Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Prima di chiamarti per il ritiro del decretto,controllano prima la residenza anche la questura,e normale dopo due o tre anni della domanda deveno fare accertamento che non siano dei reati grave ...

ma una personna ha retirato il decreto a bergamo dopo due giorno che a passato a 7,come hanno fatto?

Perché a Bergamo, il responsabile dell'ufficio cittadinanza ti dà la possibilità di ritirare il decreto a mano senza aspettare la notifica.
In alcune prefetture ciò non è permesso.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Perché a Bergamo, il responsabile dell'ufficio cittadinanza ti dà la possibilità di ritirare il decreto a mano senza aspettare la notifica.
In alcune prefetture ciò non è permesso.

Un saluto


grazie mille

sami

  • ***
  • 122
ciao ragazzi oggi sono passato alla fase 7
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

hicham

  • ***
  • 204

Auguri sami

med

ciao ragazzi oggi sono passato alla fase 7
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.


Tanti auguri sami.quando tempo sei rimasto x passare alla 7

ciao ragazzi oggi sono passato alla fase 7
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.









auguriiiiiiiiiiiiii sami

med



auguriiiiiiiiiiiiii sami

Ciao benjamin in che punto sei?

Auguri sami quanto aspettato per arrivare al punto 7  auguri fratello




« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 08:13:21 da abdellah1967 »

Ciao benjamin in che punto sei?

ciaooo med ,il 27/06/2013 sono a punto 7,a milano la prefettura trasmete il decreto al comune,sono andato in comune 2 volte mi hanno dento che loro mandano una persona una volta alla settimana per retirare il decreti ma il mio non ne ancora pronto.e  tu?
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 08:56:33 da benjamin »

med

ciaooo med ,il 27/06/2013 sono a punto 7,a milano la prefettura trasmete il decreto al comune,sono andato in comune 2 volte mi hanno dento che loro mandano una persona una volta alla settimana per retirare il decreti ma il mio non ne ancora pronto.e  tu?

Io sono ancora in fase 6 da una settimana

Io sono ancora in fase 6 da una settimana


va bene sei ormai al fine.

sami

  • ***
  • 122
grazie mille benjamin,hicham,med e abdellah ci manca poco ragazzi
« Ultima modifica: 09 Luglio 2013, 12:26:21 da sami »

sami

  • ***
  • 122
Auguri sami quanto aspettato per arrivare al punto 7  auguri fratello
dal punto 6 al punto 7 sono 8gg

Ragazzi buongiorno a tutti...

 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.

Finalmente una buona notizia, almeno sono passato allo step 6. Adesso manca solo la comunicazione alla prefettura e speriamo per la settimana prossima.

Se non erro lo step 6 significa che è stato firmato sia dal Ministro che dal Presidente, no???