Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

tagoro

  • ***
  • 171
Ciao Naweed,

Stamattina ore 09.10 ho mandato 2 emails di Richiesta di informazioni e accesso agli atti, uno al gabinetto.ministro@pec.interno.it e l'altro al coord.dcdcm@pecdlci.interno.it.
Speriamo che aiutino in qualche modo.
Ti ringrazio per il suggerimento e rimaniamo aggiornati.
Buona Giornata

tagoro

  • ***
  • 171
Naweed, ti hanno mai risposto alle pec sopra?
Perché io a giugno avevo mandato emails a quelle 2 pec, ma non avevo ricevuto risposto dal ministero, però la pratica aveva fatto uno step in più.
Vorrei sapere se comunque hai già ricevuto una mail di risposta da quelle pec?

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato il decreto in prefettura senza aspettare la notifica. Oggi sono andato in comune e mi hanno detto che si può fare l'appuntamento solo quando il decreto arriverà da loro (qualche giorni). In bocca al lupo a tutti!

domanda- luglio 2011 per residenza

naweed

  • *****
  • 537
Naweed, ti hanno mai risposto alle pec sopra?
Perché io a giugno avevo mandato emails a quelle 2 pec, ma non avevo ricevuto risposto dal ministero, però la pratica aveva fatto uno step in più.
Vorrei sapere se comunque hai già ricevuto una mail di risposta da quelle pec?

ciao tagoro

si mi hanno risposto da tutti i due email, pero non subito coord.dcdcm@pecdlci.interno.it.  mi ha risposto dopo 12 giorni invece gabinetto.ministro@pec.interno.it questo ho dovuto fare ricorso alla commisione per accesso agli atti, tagoro quello che importa è che guardino la tua pratica e la fanno firmare poi se rispondono anche che ben venga

tagoro

  • ***
  • 171
Grazie mille Naweed.
Gentile e sempre disponibile.
Quando finiremo questo incubo, potremo cercarci per brindare insieme, dato che sei a Mantova e io a Milano (che non mi sembrano molto lontani)

naweed

  • *****
  • 537
Grazie mille Naweed.
Gentile e sempre disponibile.
Quando finiremo questo incubo, potremo cercarci per brindare insieme, dato che sei a Mantova e io a Milano (che non mi sembrano molto lontani)

si perche no tagoro sicuramente brinderemo da nuovi italiani dai che che siamo alla fine di questo lungo incubo,e auguro anche atutti gli utenti di questo forum di farcela al piu presto possibile, di che nazione sei tagoro?

10 luglio step 5 oggi 28 agosto step 6 :D

tagoro

  • ***
  • 171
Naweed sono del Camerun (centro Africa) e tu?

10 luglio step 5 oggi 28 agosto step 6 :D
auguroni buttahmed. per caso sai chi è la responsabile della tua pratica a Roma?
saluti.

auguroni buttahmed. per caso sai chi è la responsabile della tua pratica a Roma?
saluti.
no

naweed

  • *****
  • 537
tagoro io sono del pakistan,  tanti auguri a buttahmed, aliens77 dai che questa è la settimana buona per tutti noi

speriamo cmq è un buon segno che buttahmed è passato in fase 6 vuol dire che le cose stanno tornando alla normalità dopo il periodo di stagnazione dovuto alle ferie estive, sicuramente la settimana prossima passiamo anche noi alla fase 6.
saluti.

salve a tutti finalmente dopo tanta sofferenza. il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.adesso ki siucede basta un mese per fare giuramento o ce da aspetare  ;D ;D ;D ;D

naweed

  • *****
  • 537
salve a tutti finalmente dopo tanta sofferenza. il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.adesso ki siucede basta un mese per fare giuramento o ce da aspetare  ;D ;D ;D ;D

dipende da comune a comune ci sono dei comuni che ti fanno fare il giuramento dopo 2/3 giorni dal ricevimento del decreto e ci sono dei comuni che telo fanno fare dopo 2/3mesi devi sentire il tuo comune