Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

auguri nawed ormai e fatta il peggio e passato hhh

Ragazzi oggi mia madre e passato al step 6 "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."

Faccio una breve e utile cronologia il 19/07/2013 mandò una diffida ai 3 famosi ministro, ministero e preffettura di Milano
Il 24/07/2013 passa al 4,
Il 31/07/2014 passa al 5,
È oggi il 30/08/2013 siamo al 6!!!!!
Siiii alleluia!!!!
Vi chiedo un altro informazione cosa succede d'ora in poi?
Cmq vi ringrazio a voi e a questo forum che sono arrivato fin qui " sennò ero ancora al Step 3"
Che mi avete aiutato e consigliato con le vostre esperienze .
Dai che arriva a tutti sta benedetta cittadinanza!!!

strano ragazzi io dal 31 luglio a 5 step ho chiamato ministero interno ma stato detto che mi manca solo la firma del presidente napolitano o delegeto suo! no capisco come mai voi avete passato al 6 io ancora no? speriamo bene...........auguri a tutti quanti sono felice per voi .........

tagoro

  • ***
  • 171
strano ragazzi io dal 31 luglio a 5 step ho chiamato ministero interno ma stato detto che mi manca solo la firma del presidente napolitano o delegeto suo! no capisco come mai voi avete passato al 6 io ancora no? speriamo bene...........auguri a tutti quanti sono felice per voi .........

Mostafa 1979, sono nella tua stessa situazione. Sono allo step 5 dal 30 luglio e lunedì 26/08 ho chiamato il ministero non avevo nemmeno la firma del ministro. Tu da quando hai la Firma del ministro? Spero che nel frattempo mi ha firmato anche il ministro, la prossima settimana verifico di nuovo. Fammi sapere solo da quando hai la firma del ministro, forse ha firmato questa settimana. Speriamo bene

ciao tagoro , ministro ha firmato il moi decreto 26 agosto . spero a presto anche noi alla prossima fase tante auguri inchaa lahe
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 15:44:05 da mostafa1979 »

tagoro

  • ***
  • 171
ciao tagoro , ministro ha firmato il moi decreto 26 luglio . spero a presto anche noi alla prossima fase tante auguri inchaa lahe

Scusami Mostafa1979. Impossibile o ti sbagli, come ha fatto il ministro a firmare il tuo decreto il 26 luglio se sei alle firme dal 31 luglio? Volevi dire il 26 Agosto?

naweed

  • *****
  • 537
ciao tagoro , ministro ha firmato il moi decreto 26 luglio . spero a presto anche noi alla prossima fase tante auguri inchaa lahe

allora il dipartimento fa prima firmare prima i decreti al ministro e poi li manda a far firmare al pdr, si come il pdr firma 2 volte al mese esempio il 15 e 30 per dire, il dipartimento manda dopo aver fatto firmare il ministro esempio 150 decreti presi a caso il 15 e 150 il 30 dal pdr,, quindi è questione di giorni importante che il ministro abbia firmato, se abbiamo aspettato 2-3-4 anni possiamo aspettare altri 10 giorni non cambia piu di tanto vedrete che al massimo fra 8-10 giorni sara tutto finito

tagoro

  • ***
  • 171
È vero Naweed, lo so quando il ministro firma è finito. La firma del presidente mette poco. Se il nostro amico Mostafa1979 mi conferma che il ministro ha firmato il suo decreto il 26 Agosto è probabile che abbia firmato anche il mio, perché la mattina di quel giorno ho chiamato e non avevo ancora la firma del ministro. Forse nel pomeriggio l'ha firmato. Aspetto la conferma da Mostafa1979

scusa mi togaro ho sbagliato volevo dire 26 agosto ha firmato ministro ok ! alla prossimo aggiornamento

tagoro

  • ***
  • 171
scusa mi togaro ho sbagliato volevo dire 26 agosto ha firmato ministro ok ! alla prossimo aggiornamento

Ti ringrazio mostafa1979, la prossima settimana verifico il mio ti faccio sapere. Ci aggiorniamo a vicende. Ringrazio anche Naweed per i chiarimenti.

gjana

ciao a tutti anche a me e cambiato lo stato della pratica 6. “L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare”.

auguri naweed :D
e buonafortuna e auguri per tuo fratello

da oggi sono con voi e si amici miei  ::)  oggi sono passato alla fase 5 Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
speriamo bene adesso io sono positivissimo ma sono stanchissimo queste lunghe attese mi snervano   :-\

naweed

  • *****
  • 537
da oggi sono con voi e si amici miei  ::)  oggi sono passato alla fase 5 Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
speriamo bene adesso io sono positivissimo ma sono stanchissimo queste lunghe attese mi snervano   :-\

non ti preocupare belhanda dai che il peggio è passato ti manca poco e sara tutto finito auguri

tagoro

  • ***
  • 171
Naweed,  buona notizia per me. Oggi sono passato allo step 6 dopo 36 giorni (dal 30/07 allo step 5).
l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Finalmente, sono felicissimo