Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao ragazze si qlq in attesa di firme mese di maggio e cambiato le stato di sua pratica ....grazie
dovresti leggere le pagine precedente.ciao.

falco

Quello ke uso io e:06-46547584
   



grazie nuovocitadino, e un auguri per tutti!! coraggio ragazzi passeremo sta fase, come abbiamo fatto per quelle precedente!!

S.M.

  • ****
  • 287
Buongiorno ragazzi

dai che sarà una giornata di belle notizie oggi!

hicham

  • ***
  • 204


Ciao a tutto,speriamo che oggi cambi qualcosa;)



Buongiorno ragazzi sono al lavoro si ve qlq novita avvisatimi grazie di cuore


Buongiorno a tutti e speriamo bene in questa giornata.

Ma...sembrava che la cosa fosse andata avanti: "la pratica si è conclusa favorevolmente, la prefettura comunicherà...", invece chiamo la prefettura di Firenze e mi dicono che non hanno il decreto e che manca ancora la firma del presidente...quindi stanno cambiando gli stati solo per tenerci calmi quando in realtà stanno facendo ben poco...tra l'altro il sig. della prefettura, molto gentile, mi disse che come tempistica ci sarebbe da aspettare circa due mesi ancora...

S.M.

  • ****
  • 287
Ma...sembrava che la cosa fosse andata avanti: "la pratica si è conclusa favorevolmente, la prefettura comunicherà...", invece chiamo la prefettura di Firenze e mi dicono che non hanno il decreto e che manca ancora la firma del presidente...quindi stanno cambiando gli stati solo per tenerci calmi quando in realtà stanno facendo ben poco...tra l'altro il sig. della prefettura, molto gentile, mi disse che come tempistica ci sarebbe da aspettare circa due mesi ancora...

 :o :o :o :o

Secondo me sei ancora al punto 6...devi aspettare che il ministero mandi il decreto alla prefettura.
Quando lo stato cambia in: “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Allora puoi andare in prefettura.

Non credo che stiano cambiano i stati delle pratiche per tenerci buoni...sarebbe assurdo a dire poco!
« Ultima modifica: 27 Giugno 2013, 10:06:31 da S.M. »

Ma...sembrava che la cosa fosse andata avanti: "la pratica si è conclusa favorevolmente, la prefettura comunicherà...", invece chiamo la prefettura di Firenze e mi dicono che non hanno il decreto e che manca ancora la firma del presidente...quindi stanno cambiando gli stati solo per tenerci calmi quando in realtà stanno facendo ben poco...tra l'altro il sig. della prefettura, molto gentile, mi disse che come tempistica ci sarebbe da aspettare circa due mesi ancora...

Non so Thiago, me anche se fosse vero quello che ti hanno riferito in Prefettura comunque la previsione dei due mesi per la firma del PDR e la comunicazione alla prefettura mi sembra esagerato.

hicham

  • ***
  • 204
Ciao thiagobr81,deve ancora aspettare qualche giorni,il ministero devo ancora trasmettere il decretto alla prefettura,leggendo questo forum capirei che funziona così, :)

hicham

  • ***
  • 204
Hai ragione SM ,non posso modificare il sito si non hanno i decreti in mano...

S.M.

  • ****
  • 287
Non so Thiago, me anche se fosse vero quello che ti hanno riferito in Prefettura comunque la previsione dei due mesi per la firma del PDR e la comunicazione alla prefettura mi sembra esagerato.
Magari gli hanno detto cosi: 1) perche non è ancora al punto 7, 2) perche vogliono farlo aspettare.

Io non mi fido più delle prefetture che del ministero.
Perche il ministero dovrebbe mentire?

S.M.

  • ****
  • 287
Hai ragione SM ,non posso modificare il sito si non hanno i decreti in mano...

Pensa che lo stato della pratica spesso e volentieri lo cambiano molto più tardi dello stato reale della pratica.

E vero deve aspettare che passi alla fase 7


Buongiorno ragazzi

dai che sarà una giornata di belle notizie oggi!

MS come stai ,io sono alle 7 e tu?