Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ana321 sei come mio fratello. Aspetate,dal 12
Io aspetto da novembre

wéééééééé finalmente
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


Auguri sanaa_soufi. bel salto dallo step 5 al 7 (spero di non sbagliare)
Dimmi, chi è il responsabile della tua pratica al ministero?
Auguri ancora.
wéééééééé finalmente
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Auguri sanaa_soufi. bel salto dallo step 5 al 7 (spero di non sbagliare)
Dimmi, chi è il responsabile della tua pratica al ministero?
Auguri ancora.

Se non sbaglio lei è per matrimonio

Si ho fatto una domanda per matrimonio al consolato
Si step 6 saltato

 ;D ;D ;D finalmente ragazzi oggi controllo e mi dice la procedura si è conclusa favorevolmente ecc. aspettavo la firma dal 22/12/2013 e oggi è finita l'agonia.

ragazzi !oggi ho controlato: l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare. aspetto da 12/12/13.

non credo che alfano firma in questi momenti
è il presidente della republica che firma e non alfano.. comunque dal fase 6 al 7 ci vogliono una trentina di giorni nel mio caso sono voluti 26 giorni son passato al fase 6 il 07/11/2013 e poi il 04/12/2013 il decreto è stato firmato, invece quella della mia moglie son voluti 34 giorni.

Ciao ragazzi, oggi finalmente sono passato allo step 6 dopo 43 giorni, lo spero anche per chi aspetta ancora...

Inviato dal mio samsung GT-I9070 utilizzando TuttoStranieri android App

il decrato è stato firmato dal 12/12/2014 ma non mi hanno informato
 >:(

ersy

Sul sito sn ancora allo step 5 ma ho mandato un email semplice alla sig k.si.occupa dellla mia pratica e mi ha detto k e stato firmato il decreto ma nn e stato trasmesso ancora in prefettura ci sent tra qlk settimana yeahhhhhhh!!!!

ciao ragazzi oggi ho chiamato al ministero e mi hanno detto che la mia pratica é stata firmata dal ministro e manca solo quella dal pdr...........
evvai speriamo che si conclude presto :D

ciao a tutti dopo 13 giorni di attesa oggi sono passato allo step 6 :-)

l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.


GRANDE KAREM1976..........se non sbaglio siamo passati allo step 5 lo stesso giorno....xo a me non é cambiato ancora niente!!!!
speriamo in questi giorni!!!!! :)

Ciao oggi é successa una cosa strana,ricapitolando una settimana fa ho chiamato il ministero dove mi hanno detto che il mio decreto é stato firmato dal ministro e manca solo la firma del pdr, oggi chiamo la prefettura e mi hanno detto che il decreto é stato firmato sia dal ministro che dal pdr e alla fine del mese di febbraio posso andarlo a ritirare in prefettura,poi per essere più sicura chiamo anche il ministero e mi hanno detto che il decreto non é stato ancora firmato ne dal ministro ne dal pdr!!! A chi devo credere e cosa posso fare????
AIUTOOOOOOOO :(