Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

usman

  • ****
  • 308
ciao ragazzi
dal 17/04/2013 il decreto è alla firma ma fino adesso nn n' è stato firmato

Devi avere un po' di pazienza. facendo una media dei l'ultimi casi Ci vogliono 26 giorni al in circa per la firma. io stavo aspettando dal 4/4 e l'avuta oggi


un saluto

sami

  • ***
  • 122
grazie usman per la tua risposta

S.M.

  • ****
  • 287
l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.


Evviva... son stra felice.  ;D ;D ;D ;D

Decreto firmato il 29 gg (sabato domenica compresi)

Daiii, hai visto? Dai che sei alla fine adesso! :)

decreto prodotto il giorno 4/42013

IL giorno 11 Al tavolo del del Ministro

Il giorno 22 firma del Ministro

il 2 di maggio firma del PDC

Più che PDC, direi PDR! :p

usman

  • ****
  • 308
Daiii, hai visto? Dai che sei alla fine adesso! :)

Più che PDC, direi PDR! :p

Si ,hai ragione andavo di fretta. Si sa che è  il Presidente della repubblica che firma il decreto, invece il presidente del consiglio non centra nulla con la cittadinanza.

salve io dal 13 aprile sono in firma vuol dire fase 5 non so si e normale

usman

  • ****
  • 308
salve io dal 13 aprile sono in firma vuol dire fase 5 non so si e normale

Bene se sei alle firma allora certamente ti trovi al step 5.

io ero alle firme dal 3 aprile è il 2 maggio ho avuto la firma del PDR, quindi in media 26/30 gg con il ritmo di adesso...

in bocca al lupo

usman

  • ****
  • 308
Bene se sei alle firma allora certamente ti trovi al step 5.

io ero alle firme dal 3 aprile è il 2 maggio ho avuto la firma del PDR, quindi in media 26/30 gg con il ritmo di adesso...

in bocca al lupo

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Finalmente è finita la battaglia con il Ministero. siccome non cambiava lo stato, sta mattina ho chiamato il Ministero. dopo avere fornito il k10 mi mettono in attesa, dopo un paio di minuti di attesa,  mi viene comunicato che la mia Pratica deve essere firmato dal PDR e mi viene consigliato di avere un po' di pazienza.

Dico, Vede signora il mio decreto è stato firmato dal 2 maggio dal presidente! No Non è possibile, secondo lei le sto dicendo una bugia?

Vede Signoria, la riconosco dalla voce è stato proprio lei a comunicarmi della firma avvenuta l'altro giorno. come seconda prova cè lo stato sul portale e la stessa cosa mi hai confermato la mia prefettura...

vabbè dopo altri minuti di attesa mi viene detto che avevo ragione. ma cmq c'è da aspettarsi. DICO posso chiederle il numero del responsabile per sollecitare. Mi viene detto che non c'è nessuno è che non possono essere sollecitati a questo punto.

Insisto, e mi viene dato il numero,  che pensa un po' e sempre la Signora Congia. Saluto la centralinista e chiama la Signora Congia.
per mille balene un squillo e gia' mi risponde ( :D)

come sempre lei è di poche parole, ci tiene a dirmi che non risponde mai alle telefonate etc etc

le dico che il mio decreto è stato firmato il giorno due E aspetto l'invio alla prefettura mia. Mi chiede k10 e sice: vedo cosa posso fare...



Adesso controllo il portale è trovo cambiato lo stato della pratica. :)



Insistete, sollecitate, chiamate, e i risultate arriveranno da soli. Io nè son la prova. decreto notificato in meno di un anno.


in bocca al lupo
 
« Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 19:11:31 da usman »

alilou

  • ***
  • 113
ciao Usman io sono in step 5 da 30 april ,pero il  26 /03/ 13 me sono andato ala prefettura per informazione su l'avenzamento della mia pratica e che me hano ditto che la mia pratica era  firmato il 23 / 03/13  e fra una mese te chiamano noi  al tuo numero , il 30/04/13 e cvambiata la mia pratica da 4 a step 5 ce una cosa che non capisco ????????

usman

  • ****
  • 308
ciao Usman io sono in step 5 da 30 april ,pero il  26 /03/ 13 me sono andato ala prefettura per informazione su l'avenzamento della mia pratica e che me hano ditto che la mia pratica era  firmato il 23 / 03/13  e fra una mese te chiamano noi  al tuo numero , il 30/04/13 e cvambiata la mia pratica da 4 a step 5 ce una cosa che non capisco ????????

mi sembra  assurdo. prova a chiamare di nuovo la prefettura e chiedi di nuova lo stato reale della tua pratica . Puo' essere che si siano sbagliati..

ti saluto
« Ultima modifica: 10 Maggio 2013, 22:41:13 da usman »

alilou

  • ***
  • 113
grazie usman

S.M.

  • ****
  • 287
Ciao ragazzi, come procede?
Avete qualche info se Alfano si è messo a firmare qualche decreto o ancora sta a fare il giro d'Italia?  ;D

pablo

Buongiorno a tutti,
finalmente mi posso aggiungere in questa discussione. sono in questo step da 2 giorni, finalmente.
Speriamo che questa attesa non sia troppo lunga.

usman

  • ****
  • 308
Buongiorno a tutti,
finalmente mi posso aggiungere in questa discussione. sono in questo step da 2 giorni, finalmente.
Speriamo che questa attesa non sia troppo lunga.

ci vogliono in media 4/5 giorno per passare dal quarto al quinto step. Io ero passato in un giorno. :)

pablo

ci vogliono in media 4/5 giorno per passare dal quarto al quinto step. Io ero passato in un giorno. :)
Tu sei veramente fortunato ma sicuramente la fortuna te la sei cercata. sei riuscito ad finire tutto in pochissimo tempo, pensa che io ad ottobre di quest'anno faccio 4 anni.
sicuramente se non avessi mandato la diffida poco meno di un mese fa, sarei ancora al passo  3 come lo ero da ormai 1 anno e mezzo - 2 anni. grazie a questo forum sono riuscito a muovere qualcosa :)
spero che tutto ora vada liscio, ma comunque ti vorrei chiedere secondo te dopo quanto tempo posso sollecitare di nuovo via pec/fax/telf ?

usman

  • ****
  • 308
Tu sei veramente fortunato ma sicuramente la fortuna te la sei cercata. sei riuscito ad finire tutto in pochissimo tempo, pensa che io ad ottobre di quest'anno faccio 4 anni.
sicuramente se non avessi mandato la diffida poco meno di un mese fa, sarei ancora al passo  3 come lo ero da ormai 1 anno e mezzo - 2 anni. grazie a questo forum sono riuscito a muovere qualcosa :)
spero che tutto ora vada liscio, ma comunque ti vorrei chiedere secondo te dopo quanto tempo posso sollecitare di nuovo via pec/fax/telf ?
.

Allora Devi rompere le balle. Io personalmente Avrò' chiamato centinaia di volte. tant'è che l'ultimamente mi riconosceva dalla voce. appena depositato la domanda mi son messo dietro la questura, dopo 20 Giorni son andato di persona e ho chiesto quando volevano farmi l'intervista?
avuto il loro parere ho sollecitato la prefettura... poi per casellario giudiziario che è quello che ha messo di piu' nel mio caso. ben 3 mesi

appena arrivato quello ho mandato un richiesta gentile alla responsabile della mia pratica. lei mi hai risposto in 19 giorni (4 aprile )dicendo che aveva prodotto il decreto che manca solo la formalizzazione..

lunedi vado a ritirare il decreto