Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Grazie gli88 per avere chiarito. Scusami Vidu  volevo solo sapere.  gli88 come il TOPIC "storie tempistiche stati della pratica" è stato creato solo per riportare le storie per coloro i quali sono arrivati alla fase 7, io sono ancora alla fase 5 Cosi cancello devo aspettare la fase7?

Vidu

Tranquillo Lipanda.

qualcuno e passato in faze 7  speriamo la prossima setimana

Ancora niente ....

io ho fatto la domanda di presentazione il 2/8/2013.  fino al  26/7/2015  la mia pratica era alla fase 3 e così ho mandato una diffida a Franca Sesti Miraglia e lei mi ha risposto così il giorno dopo :
"Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."

Leggendo quello che c'è scritto in questo forum questo è la fase 5 però nel mio stato della pratica c'è scritto "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale." 

Bisogna fare qualcosa ??
Ciao Vidu entra un pò in contatto con renzo diaz perché anche lui ha recevuto questo tipo di riposta della parte di Sestri "La pratica è definita ed il provvedimento è alla firma degli Organi competenti" e dopo 3 mesi risulta che "la pratica è stata difinita con il provvedimento di respingimento. perché a tutti coloro chi hanno acquisto la cittadinanza lo step 5 è stato sempre “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”  (nota: Il decreto di concessione) non lo so cerca un pò di fare accesso agli atti  in prefettura o sollicitare ministero visto che i 730 giorni sono già passati, non aspettare in boca al lupo
« Ultima modifica: 06 Settembre 2015, 00:10:37 da lipanda »

Vidu

Ciao Lipanda
"Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."
Questo era la risposta del pec che avevo inviato il 27/07/2015 da parte di Franca  Sestimiraglia , però sul sito del ministero dell' interno risultavo ancora in fase 4. Il 6/8/2015  ho mandato un' email al quirinale e dal 10/8/2015 risulta in fase 5 sul sito.

credo che la storia di Renzo diaz è molto diversa dalla mia.

Comunque, grazie del pensiero Lipanda. In bocca al lupo per la tua pratica!!!

 Ciao vidu l'email che hai mandato era per accesso agli atti o richiesta di conclusione il procedimento grazie.

Vidu

Quello che avevo mandato alla Dotteressa Franca Sestimiraglia era una semplice email dove avevo scritto gentilmente l'avanzamento della mia pratica.


 Grazie vidu io sono fermo alla fase 4 doveri  mandare un email

Vidu

prova a mandare un' email al quirinale specificando il numero K10/.... della tua pratica.

Vidu

Da qunado che sei in fase 4??!!

  Da 27 giorni nel sito con la scritta strana con i simboli penso e ancora presto mandare un email al qiurinale

Vidu

Prova a mandare..non è mica un reato :) é solo un consiglio personale :)

 Ok allora  ci provo

ciao haytam chi gestisce la tua pratica?