Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

naweed

  • *****
  • 537
ciao ragazzi,il 26 agosto sono passato in faze 5,ho chiamato il ministero qualche giorno fa e la signora che mi ha risposto al telefono mi ha detto che gia dal 28 agosto aveva la firma del ministro e ke mancava quella del presidente... e io che ero più preoccupato per firma del ministro visto gli impegni... secondo voi quanto ci mettera a firmare il pdr???  oppure non ci sono tempi precisi...

il pdr firma 2 volte al mese ma ricordo che non è pdr che firma ma un suo delegato quindi non centra niente con gli imegni del pdr andare a fine mese avrete il decreto firmato foza ragazzi che cela avete quasi fatta

Ciao ragazzi oggi Sono passato alla fase 6 adesso quanto doverebere aspettare.

naweed

  • *****
  • 537
Ciao ragazzi oggi Sono passato alla fase 6 adesso quanto doverebere aspettare.

auguri abdellah1967 tra pochi giorni passera al step 7

ESS

Ciao ragazzi oggi Sono passato alla fase 6 adesso quanto doverebere aspettare.
Auguroni..  :)

oggi finalmente ho giurato venerdi carta didentita grazie per il conselie e bona fortuna a tutti  poi volevo chiedere quando posso prenotare appontamento per passaporto

tagoro

  • ***
  • 171
oggi finalmente ho giurato venerdi carta didentita grazie per il conselie e bona fortuna a tutti  poi volevo chiedere quando posso prenotare appontamento per passaporto

Auguri janati simo, puoi prenotare online sur sito passaporto elettronico subito dopo avere fatto la carta d'idendità. Ciaoooooo

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

iron

anche dopo aver mandato la richiesta di trasmissione del decreto,ancora nessuna novità.... e a voi ragazzi come va???

anche dopo aver mandato la richiesta di trasmissione del decreto,ancora nessuna novità.... e a voi ragazzi come va???

Ciao iron in che modo l'hai compilata la domanda per richiedere la trasmissione del decreto, perchè servirebbe pure a me. Grazie

iron

ciao madmed,se cerchi nel forum il post "PER QUELLI ALLO STEP 6" trovi anche la richiesta di trasmissione del decreto inserito da tagoro,che ovviamente devi compilare con i tuoi dati.

iron

Al MINISTRO DELL’INTERNO/sottosegretario di stato in caso delega
onorevole. Angelino alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
angelo di caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Oggetto: RICHIESTA DI TRASMISSIONE DEL DECRETO relativamente al procedimento di concessione della cittadinanza italiana Nome Cognome (Prot. K10/C/.......).

Il sottoscritto:

Nome Cognome,cittadina (cittadinanza), nata a città,data di nascità indirizzo e numero di telefono ,mail

nel nome e negli interessi propri,

premesso che


1) Il/la sottoscritto/a ------, cittadino/a------ è titolare di carta di soggiorno N. rilasciata in data gg/mm/aaaa dalla Questura Citta di residenza;

2) Il/la sottoscritta ha presentato in data gg/mm/aaaa presso la Prefettura di Città, Ufficio Cittadinanza di indirizzo, l’istanza per l’ottenimento ai sensi dell’art 9 della legge n°91/1992;

considerato che:


a) dal gg/mm/aaaa sul sito del Ministero dell’Interno risulta firmato il decreto cittadinanza del sottoscritto;
b) Motivo la mia richiesta, oltreché con il mio interesse a partecipare il prima possibile alla vita politica ed alle elezioni della comunità alla quale mi sento oramai di appartenere, con la necessità di evitare nei prossimi mesi l’avvio di alcune lunghe e faticose procedure burocratiche, riguardanti la permanenza in Italia mia e della mia famiglia,
c) La concessione della cittadinanza in tempi brevi quindi, libererebbe il sottoscritto dalla trafila di procedure da seguire che peraltro risulterebbero di efficacia limitata nel tempo, ovviamente nel caso in cui la cittadinanza mi sia concessa dopo l’avvio delle stesse.(Io eliminerei questo visto che la cittadinanza è già concessa)

CHIEDE


-che il ministero dell'interno trasmetta alla prefettura di provincia di residenza il decreto di concessione gia firmato il gg/mm/aa
- di essere resi edotti circa la documentazione necessaria per il ritiro del decreto viste le novità introdotte dalla Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione del 22/12/2011


Il sottoscritto allega alla presente:

1. copia del proprio documento di identità;


Con osservanza

iron

ecco ho usato questo....

E da un mese che aspetto la firma di cittadinanza per matrimonio. Oggi ho inviato una richiesta di accesso agli atti. Ci sono altre persone in attesa della firma da tanto tempo? Grazie.

naweed

  • *****
  • 537
E da un mese che aspetto la firma di cittadinanza per matrimonio. Oggi ho inviato una richiesta di accesso agli atti. Ci sono altre persone in attesa della firma da tanto tempo? Grazie.

la firma per matrimonio la fa il prefetto e non il pdr, quindi dipende dalla prefettura a prefettura ce chi firma in 2 giorni chi in 2 mesi

RAJ

CIAO A TUTTI,
SONO ALLO STEP 5 DAL 23/09, C'è QUALCUNO ALTRO CHE è ARRIVATO ALLO STEP 5 INTORNO QUESTA DATA E ASPETTA LA FIRMA ?
GRAZIE
COMPLIMENTI A TUTTI, CHE CONDIVIDONO LE LORO ESPERIENZE E GUIDANO ALTRI A SEGUIRE UN PASSO FACILE E SENZA ANDARE A SPENDERE MIGLIAIA DI EURO DAI AVVOCATI.
COMPLIMENTI DI NUOVO A TUTTI UTENTI CHE SCRIVONO LE LETTERE FAC-SIMILI PER FARE DIFFIDA ECC.