Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Bè sono passati 45 gg spero arrivi, per una sola firma metterci tutto sto tempo é incredibile.. :(

sono ancora in step 5 da 3 feb. :-\ :-\ :-\

Ciao paki jani, a te quando ti scade il termine dei 2 anni? E in quale prefettura hai consegnato?

Ciao paki jani, a te quando ti scade il termine dei 2 anni? E in quale prefettura hai consegnato?
[/quote
ciao zar86  2 anni fatti ottobere 2013 fino a gennaio step 1. 15 gen. fatta diffida 30 gen. 2014 step 4 poi
3 feb. step 5 fino a  oggi e prefettura di Roma

Buongiorno. Ho finite ora ( 2 minuti fa ) di parlare con uno del minister che mi ha detto che e' stato gia firmato il decreto il 7 febbraio e rimandato indietro alla prefettura la quale deve solo trasmettereil decreto al consolato di competenza :) Speriamo bene. Vi aggiorno tempestivamente.
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Ho appena aggiornato la pagina del sito del minister :)  Sono in fase 7 :
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. :)
Ma non e' ancora finito , aspettiamo di ricevere la notifica, il decreto, la convocazione all'ambasciata, il giuramento!


Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Humza

Ho appena aggiornato la pagina del sito del minister :)  Sono in fase 7 :
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. :)
Ma non e' ancora finito , aspettiamo di ricevere la notifica, il decreto, la convocazione all'ambasciata, il giuramento!
Ma a quale numero hai chiamato mi puo dare per favore

Ciao Humza. Io sono un art. 5 e risiedo all'estero e proprio oggi il consolato mi ha notificato il decreto e mi chiede quando posso andare da loro per il giuramento !!! :)  . Dopo tantissime telefonate a svariati numeri di centralini e dipendenti vari, finalmente mi avevano dato il numero diretto . All'inizio il signore era sbrigativo e formale, ma ho mantenuto la CALMA e LA GENTILEZZA. Di conseguenza tale calma e gentilezza mi sono tornado in dietro !!! Il numero e ' : 0646539931 . Ribadisco, se la tua richiesta  di cittadinanza e' per matrimonio.
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Humza

Ciao Humza. Io sono un art. 5 e risiedo all'estero e proprio oggi il consolato mi ha notificato il decreto e mi chiede quando posso andare da loro per il giuramento !!! :)  . Dopo tantissime telefonate a svariati numeri di centralini e dipendenti vari, finalmente mi avevano dato il numero diretto . All'inizio il signore era sbrigativo e formale, ma ho mantenuto la CALMA e LA GENTILEZZA. Di conseguenza tale calma e gentilezza mi sono tornado in dietro !!! Il numero e ' : 0646539931 . Ribadisco, se la tua richiesta  di cittadinanza e' per matrimonio.
Grazie per il numero. Proprio oggi sono arrivato al step 5: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. sono felicissimo

Bravo Humza! :) Ti avevo quindi risposto un uomo o una donna ?
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Humza

Bravo Humza! :) Ti avevo quindi risposto un uomo o una donna ?
Mi aveva risposto un uomo e mi fa noi non diamo informazioni sul telefono deve andare alla prefettura per chiedere informazioni. Ho provato due tre volte però ho travato sempre la stessa persona

Si lo so, anche a me aveva risposto cosi. Ho mantenuto I nervi saldi e ho detto con voce calma e decisa che  chiamavo dall'estero  ( era vero) ... mi ha chiesto il codice K10 e mihadetto che ero fortunatissimo in quanto a sua grande sorpresa il mio decreto e' stato firmato, e' tornado indietro con la firma e che doveno trovare solo tempo di inoltrarlo telematicamente al consolato. 33'minuti dopo la telefonata, aggiorno il sito  e la mia situazione risultava in fase 7 ; decreto di concessione e' stato firmato  ... etc...Ho mandato  il giorno dopo una email all'ambasciata  e la risposta  con l'invio della notifica e' stata immediate e tempestiva.
Lacosa che mi lascia perplessa e' che mi RI-chiedono  documenti che l'amministrazione publica ( ambasciata compresa), ha gia' al tempo della richiesta. E poi devo attendere la "trascrizione" roba del genere. In ogni caso la fortuna, non e' ecslusivita' mia , tutti possono averla. Ho mi sono informato giusto in tempo usando questo sito, informandomi, studiando, facendo poi l'azione concreta che e' stata accompagnata dal mio "Chanting" :) Vedrai che nulla di cosi brutto dura al lungo!
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Ho appena controllato il sito e adesso sono in fase 6: l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
ero in fase 5 dal 27 febbraio, quindi ci hanno messo 22 giorni!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

io nella fase 5 da 3 feb. oggi passato nella fase 6  :D :D :D :D

boss

Paki jani bravo si6 ,ma aye  inviato una lettera