Io sono da30/06/2014 fase 5 e ho chiamato in MINISTERO e ho chiesto che come gia siamo Luglio e Agosto voi cosa fate ci mettete di più tempo per la firma e a me hanno detto di no tempo e quello per tutta l'anno non ti per occopare cosi mi hai risposto segrataria di Caprio.
majaMITICA ma invece tuo quando che sai in fase 5 e io sono da Milano e tu che prefettura ai ?
ma sai io non mi fido più...quante bugie in cosi tanti anni me ne hanno raccontate che adesso veramente solo vedendo fogli alla mano ci crederei...ma speriamo bene..
comunque io la domanda l'ho presentata il 10.09.2012 presso la Prefettura di Lucca. (se si conclude entro dicembre direi che con me avranno fatto il record!!)
Lo step è stato cambiato la mattina del 17.07.2014 in step 4, e poi la sera ho ricontrollato per vedere se ho letto bene ed ero già allo step 5,come per magia! Io direi che la lettera e le pec per la conclusione del procedimento hanno funzionato eccome!
Io ho chiamato svariate volte il ministero ma mai una risposta.
La prefettura devo dire, ha sempre risposto alle mie e-mail, scoraggiandomi e dicendomi : "La media di definizione delle pratiche è attualmente di circa tre anni e mezzo dalla data di presentazione della domanda.
Quindi, ritengo assai poco probabile che la sua richiesta possa essere conclusa e definita entro i due anni previsti dalla legge.
Saluti."
ma è possibile che loro stessi dicano che non rispetteranno la legge?