Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...


Mi risulta fase 5 come voi Med


Mi risulta alla fase 5 dal 15 aprile quasi due mesi ,penso che ci arriviamo queste mese di giugno

Non Capisco veramente per che ci stiano mettendo cosi tanto tempo. Io ho la pratica in fase 5 da inizio maggio e venerdì scorso chiamando Roma la Signora mi ha detto che la tua pratica non era ancora stata firmata da nessuno. Ne Alfano ne tanto meno Napolitano.

a mio parere ci vuole tutto il mese di giungno

S.M.

  • ****
  • 287
Io dal 24 di aprile!  :'(
Qua ci vuole un miracolo...

salve a tutti io da oggi sono alla fase 5, pero la mia cittadinanza e per matrimonio...quindi la firma il prefetto vero non il ministro?
e piu o meno qualcuno sa quanto ci mette il prefetto a firmare? grazie mille!

sicuramente non quanto ci mettono al ministero. secondo me una bella email normale con toni gentile ti farebbe guadagnare un sacco di tempo
saluti

Quindi da roma non ci deve piu passsare la mia pratica?? ho gia mandato lunedi due richieste di conclusione procedimento a prefetto e al dirigente ufficio cittadinanza, l'altra settimana ho rotto le scatole con e mail e telefonate, non mi sopportavano piu...cosi sono riuscita a passare alla fase 5. ma ora dopo tutto sto rompimento mi consigliate di continuare a chiamare per sta firma o aspetto?? mi hanno gia detto che siccome i 730 giorni scadono al 30 giugno devo aspettare ma che cavolo non e mica obbligatorio che mi facciano aspettare per forza no??
grazie mille

dal 30/aprile che sono a 5 pero fino adesso niente,veramente sono stressato,non che la facio pui,

per me l unica modo per chiedere il nostri diritti e di chiamare roma tutti giorni ecco il numero 06/46547584 abiamo molto aspettato ,io chiamo tutti giorni ho dirrito avere un decreto nel tempi della legge

meglio che si calmiamo solo aspettare ,loro che decidano in questa fase

S.M.

  • ****
  • 287
Un altra settimana è andata...e niente novità.
 Il bello è che anche le informazioni che ci danno sono contrastanti. Non si capisce ancora se il ministro abbia firmato o no, o è il presidente che non ha ancora firmato.

Parola d'ordine: aspettare  :'(

usman

  • ****
  • 308
Un altra settimana è andata...e niente novità.
 Il bello è che anche le informazioni che ci danno sono contrastanti. Non si capisce ancora se il ministro abbia firmato o no, o è il presidente che non ha ancora firmato.

Parola d'ordine: aspettare  :'(

Prima ci vuole la firma del Ministro poi lo firma il PDR... un consiglio chiamate nel pomeriggio cmq . a me ero successo che avevo chiamato per sapere se il ministero avevo firmato alle 10 di mattina; mi era stato detto di NO ( perchè allora non risultava sul sistema) quindi dopo 3 /4 gg quando ho chiamato di nuovo mi è stato detto che la firma era stata fatta nel stesso giorno che avevo  chiamato ma nel pomeriggio.

S.M.

  • ****
  • 287
Prima ci vuole la firma del Ministro poi lo firma il PDR... un consiglio chiamate nel pomeriggio cmq . a me ero successo che avevo chiamato per sapere se il ministero avevo firmato alle 10 di mattina; mi era stato detto di NO ( perchè allora non risultava sul sistema) quindi dopo 3 /4 gg quando ho chiamato di nuovo mi è stato detto che la firma era stata fatta nel stesso giorno che avevo  chiamato ma nel pomeriggio.

Lo sò che ci vuole la firma del ministro prima...ma ad alcuni utenti è stato detto dal centralino che alcuni decreti sono stati firmati ma sono da tanto tempo per la firma dal presidente. Per questo che non capisco.
Non è un problema di mattina o pomeriggio...qua si sta parlando di mesi!  ::)

med

Allora usman ti manca solo la firma del presidente. Posso sapere da quando chi sei nella fase 5?