Bene se sei alle firma allora certamente ti trovi al step 5.
io ero alle firme dal 3 aprile è il 2 maggio ho avuto la firma del PDR, quindi in media 26/30 gg con il ritmo di adesso...
in bocca al lupo
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Finalmente è finita la battaglia con il Ministero. siccome non cambiava lo stato, sta mattina ho chiamato il Ministero. dopo avere fornito il k10 mi mettono in attesa, dopo un paio di minuti di attesa, mi viene comunicato che la mia Pratica deve essere firmato dal PDR e mi viene consigliato di avere un po' di pazienza.
Dico, Vede signora il mio decreto è stato firmato dal 2 maggio dal presidente! No Non è possibile, secondo lei le sto dicendo una bugia?
Vede Signoria, la riconosco dalla voce è stato proprio lei a comunicarmi della firma avvenuta l'altro giorno. come seconda prova cè lo stato sul portale e la stessa cosa mi hai confermato la mia prefettura...
vabbè dopo altri minuti di attesa mi viene detto che avevo ragione. ma cmq c'è da aspettarsi. DICO posso chiederle il numero del responsabile per sollecitare. Mi viene detto che non c'è nessuno è che non possono essere sollecitati a questo punto.
Insisto, e mi viene dato il numero, che pensa un po' e sempre la Signora Congia. Saluto la centralinista e chiama la Signora Congia.
per mille balene un squillo e gia' mi risponde (
)
come sempre lei è di poche parole, ci tiene a dirmi che non risponde mai alle telefonate etc etc
le dico che il mio decreto è stato firmato il giorno due E aspetto l'invio alla prefettura mia. Mi chiede k10 e sice: vedo cosa posso fare...
Adesso controllo il portale è trovo cambiato lo stato della pratica.
Insistete, sollecitate, chiamate, e i risultate arriveranno da soli. Io nè son la prova. decreto notificato in meno di un anno.
in bocca al lupo