Ciao amici finalmente e cambiato lo stato della mia pratica dal 16 dicembre che ero alle firme ho controllato poco fa e ecco mi trovo in questo stato Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. Quindi ragazzi posso gia recarmi presso la prefettura o devo aspettare un po di tempo . ciao billboss novita per la tua pratica???
Complimenti, c'è l'hai quasi fatta, ed entro i 730gg se non sbaglio! Ottima notizia.
Ti cito il consiglio di sumadinac per quanto riguarda la notifica:
COSA FARE?
Il mio consiglio e quello di informarvi in tempo magari già dallo step 5 (in modo da avere tempo per agire) Quali sono i tempi di attesa per notifica nel vostro Comune?
Fate un test chiedete al ufficiale dello stato civile del vostro Comune quanto tempo occorre più o meno per effettuare la notifica.
-se la risposta rientra nei quindici (15) giorni saprete che loro rispettano le normative dell’art 4 DPR 362/94
-se la risposta sarà superiore ai 15 ma comunque entro i 30 giorni e accettabile a norma della 241/90
- se la risposta e superiore ai 35-40 giorni e da valutare la possibilità di effettuare la notifica presso UTG
contattando il vostro responsabile del procedimento e chiedendo di notificare a voi direttamente il vostro DECRETO per presa diretta brevi manu (in Prefettura) a tal proposito ho inserito il MODULO 9 che si può scaricare da qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ da compilare,stampare,firmare,scansionare e inviare come allegato pdf nella mail PEC oppure raccomandata a/r