Si lo so, anche a me aveva risposto cosi. Ho mantenuto I nervi saldi e ho detto con voce calma e decisa che chiamavo dall'estero ( era vero) ... mi ha chiesto il codice K10 e mihadetto che ero fortunatissimo in quanto a sua grande sorpresa il mio decreto e' stato firmato, e' tornado indietro con la firma e che doveno trovare solo tempo di inoltrarlo telematicamente al consolato. 33'minuti dopo la telefonata, aggiorno il sito e la mia situazione risultava in fase 7 ; decreto di concessione e' stato firmato ... etc...Ho mandato il giorno dopo una email all'ambasciata e la risposta con l'invio della notifica e' stata immediate e tempestiva.
Lacosa che mi lascia perplessa e' che mi RI-chiedono documenti che l'amministrazione publica ( ambasciata compresa), ha gia' al tempo della richiesta. E poi devo attendere la "trascrizione" roba del genere. In ogni caso la fortuna, non e' ecslusivita' mia , tutti possono averla. Ho mi sono informato giusto in tempo usando questo sito, informandomi, studiando, facendo poi l'azione concreta che e' stata accompagnata dal mio "Chanting"
Vedrai che nulla di cosi brutto dura al lungo!