Ragazzi io ho chiamato prima. Mi ha risposto la signora e mi ha confermato che il mio decreto è stato firmato dal Ministro. Quando però le ho chiesto quando è stato firmato (per vedere se era la stessa data), allora la signora mi ha detto: a che le serve sapere la data? in modo che dopo VOI in base alla data fate i calcoli e chiamate qui per dirci che ormai è firmato da 10-20-30 giorni?
Le ho detto che semplicemente chiedevo di sapere la data e basta, senza chiedere conto a loro di niente. Anche perché, dicevo, non ho mai chiesto conto sul loro operato. Le ho detto che, purtroppo non per colpa sua, ma in me c'è una diffidenza totale nelle parole e che la mia unica precedenza era quella di sapere se è stata VERAMENTE firmata e non quando.
Morale della favola è che mi è stata confermata la firma, ma non quando è stata fatta.
Alla luce della sua risposta mi è venuta un'altra delle TANTE domande: ma se è stata firmata dal Ministro, qual'è il problema se noi ci facessimo i conti, tanto il problema sarebbe del Quirinale e non del Ministero??? Se è un problema del Quirinale, PERCHE' preoccuparsene loro???
Chi risponde all'enigma?