Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Fase 5 dal 3/7/19

e allora perchè hai scritto nel topic della fase 4????
Sposto il tuo post nella discussione giusta, ma prestate più attenzione per non creare confusione. Grazie.
« Ultima modifica: 13 Luglio 2019, 11:00:32 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Ciao a tutti, sono in fase 5 dal 1 ° luglio 2019, quanto tempo impiega il Ministero per avanzare alla fase 6/7 ????  qualcuno lo sa ????

Silvestro111

Qual é scritta hai? Stavi dicendo k sei la fase 5 dal 1 luglio. Midgon

Ciao Silvestro

lo stato dice: La procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento è stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni.

Grazie

ciao little_star qualche opinione sulla domanda che ho posto?

Paj

Ciao medgon little_star ti ha consigliato di lasciar perdere gli avvocati che prendono solo soldi e nn servono a nulla, la tua siatuazione non ha bisogno di un avvocato. Lei ti ha consigliato di andare alla tua prefettura e chiedere informazioni per ciò che ti sta succedendo. In bocca al lupo

Grazie mille, non avevo visto il messaggio di little_star ..... Sono d'accordo con gli avvocati, la mia domanda è stata, dall'esperienza di coloro che hanno attraversato il processo, che tempi sono passati dalla fase 5 alla  fase 7, so che ogni caso è particolare ma era per farsi un'idea

Grazie mille, non avevo visto il messaggio di little_star ..... Sono d'accordo con gli avvocati, la mia domanda è stata, dall'esperienza di coloro che hanno attraversato il processo, che tempi sono passati dalla fase 5 alla  fase 7, so che ogni caso è particolare ma era per farsi un'idea

ciao caro,
in realtà la risposta a cui si riferisce Paj era in un'altra discussione e per un altro utente.

E' importante che specifichi quando hai fatto la domanda perchè in base a questo ti posso dire se e come puoi intervenire

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Buongiorno ti chiedo scusa perché ti avevo cambiato con un altro utente, ultimamente il caldo mi da alla testa (diamo la colpa al caldo 😂), cmq in merito alla tua domanda dalla fase 5 per passare alla 6/7 prima ci si metteva circa un mesetto ora hanno deciso di approfondire di più e non sappiamo se hanno cambiato qualcosa, sai cambiano le cose di continuo!

Paj

Chiedo scusa little_star non so come ho potuto scambiarlo per l altro utente, spero non me ne vogliate!

Ciao

nessun problema ..... il caldo mi provoca lo stesso 🤣🤣🤣🤣. Ho fatto la richiesta a maggio 2017, volevo solo avere un'idea se passare dalla fase 5 alla fase 7, richiede diversi mesi o settimane ...

Buongiorno a tutti  :D

Il caldo ha dato alla testa pure a me.......….infatti mi sono accorta solo ora che la domanda di medgon stava in un topic che non centrava niente con la fase 5  e quindi per non fare confusione ho spostato nel topic giusto in cui si parla della fase 5 ;)

Medgon caro, ti posso dire di stare tranquillo perchè se hai fatto domanda a maggio 2017 la tua pratica sta seguendo il suo iter per altro pure molto velocemente considerando che molte domande del tuo stesso periodo stanno ancora in fase 1-2.
L'unica cosa che puoi fare è scrivere al vice prefetto che segue la tua pratica per sapere se la tua domanda sta già alla firma del Presidente  8)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Grazie mille

Spero di sbagliarmi ma chi è passato alla fase 5 con la nuova scritta tra luglio e agosto e prima era in fase 3 o 4 con virgola, il mio dubbio è che nella nuova fase 5 sia compresa anche la vecchia fase 4 con ? e che quindi ci sia da aspettare qualche mese prima che il decreto venga firmato.
Naturalmente per chi era già in fase 4 con ? prima del 3 luglio in cui sono comparse le nuove diciture può stare tranquillo perchè i tempi saranno più stretti
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Il mio stato è in collettivo alla firma dal 30 luglio ma non si capisce di quale firma se del ministero o del Presidente.
In ogni caso anche col decreto firmato siamo tutti soggetti ai controlli finali da parte della Prefettura e della Questura quindi l'agonia è ancora lunga