Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

usman

  • ****
  • 308
ci vogliono in media 4/5 giorno per passare dal quarto al quinto step. Io ero passato in un giorno. :)

Scusami ho letto male. pensavo che eri in step 4.. per quello ti ho detto che ci volevano 4/5..

Cmq se sei in step 5 e se stai dietro alla tua pratica( sollecitando telefonicamente) ti ci vogliono 2 mesi in MEDIA

sami

  • ***
  • 122
ciao ragazzi
chiedo se qualcuno sta aspettando la firma dal 17/4 ed avuto notizia queste giorni
grazie

salve io sono in firma dal 14 aprile

sami

  • ***
  • 122
ciao africadream
io sto aspettando dal 17/04 encora niente,ho chiamato oggi il ministero e mi hanno detto hai avuto la firma del ministro e manca quella del pdr

Annch io ho chiamato questa mattina  mi hanno detto che manca firme del ministero e del presiidente e vuole ancora circa un mese

usman

  • ****
  • 308
ciao africadream
io sto aspettando dal 17/04 encora niente,ho chiamato oggi il ministero e mi hanno detto hai avuto la firma del ministro e manca quella del pdr

ecco tu sei gia' un buon punto. é la firma del Ministro che ti porta via piu' tempo . :) cmq chiamali spesso

Salve per sollecitare telefonicamente devo chiamare quale numero per favore?

usman

  • ****
  • 308
Salve per sollecitare telefonicamente devo chiamare quale numero per favore?

Se fai una ricerca il numero lo trovi in questo forum. Io stesso ho "postato" questo numero una decina di volte.

S.M.

  • ****
  • 287
ecco tu sei gia' un buon punto. é la firma del Ministro che ti porta via piu' tempo . :) cmq chiamali spesso
Scusa usman, ma è meglio chiamarli o no?
Perche tu a volte dici di non chiamare per chiedere a che punto è la pratica...adesso dici di chiamarli spesso...???  :o

usman

  • ****
  • 308
Scusa usman, ma è meglio chiamarli o no?
Perche tu a volte dici di non chiamare per chiedere a che punto è la pratica...adesso dici di chiamarli spesso...???  :o

dicevo di non chiamare spesso la responsabile della vostra pratica, senza un motivo valido ( che tra l'altro è raro che risponde) per il resto il centralino lo puoi sempre chiamare, che per lo meno segui la tua pratica in tempo reale e riesci a capire l'andamento della tua pratica.

Succede che tanto volte la tua pratica è alle firme ma ancora non è al tavolo di chi deve firmarlo, in quel caso con una semplice chiamata o mandando un fax al responsabile della tua pratica  riesci ad sbloccalo. Ma Il Portale del Ministero non ti da questa info
« Ultima modifica: 15 Maggio 2013, 15:27:48 da usman »

ciao
mi potresti dare il numero di fax
grazie

usman

  • ****
  • 308
ciao
mi potresti dare il numero di fax
grazie

chiama il centralini fatti dare il numero di fax del responsabile della tua pratica, cosi hai piu' possibilità di successo .

sami

  • ***
  • 122
grazie usman per la risposta
ma a questo punto solo chiamare il centralino per vedere si il pdr a firmato?

usman

  • ****
  • 308
grazie usman per la risposta
ma a questo punto solo chiamare il centralino per vedere si il pdr a firmato?

aspetta una settimana 10 giorni, perchè e quello che vuole. io la firma lo avuta in 9 gg.

ciao ho parlato col centralino mi hanno detto che non danno informazioni sulla pratica e inviare un sollecito via fax e mi hanno siccome la tua pratica finisce in 2 il responsabile è la dott.sa ciciriello
qualcuno ha mail o telefono di questa persona
grazie