ancora in fase 5 ci vogliono almeno 2 mesi, fino a giugno almeno, perchè adesso ci sono le vacanze di pasqua e il ministro ma soprattutto il presidente fino a giugno non firmano

ciao

Scusa paolo ma questa mi smbra proprio una c.. :-X.non e possibile ke ci vorranno altri due mesi...ti avra detto cosi solo per non disturbarli piu secondo me...In caso prova a richiamare e vedi se ti ridice la stessa cosa..


P.s.se qualcuno passa in fase 6 teneteci informati grazie.  ;)

Ciao Mija..semplicemente ti hanno detto che la cittadinanza ti e stata concessa e devi aspettare ancora finche la prefettura ti invii la notifica...

Grazie hanini pensavo ke ero arrivata in fase sei ma mi sbagliavo.grazie ancora della risp.


Oggi ho ricevuto una lettra raccomandata dal comune,( lunedì presentarsi per il ritiro del decreto.,,,,,,,,,,,,,,,,,,)


Aprile 2011--Presentazione domanda di cittadinanza - per residenza -
Gennaio 2012 --ho ricevuto il codice k10
Gennaio 2012-- 1°Step . “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".
agosto 2013 richiesta informazione gentile via mail
21/12/2013--ho inviato la diffida ad adempiere. e non ho più fatto nient'altro che aspettare ,dopo 27 giorni il cambiamento
17/01/2014-- 4 °Step. "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale".
24/01/2014-- 5°Step. "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."
19/02/2014-- 6°Step L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare.
24/3/2014--7°Step;il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente

ciao oggi sono passato alla fase sette,

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente

qualcuno mi sa dire che devo fare?

devi andare in Prefettura per ritirare il decreto

devi andare in Prefettura per ritirare il decreto

grazie daniel ma devo prendere appuntamento?

boss

Ciao ragazzi sono in fase 5 dal 19 marzo oggi o ricevuto un email delle prefettura si legge


In merito alla diffida pervenuta il 28/3/2014 si comunica che si resta in attesa del decreto già firmato. Non appena perverrà le sarà inviato con racc.a/r in Via
  ;D ;D