Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao a tutti, una cosa strana... sono al punto 6 da 6 giorni. Ho mandato una richiesta gentile per notificare il decreto (un po' in anticipo...)alla prefettura che mi ha risposto lo stesso giorno via email informarmi che il decreto è stato firmato e quando lo avranno in via telematica mi chiameranno. Oggi ho telefonato al centralino del ministero e loro mi hanno detto che il decreto si trova dal presidente per la firma... Qualcosa non va... sono allo step 6 e la prefettura ha scritto ' decreto firmato''. Secondo voi che succede?

tagoro

  • ***
  • 171
Al punto 7 vedi il decreto è stato firmato. Al punto 6 vedi l'istruttoria si è conclusa favorevolmente. Se vedi sul portale il decreto è stato firmato, allora dovresti essere al punto 7 e quindi è il programma della signora che sembra non essere allineato o aggiornato con quello della prefettura.  Sperò sia chiaro.

Al punto 7 vedi il decreto è stato firmato. Al punto 6 vedi l'istruttoria si è conclusa favorevolmente. Se vedi sul portale il decreto è stato firmato, allora dovresti essere al punto 7 e quindi è il programma della signora che sembra non essere allineato o aggiornato con quello della prefettura.  Sperò sia chiaro.
io vedo punto 6. la prefettura dice firmato, il ministero mi dice firmato solo dal ministro. Al punto 6 dovevo aver le entrambe firme. o no?

tagoro

  • ***
  • 171
Allora sei in fase 6. Quindi deve aspettare a passare in fase 7. In teoria al punto 6 dovresti avere entrambe le firme

Allora sei in fase 6. Quindi deve aspettare a passare in fase 7. In teoria al punto 6 dovresti avere entrambe le firme
quello lo so... non capivo la telefonata con il ministero

Salve! .
purtroppo ci sono versioni contrastanti nei vari post.. occorrerebbe fare chiarezza su alcuni punti:
Fase 6 - decreto firmato sia dal ministro e dal Presidente Napolitano? oppure da uno unico

Notifica - se il decreto è fermato.. quanto tempo ci vuole per mandarlo ... in via telematica per di più...??

Agosto - secondo voi si passa in fase 7 anche in Agosto? Io sono in fase 6 dal 22/07/2013.. e ad oggi nessuna novità

Centralino - Con chi parlate voi.. io ho provato a contattarli ma mi hanno passato l'ufficio cittadinanza che mi tenuto una vita in attesa...alla fine ho riagganciato...

Grazie - Saluti


Grazie a tutti voi per gli Auguri e In bocca al Lupo. :)

Ragazzi, il 03/08/2013 ho preso la carta Identita’ , il 07/08/2013 ho fatto richiesta per il passaporto e oggi finalmente ho preso il mio Passaporto Italiano, e’ bellissimo averlo in mano :) .
Ora sono in ferie e vado in Scozia Mercoledi 21. :D Sono troppo felice. Grazie a tutti voi e In bocca a lupo a chi ancora aspetta.

Sono sicuro tutti un giorno avremo Questo aspettatissimo passaporto. :D
 Guardate il file allegato. :) ;)


« Ultima modifica: 14 Agosto 2013, 13:08:11 da MR SINGH »

tagoro

  • ***
  • 171
Auguri Singh,
io sono ancora in fase 5, giusto per conoscere quanto ti è costato (euro) il passaporto ?
poi raccontarci la tua storia dalla presentazione alla fine .

Grazie

gjana

ciao a tutti , io sono alla fase 5 dal 18 luglio che aspetto la firma e ancora nulla ,  e vuoi da quanto tempo aspettate questa SANTA FIRMA , grazie .

tagoro

  • ***
  • 171
Io dal 30 Luglio

naweed

  • *****
  • 537
il tempo medio va dai un minimo di 20 giorni ad un massimo di 60 giorni percio addesso ogni giorno è buono anche se personalmente la vedo intorno dal 20 al 30 agosto

Beh il passaporto mi e costato : 88,50 euro circa.
Allora 40,29 per il bollo, 42,50 + 1,30 da pagare in posta, 5 euro per le fototessere.



naweed

  • *****
  • 537
pero addesso ogni anno che si viaggia si paga una marca da bollo