Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

IO SONO ALLA FASE 6 DA INIZIO MAGGIO, HO CONTATTATO LA PREFETTURA CHE DICE DI AVER SPEDITO IL MIO DECRETO AL COMUNE IL 12/06. SUL SITO DEL MINISTERO RISULTO ESSERE ANCORA ALLA FASE 6 E NON ALLA 7, MA LA MIA DOMANDA E' PER MATRIMONIO QUINDI IL DECRETO LO FIRMA IL PREFETTO. NON CAPISCO COME SIA POSSIBILE CHE NON SIA ALLA FASE 7 E IL DECRETO SIA GIà SPEDITO AL COMUNE. C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA ESPERIENZA?

S.M.

  • ****
  • 287
MS come stai ,io sono alle 7 e tu?
Io sempre allo step 6!  :-[

Io sempre allo step 6!  :-[

Ho scritto una email alla prefettura di milano,mi hanno risposto che hanno decreto pero trasmetera alla comune di residenza,la lotta no finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013, 11:42:02 da benjamin »

IO SONO ALLA FASE 6 DA INIZIO MAGGIO, HO CONTATTATO LA PREFETTURA CHE DICE DI AVER SPEDITO IL MIO DECRETO AL COMUNE IL 12/06. SUL SITO DEL MINISTERO RISULTO ESSERE ANCORA ALLA FASE 6 E NON ALLA 7, MA LA MIA DOMANDA E' PER MATRIMONIO QUINDI IL DECRETO LO FIRMA IL PREFETTO. NON CAPISCO COME SIA POSSIBILE CHE NON SIA ALLA FASE 7 E IL DECRETO SIA GIà SPEDITO AL COMUNE. C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA ESPERIENZA]


Visto che ormai lo hanno già mandato 2 settimane fà presentati direttamente in comune, sicuramente è già lì da un pezzo.
saluti.

S.M.

  • ****
  • 287
Ho scritto una email alla prefettura di milano,mi hanno risposto che hanno decreto pero trasmetera alla comune di residenza,la lotta no finisce maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ottimo, hai visto che il ministero non cambia lo stato della pratica per prenderci in giro?
Dai che è andata!

Ciao qualquno che aspetta dal 22/5

Ho chiamato il26/5 la signora ha ditto manca solo la firma di pdr.e no chiamare solo dopo 15 giorni no capisco niente





« Ultima modifica: 27 Giugno 2013, 12:15:58 da abdellah1967 »


Io sono dal 25/4

IO SONO ALLA FASE 6 DA INIZIO MAGGIO, HO CONTATTATO LA PREFETTURA CHE DICE DI AVER SPEDITO IL MIO DECRETO AL COMUNE IL 12/06. SUL SITO DEL MINISTERO RISULTO ESSERE ANCORA ALLA FASE 6 E NON ALLA 7, MA LA MIA DOMANDA E' PER MATRIMONIO QUINDI IL DECRETO LO FIRMA IL PREFETTO. NON CAPISCO COME SIA POSSIBILE CHE NON SIA ALLA FASE 7 E IL DECRETO SIA GIà SPEDITO AL COMUNE. C'E' QUALCUNO CHE HA AVUTO LA MIA ESPERIENZA]

Già fatto, al comune mi hanno informato che siccome è una novità ancora non hanno avuto direttive dai loro superiori di come gestirle! Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che anche in passsato la prefettura inviava il decreto al comune, e allora perchè mi hanno detto che si trattava di novità???? C'è qualcun'altro che è andato al comune dopo che la prefettura inoltra il decreto al comune????

S.M.

  • ****
  • 287
Già fatto, al comune mi hanno informato che siccome è una novità ancora non hanno avuto direttive dai loro superiori di come gestirle! Leggendo i vari commenti mi sembra di capire che anche in passsato la prefettura inviava il decreto al comune, e allora perchè mi hanno detto che si trattava di novità???? C'è qualcun'altro che è andato al comune dopo che la prefettura inoltra il decreto al comune????

Questi non stanno bene!!!

Ma che c'è da capire?
C'è un decreto firmato dal ministro e dal presidente...ma cosa vogliono? Cosa c'è di cosi complicato?
Stampano sto benedetto decreto, fissano un giorno per il giuramento...ed è fatta!

Assurdo certi comportamenti di alcuni comuni/prefetture!

Comunque hanno un tempo massimo per il giuramente. Dovresti trovare il modulo giusto nel topic dei moduli vari.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013, 13:07:34 da S.M. »

Questi non stanno bene!!!

Ma che c'è da capire?
C'è un decreto firmato dal ministro e dal presidente...ma cosa vogliono? Cosa c'è di cosi complicato?
Stampano sto benedetto decreto, fissano un giorno per il giuramento...ed è fatta!

Assurdo certi comportamenti di alcuni comuni/prefetture!

Comunque hanno un tempo massimo per il giuramente. Dovresti trovare il modulo giusto nel topic dei moduli vari.

Non c'è niente da capire, c'è da fare.

Questi non stanno bene!!!

Ma che c'è da capire?
C'è un decreto firmato dal ministro e dal presidente...ma cosa vogliono? Cosa c'è di cosi complicato?
Stampano sto benedetto decreto, fissano un giorno per il giuramento...ed è fatta!

Assurdo certi comportamenti di alcuni comuni/prefetture!

Comunque hanno un tempo massimo per il giuramente. Dovresti trovare il modulo giusto nel topic dei moduli vari.
E' assurdo!! Sò che una volta emesso il decreto si hanno 6 mesi per fare il giuramento, cmq ho inviato una mail attraverso la pec ache al comune di milano per sollecitare, per ora nessuna risposta. Speriamo bene, tutto questo processo è estrmamente snervante. Pensavo di essere arrivato al capolinea ma invece...

@nuovocittadino: no non sei stao sgarbato,preciso solo che io ho nominato sami SOLO PERCHE' ASPETTIAMO DALLA STESSA DATA(17/04) allora gli ho consigliato di chiamare. Se avessi voluto dirlo solo a sami gli avrei inviato un messaggio PRIVATO,no? auguro un buona fortuna a tutti i fratelli di questo forum :D ;D :) ;) sosteniamoci e consigliamoci a vicenda!


Ciao a tutti! Guardando il sito mi dice che sono alla fase nr3! Ho appena chiamato e mi hanno detto che dal inizio di maggio sono alla fase nr 5! Ma chi dovrebbe aggiornare il sito? quanto ci vuole x arrivare al prox step?
Vi ringrazio in anticipo e in bocca al luppo a tutti

@nuovocittadino: no non sei stao sgarbato,preciso solo che io ho nominato sami SOLO PERCHE' ASPETTIAMO DALLA STESSA DATA(17/04) allora gli ho consigliato di chiamare. Se avessi voluto dirlo solo a sami gli avrei inviato un messaggio PRIVATO,no? auguro un buona fortuna a tutti i fratelli di questo forum :D ;D :) ;) sosteniamoci e consigliamoci a vicenda!
Ciao Mr singh,ti stimo fratello,tante cose belle inchallah prestissimo!

S.M.

  • ****
  • 287
Oggi niente, non ci sono state novità per nessuno...