Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Tre giorni fa sono finalmente arrivato alla fase sette. Sono molto felice!
Ho chiamato la Prefettura di Firenze e mi hanno detto tuttavia che prima devono risentire la Questura, poi spediscono il decreto. Questa cosa vi torna? Qualcuno di Firenze?
E se passasse una mattina per cercare di ritirarlo?
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

ciao hicham ,oggi pomeriggio ho guardato sul portale e ho trovato il cambiamento della mia pratica del step 6 al step 7 (cmq del 6 al step 10 giorni ),il 24/06/ sono al step 6 e oggi al step 7
Auguri alilou.presto il giuramento inchaallah
 

med

Tre giorni fa sono finalmente arrivato alla fase sette. Sono molto felice!
Ho chiamato la Prefettura di Firenze e mi hanno detto tuttavia che prima devono risentire la Questura, poi spediscono il decreto. Questa cosa vi torna? Qualcuno di Firenze?
E se passasse una mattina per cercare di ritirarlo?
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

Ciao thiagobr81 anch'io sono della provincia di Firenze e sono in fase 6.x favore mi dice quando sei rimasta x passare dalla fase 6 alla 7, e cosa ta detto la prefettura mandano il decreto al comune o lo ritirerà te.grazie

alilou

  • ***
  • 113
Auguri alilou.presto il giuramento inchaallah
 
grazie nuovacittadino

Ciao thiagobr81 anch'io sono della provincia di Firenze e sono in fase 6.x favore mi dice quando sei rimasta x passare dalla fase 6 alla 7, e cosa ta detto la prefettura mandano il decreto al comune o lo ritirerà te.grazie

dalla fase 6 alla 7 sono passati circa tre settimane.
quando ho chiamato la prefettura ero ancora in fase sei e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare che me lo mandavano a casa, e che prima si consultavano ancora con la questura. ora che ho cambiato fase e sono finalmente alla 7 chiamerò ancora per cercare di andare a ritirare questo benedetto decreto. vediamo se ho qualche buona novità in merito presto.
dopodiché bisogna fissare al palazzo vecchio, e sembra che una volta presentata la richiesta il giuramento si riesca a fare in circa 15 giorni. sarebbe ottimo!

in bocca al lupo,
thiago

alilou

  • ***
  • 113

Ciao cerez ,forza oggi o domani te passaera instep 7 perche dal step 6 al step 7 max 10 giorni

hicham

  • ***
  • 204
Ciao a tutti,vediamo si passiamo alla fase 7 ;)

Ciao hicham speriamo questa settimana cambia

Qualcosa

hicham

  • ***
  • 204
Speriamo bene per tutti ;)


S.M.

  • ****
  • 287
Ciao ragazzi, vi auguro di finire il prima possibile!  :)

Oggi ho sentito sia la prefettura di firenze sia l'ufficio immigrazione in questura. In prefettura è arrivato il tutto e l'hanno spedito per ulteriori verifiche in questura (che a sua volta dovrà sentire la procura della repubblica ancora una volta visto che sono passati più di due anni...).
In questura dicono che di solito mettono circa 44 giorni per rispondere alla prefettura, e che solo dopo questo tempo mi manderanno la raccomandata a casa. Non c'è nulla da fare e bisogna aspettare...quindi...ancora pazienza...

Oggi ho sentito sia la prefettura di firenze sia l'ufficio immigrazione in questura. In prefettura è arrivato il tutto e l'hanno spedito per ulteriori verifiche in questura (che a sua volta dovrà sentire la procura della repubblica ancora una volta visto che sono passati più di due anni...).
In questura dicono che di solito mettono circa 44 giorni per rispondere alla prefettura, e che solo dopo questo tempo mi manderanno la raccomandata a casa. Non c'è nulla da fare e bisogna aspettare...quindi...ancora pazienza...


 e strano a firenze,perche tutti questi verifice,ma a milano non e cosi.

hicham

  • ***
  • 204
Prima di chiamarti per il ritiro del decretto,controllano prima la residenza anche la questura,e normale dopo due o tre anni della domanda deveno fare accertamento che non siano dei reati grave ...

Ciao ragazzi chè qualcuno di bologna.come funziona a bologna.come faccio per vedere come La notifica di decreto a la prefettura di bologna?grazie

hicham

  • ***
  • 204
Chiama la tua prefettura ;)