Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

S.M.

  • ****
  • 287
Ragazzi, tutti vogliamo  diventare il prima possibile cittadini.
Ma ripeto, il caro ministro sta tutti i giorni in varie riunioni, citta diverse, problematiche varie ecc.
In passato, anche con gli altri governi, la firma durava anche 2 mesi...non è che la firma del decreto da parte del ministro (o suo delegato) e del presidente avveniva in una settimana.

E poi striscia cosa c'entra con tutto questo?
Oppure il mistro per l'integrazione?
Non è che possono andare da Alfano e contestare il suo operato...non possono intervenire nei ambiti non loro.

Ragazzi, tutti vogliamo  diventare il prima possibile cittadini.
Ma ripeto, il caro ministro sta tutti i giorni in varie riunioni, citta diverse, problematiche varie ecc.
In passato, anche con gli altri governi, la firma durava anche 2 mesi...non è che la firma del decreto da parte del ministro (o suo delegato) e del presidente avveniva in una settimana.

E poi striscia cosa c'entra con tutto questo?
Oppure il mistro per l'integrazione?
Non è che possono andare da Alfano e contestare il suo operato...non possono intervenire nei ambiti non loro.

No S.M. questa volta non sono per nulla d'accordo con te. Forse non hai colto in pieno la situazione attuale...
1 - Ci sono persone in questo forum che aspettano già da quasi o più di due mesi la firma del Ministro
2 - Al Ministero non hanno idea quando ci sarà la firma, e addirittura per loro ammissione, pensano che non sarà a breve...
3 - Apporre la firma sui decreti fa parte anche delle sue funzioni, ma visto che è molto occupato e stanco potrebbe benissimo nominare un segretario facente funzioni. Infatti quando si invia la "Diffida ad adempiere" viene mandato anche al Ministro dell'Interno o al Sottosegretario di Stato in caso di delega
4 - Non so agli altri, ma a me delle ricevute di ritorno delle raccomandate inviate, ho ricevuto solo quella della Prefettura...
5 - Dire che il Ministro per l'Integrazione o quei parlamentari più propensi a far rispettare i diritti di NOI POVERI DISGRAZIATI futuri cittadini di CLASSE B, non possono intervenire nell'operato altrui posso anche accettarlo. Ma perdi d'occhio una cosa fondamentale, cioè, il fatto che  la maggior parte dei parlamentari non conosce queste situazioni, quindi, qualcuno potrebbe fare un'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE utile sia a mettere a CONOSCENZA LA QUESTIONE sia A CREARE UN PO' DI "IMBARAZZO" AGLI ORGANI COMPETENTI IN MERITO...

Io, a differenza tua e di qualcun'altro, preferisco non scrivere solo su questo forum ma anche muovermi in tutte le direzione sperando che qualcuno ascolti le nostre grida e quindi cercare di cambiare qualcosa.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 12:55:37 da leonardopermeti »

S.M.

  • ****
  • 287
Tu fai bene a comportarti come meglio credi, è una tua libertà.
Io cerco solo di essere realista e vedere le cose in maniera oggettiva.

Tu fai bene a comportarti come meglio credi, è una tua libertà.
Io cerco solo di essere realista e vedere le cose in maniera oggettiva.

Premesso che il mio agire non è soggettivo ma proprio OGGETTIVO, visto che ho indicato questo forum come informativa per chi ne volesse sapere di più. Premesso che semmai qualcuno riesce a far smuovere qualcosa alle firme, di conseguenza lo fa per tutti noi.
Detto ciò, quindi, dopo la suddetta lista di considerazioni che ti ho fatto, tu continui a sostenere che SEI REALISTA???
Mmm, mi da più la sensazione che ci sia qualche interesse per il quale si ha la preoccupazione che l'interveno soggettivo possa ledere il proprio decreto. Quindi tanto vale che ci si aspetta e semmai qualcuno si volesse sporcare le mani nella RICHIESTA DI DIRITTI, basta che non siano le proprie!?

Beh, hai ragione solo quando dici che ognuno ha la libertà di agire nel modo più consono che crede.

Ma ricordati che la storia è piena di episodi in cui poche persone hanno lottato perché TANTI, poi, ne godessero dei risultati.

alilou

  • ***
  • 113

Ciao a tutti anche io non sono d'accordo con SM ,questo e nostre diretto e una legge 

S.M.

  • ****
  • 287
Premesso che il mio agire non è soggettivo ma proprio OGGETTIVO, visto che ho indicato questo forum come informativa per chi ne volesse sapere di più. Premesso che semmai qualcuno riesce a far smuovere qualcosa alle firme, di conseguenza lo fa per tutti noi.
Detto ciò, quindi, dopo la suddetta lista di considerazioni che ti ho fatto, tu continui a sostenere che SEI REALISTA???
Mmm, mi da più la sensazione che ci sia qualche interesse per il quale si ha la preoccupazione che l'interveno soggettivo possa ledere il proprio decreto. Quindi tanto vale che ci si aspetta e semmai qualcuno si volesse sporcare le mani nella RICHIESTA DI DIRITTI, basta che non siano le proprie!?

Beh, hai ragione solo quando dici che ognuno ha la libertà di agire nel modo più consono che crede.

Ma ricordati che la storia è piena di episodi in cui poche persone hanno lottato perché TANTI, poi, ne godessero dei risultati.

Hai scritto una marea di cose senza senso.

Lo ripeto per la medesima volta, la cittadinanza per residenza NON E' UN DIRITTO, ma una concessione.
E poi di quali interessi di preoccupazione stai parlando?
Ti ho detto di comportarti come credi, o devo fare come dici tu per forza?
Ognuno la pensa diversamente, e di conseguenza anche l'atteggiamento sarà diverso.

E' stai più calmo quando scrivi.

S.M.

  • ****
  • 287
Ciao a tutti anche io non sono d'accordo con SM ,questo e nostre diretto e una legge

Ma fai bene. Non sto dicendo che il mio modo di vedere le cose sia il migliore.

Hai scritto una marea di cose senza senso.

Lo ripeto per la medesima volta, la cittadinanza per residenza NON E' UN DIRITTO, ma una concessione.
E poi di quali interessi di preoccupazione stai parlando?
Ti ho detto di comportarti come credi, o devo fare come dici tu per forza?
Ognuno la pensa diversamente, e di conseguenza anche l'atteggiamento sarà diverso.

E' stai più calmo quando scrivi.

Premesso che io sono stato molto calmo nella risposta che ho dato, riportando delle realtà e facendo delle mie considerazioni libere anche se per qualcuno, democraticamente, non condivisibili.
Le cose senza senso sinceramente derivano da te, in quanto, non ho mai SOSTENUTO che la CONCESSIONE della cittadinanza per residenza sia un DIRITTO, ma mi sono sempre riferito al fatto che ESISTE UNA LEGGE SULLA TRASPARENZA DELLA P.A.. Di conseguenza, possono accettare o respingere la mia richiesta, ma come previsto dalla legge, mi devono dire il perché (in caso di rigetto) a norma di legge ma SOPRATTUTTO lo devono fare entrò i tempi e le modalità previste dalla LEGGE 241/90.

Quindi appresta più attenzione a ciò che leggi in quanto io sono responsabile di quello che scrivo ma non di quello che capisci tu.

Qua, penso tutti, si cerca di essere utili in qualche modo.

non so perche  tutto questa discussione,non serve alarmarsi oggi ho chiamato la prefettura di trento,e mi ha risposto una signora per bene . e anche educata, e gentile che tutti i decrete che hanno nome l ex ministro e da quando e stato fatto il nuovo governo,da rifare i decreti con nome il nuovo ministro e la prassi così, io ritengo giusto in poche parola dal mese di april fino a giorno di oggi devono prendere nome nuovo ministro ,,,,,
allora aspettiamo, buca il lupo
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 19:27:44 da cacaobig »

S.M.

  • ****
  • 287
Premesso che io sono stato molto calmo nella risposta che ho dato, riportando delle realtà e facendo delle mie considerazioni libere anche se per qualcuno, democraticamente, non condivisibili.
Le cose senza senso sinceramente derivano da te, in quanto, non ho mai SOSTENUTO che la CONCESSIONE della cittadinanza per residenza sia un DIRITTO, ma mi sono sempre riferito al fatto che ESISTE UNA LEGGE SULLA TRASPARENZA DELLA P.A.. Di conseguenza, possono accettare o respingere la mia richiesta, ma come previsto dalla legge, mi devono dire il perché (in caso di rigetto) a norma di legge ma SOPRATTUTTO lo devono fare entrò i tempi e le modalità previste dalla LEGGE 241/90.

Quindi appresta più attenzione a ciò che leggi in quanto io sono responsabile di quello che scrivo ma non di quello che capisci tu.

Qua, penso tutti, si cerca di essere utili in qualche modo.
Ma tu non stai bene, fidati. Stai creando un caso che non esiste. Fai quello che ti pare.

Ma tu non stai bene, fidati. Stai creando un caso che non esiste. Fai quello che ti pare.

Ma tu non ti devi proprio permettere perché quando parli di me, o di qualcun'altro, in questi termini...come si dice dalle nostre parti: t'è sciacqua a vocc' (ti devi sciacquare la bocca).

Ma che ci parlo a fare con te, non sei capace di reggere nemmeno una breve e democratica discussione. Quindi ti do il consiglio di limitarti a leggere i post e non commentare, visto la caduta di stile che hai, semmai l'avessi.

med

State calme ragazzi stiamo qui x risolvere il problema non creare un altra

State calme ragazzi stiamo qui x risolvere il problema non creare un altra

E infatti è quello che cerco di fare anch'io, ma se poi uno mi attacca o peggio mi offende...

SM e arrivato il momento di lasciare in pace LEONARDO ,siamo qui perche abiamo uno probleme,pero SM vienne a riadopiare altri perche lui a retirato il suo decreto,a fato guiramento,adesso e facile adire dovete aspettare.

non sono d'acordo con SM.