Finalmente il mio decreto è stato firmato...ero in attesa delle firme dal 29/03/2017 (responsabile Congia - Prefettura Ferrara - richiesta per residenza il 19/01/2015 )..
da ieri risulta la seguente dicitura:Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
Buona fortuna a tutti e grazie infinite a tutti i moderatori...buona giornata
Ciao a Tutti,
Oggi ho chiamato la prefettura per sapere a che punto il mio decreto ed mi hanno sorpreso che il decreto è già pronto e posso ritirarlo in mattinata..infatti mi sono recato in prefettura sta mattina con un bollo da 16 euro e finalmente ho ritirato il decreto..per la cronaca il decreto è stato firmato dal presidente il 02/05...
L'impiegata mi ha indicato di recarmi lunedì prossimo in comune per concludere la procedura e fissare la data di giuramento...adesso nel sito del ministero risulta la seguente dicitura:
Stato della pratica: pratica definita - notificata al richiedente.Un mio amico che fa l'avvocato mi ha detto che quando si arriva allo step che il decreto è firmato..al 95% vuole dire che il decreto è già in prefettura...di conseguenza vi consiglio di chiamare la prefettura sempre...
Vi auguro buona fortuna a tutti