Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...


No vedi che ti stai complicando la vita per niente. "  Quando si dice che il portale non è aggiornato si intende che Non rappresenta lo stato attuale della pratica"  NOn è un difetto del sistema ma soltanto che non c'è una persona che aggiorna lo "stato affettivo della pratica"
 .

Ciao usman,
Ma mi stai prendendo in giro? Io non mi complico niente.
Se tu avessi letto bene avresti visto che ho detto la stessa cosa.
E' Per questo che non credo che la pratica di uno possa cambiare in un giorno di PONTE(che tu affermi non centra niente) dove tutti sono a casa. Per PONTE intendo che sono chiusi non certo un ponte vero.
Leggi bene e vedrai che mi hai corretto affermando le stesse cose che ho detto io.

Ti scrivo quello che ho già detto cosi sono sicuro che hai capito:Il non aggiornamento consiste nel fatto che il responsabile o chi per esso non inserisce nel sito la scritta il giorno stesso della firma ma nei giorni successivi.
Si ma se uno inserisce sul portale " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  questo ti appare subito non tra una settimana.


Questa era la mia DOMANDA: come ha fatto la prattica di uno a passare dallo step 5 allo step 6 in un giorno di chiusura?
                                        attendo una tua risposta che spero non sia come la prima dove mi parli dell'aggiornamento del sito.

S.M.

  • ****
  • 287
Ragazzi state dicendo la stessa cosa ma non vi state capendo.

Comunuque chi ha detto che il ministero ha fatto ponte ieri? Le P.A. non hanno fatto ponte, per questo che lo stato di qualcuno è cambiato.

usman

  • ****
  • 308
Ciao usman,
Ma mi stai prendendo in giro? Io non mi complico niente.
Se tu avessi letto bene avresti visto che ho detto la stessa cosa.
E' Per questo che non credo che la pratica di uno possa cambiare in un giorno di PONTE(che tu affermi non centra niente) dove tutti sono a casa. Per PONTE intendo che sono chiusi non certo un ponte vero.
Leggi bene e vedrai che mi hai corretto affermando le stesse cose che ho detto io.

Ti scrivo quello che ho già detto cosi sono sicuro che hai capito:Il non aggiornamento consiste nel fatto che il responsabile o chi per esso non inserisce nel sito la scritta il giorno stesso della firma ma nei giorni successivi.
Si ma se uno inserisce sul portale " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  questo ti appare subito non tra una settimana.


Questa era la mia DOMANDA: come ha fatto la prattica di uno a passare dallo step 5 allo step 6 in un giorno di chiusura?
                                        attendo una tua risposta che spero non sia come la prima dove mi parli dell'aggiornamento del sito.


Missa' proprio che sei tu che mi stai prendendo in giro. ti ho spiegato che chi firma non aggiorna lo stato. si vede che la firma era stato fatto precedentemente e successivamente è stato inserito da un'altro funzionario.

Ma a questo punto LAscio perdere perche' è inutile. E chi ti ha detto che HAnno fatto il PONTE??  (che punto siamo arrivati adesso mi stai anche spigando cosa si intende per IL PONTE )
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 12:15:52 da usman »

Ragazzi state dicendo la stessa cosa ma non vi state capendo.

Comunuque chi ha detto che il ministero ha fatto ponte ieri? Le P.A. non hanno fatto ponte, per questo che lo stato di qualcuno è cambiato.

Ma se stai dicendo le stesse cose che dico io come faccio ad essere io il confuso. O entrambi o nessuno.
Io ho datto per scontato che fossero chiusi e da li ho detto che non c'era nessuno ad aggiornare . dovevi solo dire che erano aperti e ci saremo risparmiati entrambi sta  ca....ta. senza spiegarmi l'aggiornamento o meno che a questo punto lo ha capito anche la mia bisnonna.

usman

  • ****
  • 308
Ma se stai dicendo le stesse cose che dico io come faccio ad essere io il confuso. O entrambi o nessuno.
Io ho datto per scontato che fossero chiusi e da li ho detto che non c'era nessuno ad aggiornare . dovevi solo dire che erano aperti e ci saremo risparmiati entrambi sta  ca....ta. senza spiegarmi l'aggiornamento o meno che a questo punto lo ha capito anche la mia bisnonna.

OK Perfetto Finiamo qua Questo argomento vista la sua utilità.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 14:31:48 da usman »

S.M.

  • ****
  • 287
Adesso abbiamo Alfano al ministero dell'Interno.  :o

usman

  • ****
  • 308
Adesso abbiamo Alfano al ministero dell'Interno.  :o

E già Angelino Alfano, Vice presidente del consiglio nonché il Ministro dell'Interno.  :D

usman

  • ****
  • 308
Sarebbe una figata se domani chiamo è mi dicessero che il PDR ha firmato il decreto. Lo spero proprio, anche perché è quasi un mese che è alle firme.  E una settimana da quando ha firmato il Ministro. 
« Ultima modifica: 29 Aprile 2013, 00:54:10 da usman »

S.M.

  • ****
  • 287
Per te è questione di pochi giorni, quindi ogni giorno è buono.

usman

  • ****
  • 308
No niente, Ancora non è stato firmato  :o.

S.M.

  • ****
  • 287
No niente, Ancora non è stato firmato  :o.

Ma come fanno a saperto quelli del centralino?
Te lo chiedo perche non ho mai chiamato....e comunque siamo capitato in un momento delicato, hanno altro a cui pensare secondo me. Dobbiamo portare pazienza ancora un pò, il tempo che tutti siano operanti nei loro ruoli.

usman

  • ****
  • 308
Ma Che momento delicato, In Italia Per PA ogni giorno è un giorno delicato. E' che poretti si stancano.

Cmq,  Sia centralino che la prefettura hanno il accesso  pieno alle nostre pratiche, vedono tutto ...
« Ultima modifica: 29 Aprile 2013, 12:22:23 da usman »

S.M.

  • ****
  • 287
Ma Che momento delicato, In Italia Per PA ogni giorno è un giorno delicato. E' che poretti si stancano.

Cmq,  Sia centralino che la prefettura hanno il accesso  pieno alle nostre pratiche, vedono tutto ...
Buongiorno usman, ti posso chiedere un piacere?
La prossima volta che chiami, riesci a chiedere se chi firma i decreti sono cambiati o rimangono gli stessi anche con il nuovo governo?
Io provo a chiamare tutti i giorni, la segreteria mi passa l'interno ma non mi risponde nessuno!  >:(

Action

  • *****
  • 1070
Buongiorno usman, ti posso chiedere un piacere?
La prossima volta che chiami, riesci a chiedere se chi firma i decreti sono cambiati o rimangono gli stessi anche con il nuovo governo?
Io provo a chiamare tutti i giorni, la segreteria mi passa l'interno ma non mi risponde nessuno!  >:(

Adesso firma Alfano e non più il sottosegretario (hanno già fatto il passaggio di consegna) invece al ministero non cambia nessuno ai vertici

usman

  • ****
  • 308
Buongiorno usman, ti posso chiedere un piacere?
La prossima volta che chiami, riesci a chiedere se chi firma i decreti sono cambiati o rimangono gli stessi anche con il nuovo governo?
Io provo a chiamare tutti i giorni, la segreteria mi passa l'interno ma non mi risponde nessuno!  >:(

Non so se arrivo a chiamarli oggi. Ma comunque domani li chiamo senz'altro.
Un consiglio: quando chiami il centralino parla ne' con loro (per verifiche) Tanto hanno le stesse informazioni che ti dovrebbe dare L'ufficcio cittadinanza.

ti saluto, ciao