Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

usman

  • ****
  • 308
ciao ho parlato col centralino mi hanno detto che non danno informazioni sulla pratica e inviare un sollecito via fax e mi hanno siccome la tua pratica finisce in 2 il responsabile è la dott.sa ciciriello
qualcuno ha mail o telefono di questa persona
grazie

Mi sembra di aver letto da qualche parte in questo forum, ma siccome non era responsabile della mia pratica Non mi interessava.

usman

  • ****
  • 308
Bene, oggi ho ritirato il Decreto, fine settimana faccio il giuramento. :)

S.M.

  • ****
  • 287
Bene, oggi ho ritirato il Decreto, fine settimana faccio il giuramento. :)
Bravo usman...io ancora devo aspettare le firme...Alfano sta sempre in giro, la vedo dura! :D

Auguri di nuovo! :)

pablo

Bene, oggi ho ritirato il Decreto, fine settimana faccio il giuramento. :)
Congratulazioni!
Anch'io come S.M. sono al passo 5. Ho letto nel forum che bisognerebbe aspettare ma non riesco a stare senza almeno provare a fare una piccola "gentile" richiesta di conclusione del procedimento. Me la consigliate? sono alle firme da 10 giorni circa.

Citazione da: S.M.
Bravo usman...io ancora devo aspettare le firme...Alfano sta sempre in giro, la vedo dura!

Auguri di nuovo!
scusami S.M. hai poi chiamato il centralino, chiesto informazioni sulla tua pratica? hai ricevuto delle risposte?
grazie!

Ciao io sono alla firma dal 12 aprile vuole dire 38 giorni ,questa fase dura comunque

sami

  • ***
  • 122
auguri usman.....................

S.M.

  • ****
  • 287
Congratulazioni!
Anch'io come S.M. sono al passo 5. Ho letto nel forum che bisognerebbe aspettare ma non riesco a stare senza almeno provare a fare una piccola "gentile" richiesta di conclusione del procedimento. Me la consigliate? sono alle firme da 10 giorni circa.
scusami S.M. hai poi chiamato il centralino, chiesto informazioni sulla tua pratica? hai ricevuto delle risposte?
grazie!
Avevo chiamato due settimane fà e la responsabile della mia pratica mi ha detto che devo aspettare! :D

S.M.

  • ****
  • 287
Un altro ragazzo che ha parlato oggi con il ministero, ha ricevuto questa risposta:

"La secretaria mi ha confermato che il ministro non ha firmato nessun decreto fino adesso, e molto impegnato. Forsa i prossimi giorni, perche è un nuovo ministro."

Senza parole.
Almeno dia una delega per la firma, visto che il suo ruolo lo tiene tutto il tempo occupato ad andare in giro.... :'(

Ciao,

Anch'io sono alla fase 5! Ma chiamando la segreteria di Roma oltre a dirci lo stato della pratica credete che hanno potere di fare qualcosa!? Nel senso anche se li chiamo tutti i giorni cambia qualcosa o c'è un altra alternativa per velocizzare le firme!?
Grazie ragazzi e dai che siamo quasi alla fine ;-)

Dink

usman

  • ****
  • 308
Grazie Raga.. oggi ho ritirato il decreto è Venerdì' mezzo giorno  faccio il giuramento.

sami

  • ***
  • 122
ciao ragazzi
credo anche il pdr nn ha firmato nessun decreto questi giorni

FASE 5 DAL 14/05/2013

pablo

ok, domani mi faccio sentire e vediamo che cosa dicono. Grazie!

Avrei una domanda per usman, visto che da quel che ho letto hai fatto il giuramento recentemete. La mia domanda è: quando bisgona presentarsi per il giuramento ti chiedono anche il certificato di nascita? Io purtroppo non c'è l'ho perchè stupidamente non ho fatto nessuna fotocopia al momento quando ho consegnato la domanda per la cittadinanza!
Grazieeeee

BONGIORNO ho chiamato questa mattina al ministero per la mia pratica che e in firma dal 13 aprile e la signora m ha detto che il ministro non ha ancora firmato niente da quando a preso servizio