Si lo so, anche a me aveva risposto cosi. Ho mantenuto I nervi saldi e ho detto con voce calma e decisa che chiamavo dall'estero ( era vero) ... mi ha chiesto il codice K10 e mihadetto che ero fortunatissimo in quanto a sua grande sorpresa il mio decreto e' stato firmato, e' tornado indietro con la firma e che doveno trovare solo tempo di inoltrarlo telematicamente al consolato. 33'minuti dopo la telefonata, aggiorno il sito e la mia situazione risultava in fase 7 ; decreto di concessione e' stato firmato ... etc...Ho mandato il giorno dopo una email all'ambasciata e la risposta con l'invio della notifica e' stata immediate e tempestiva.
Lacosa che mi lascia perplessa e' che mi RI-chiedono documenti che l'amministrazione publica ( ambasciata compresa), ha gia' al tempo della richiesta. E poi devo attendere la "trascrizione" roba del genere. In ogni caso la fortuna, non e' ecslusivita' mia , tutti possono averla. Ho mi sono informato giusto in tempo usando questo sito, informandomi, studiando, facendo poi l'azione concreta che e' stata accompagnata dal mio "Chanting"
![Sorriso :)](https://forum.tuttostranieri.org/Smileys/default/smiley.gif)
Vedrai che nulla di cosi brutto dura al lungo!