Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao naweed , da quando 6 in firma?

tagoro

  • ***
  • 171
Ragazzi,
Niente da fare, ho richiamato il ministero stamattina e non ho ancora la firma del ministro (dal 30/07). strano.
La signora mi ha detto al telefono che ci sono casini al governo e il ministro Alfano ha poco tempo perché fa anche il viceministro, il segretario del suo partito e dunque ha poco tempo per le firme. Mi ha consigliato di richiamare a fine Settembre e io intendo rispettare questa data anche perché diventa troppo stressante questa fase di attesa delle firme.
Ma non era detto in questo forum che il ministro ha delegato il Dott. Domenico Manzione  al Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e che firmerà anche le pratiche di Cittadinanze ? o non è vero ?

ki aspetta di passare al step 7 e da quano siete al step 6? ;)

Ragazzi,
Niente da fare, ho richiamato il ministero stamattina e non ho ancora la firma del ministro (dal 30/07). strano.
La signora mi ha detto al telefono che ci sono casini al governo e il ministro Alfano ha poco tempo perché fa anche il viceministro, il segretario del suo partito e dunque ha poco tempo per le firme. Mi ha consigliato di richiamare a fine Settembre e io intendo rispettare questa data anche perché diventa troppo stressante questa fase di attesa delle firme.
Ma non era detto in questo forum che il ministro ha delegato il Dott. Domenico Manzione  al Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e che firmerà anche le pratiche di Cittadinanze ? o non è vero ?
si l'avevo detto io e non sempre la sciura del ministero racconta tutto e che quello racconta corrisponde al vero, però una cosa è sicura non hai la firma del ministro. per farti un esempio pratico il 08/08/2013 avevo chiamato e mi aveva detto di avere già la firma del ministro, poi ho richiamato 21/08/2013 e mi ha detto che il min ha firmato il 09/08/2013. un altro esempio avevo chiamato a metà luglio e mi ha detto eh la sua pratica è molto giovane provi a chiamare verso dicembre e 5 giorni dopo ero in fase 4 per cui non fidarti troppo di quello che dicono. io sono ancora in fase 5 e oggi faccio un mesi esatto.http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/26/2013_07_15_decreto_deleghe_sottosegretari.pdf
saluti

turri

salve a tutti,oggi sono passato al step7                                                                                     il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

la firma del PDR e stata 24/7 buona fortuna a tutti

augori turri bella nutesizia anchi firma del prezedente il 24 del 07 ma sono ancora al step 6  :'( :'(

oggi sul sito del ministero d interno
Stato della pratica:

 il decreto di concessione e' stato firmato; sara' contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovra' recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sara' contattato dall'Autorita' consolare competente.grazie

posso andare a ritirae il decreto visto che la mia pratica per matrimonio??? o devo aspettare ...e se devo aspettare la notifica,quando ce vuole?

ragazzi grazie per tutto..spero anche voi presto finiti tuttoo ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

naweed

  • *****
  • 537
ciao naweed , da quando 6 in firma?
sono alle firme dal 02/08 pero quella del ministro ce lo gia

naweed

  • *****
  • 537
Ragazzi,
Niente da fare, ho richiamato il ministero stamattina e non ho ancora la firma del ministro (dal 30/07). strano.
La signora mi ha detto al telefono che ci sono casini al governo e il ministro Alfano ha poco tempo perché fa anche il viceministro, il segretario del suo partito e dunque ha poco tempo per le firme. Mi ha consigliato di richiamare a fine Settembre e io intendo rispettare questa data anche perché diventa troppo stressante questa fase di attesa delle firme.
Ma non era detto in questo forum che il ministro ha delegato il Dott. Domenico Manzione  al Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e che firmerà anche le pratiche di Cittadinanze ? o non è vero ?

ciao tagoro

quella del ministo che non ha tempo è una grande balla, perche se fai caso io sono passato alla fase 5 il 02/08 e tu sei passato il 30/07 quindi il ministro doveva firmare le pratiche piu vecchie di me giusto, secondo me le pratiche vengono lavorate a non in ordine di data ma quello che capita in mano prima ascolta il mio consiglio manda un accesso agli atti tanto non ti costa niente

tagoro

  • ***
  • 171
Grazie mille Naweed,
l'accesso agli atti serve se uno è alle firme?
Se si dovrei inventarmi una motivazione che non ancora idea.

naweed

  • *****
  • 537
tagoro nel tuo caso serve e come, perche appena ricevono la tua lettera vanno a verificare la tua pratica percio  sene accorgono che il tuo decreto non è ancora stato firmato dal ministro e lo faranno firmare, il mio è solo un consiglio dopo sta a te valutare

tagoro

  • ***
  • 171
tagoro nel tuo caso serve e come, perche appena ricevono la tua lettera vanno a verificare la tua pratica percio  sene accorgono che il tuo decreto non è ancora stato firmato dal ministro e lo faranno firmare, il mio è solo un consiglio dopo sta a te valutare

Ok. Grazie mille Naweed.
Domani mando separatamente agli indirizzi gabinetto.ministro@pec.interno.it e coord.dcdcm@pecdlci.interno.it ? Oppure in una unica email?
Metto anche la responsabile della pratica secondo te?

naweed

  • *****
  • 537
si manda a tutti i 2 indirizzi e se mandi solo accesso agli atti non mettere nessun responsabile

tagoro

  • ***
  • 171
si manda a tutti i 2 indirizzi e se mandi solo accesso agli atti non mettere nessun responsabile
Scusami Naweed,
Che vuole dire non mettere nessun responsabile?, quindi parto direttamente da oggetto? Senza nessun destinatario tipo:
Al MINISTRO DELL’INTERNO (o Sottosegretario di Stato in caso di delega)
(Nominativo)
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO

Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di residenza
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura

naweed

  • *****
  • 537
scusa tagoro se mi sono spiegato male, intedevo ciciriello o altri, i destinatari li devi mettere