Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

bonjiorno volevo chiedere una volta fatta carta di identita itliana e obligatorio fere passaporto o posso anche nn farlo visto ki posso tenere quello del marocco

tagoro

  • ***
  • 171
il passaporto è un documento di viaggio. Quindi se tu non hai intenzione di viaggiare (fuori dall'area shengen UE) può anche non farla.
il passaporto ti serve solo se viaggi  fuori dall'area shengen UE. esempio: stati uniti, Africa, Asia.

Un consiglio: farla comunque, io appena farò il Giuramento, poi carta d'identità andrò di corso alla questura per fare il passaporto.

ciao


grazie togoro pe il consiglio allora vado anchio di corsa a fare passaporto quando avro in mano la carta didentita hhh in quale fase sei arrivato hai provato a chiamare il cintralino a roma per informazione :-X :-X :-X

tagoro

  • ***
  • 171
Sono ancora in fase 5  dal 30/07 senza neanche la firma del ministro. Ho chiamato lunedì, non c'era nemmeno la firma del ministro. Riproverò all'inizio di settembre.
Comunque non mi lamentò tanto, Ad agosto c'è poco da fare. Speriamo bene.

salve io sono dal 23 luglio alla firma oggi ho chiamato segreteria del ministero una signora ma detto e il moi decreto gia firmata dal minstro alfano ora manca pd della republica farmi sapere si la tua stata firmata dal ministro......
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 01:33:22 da mostafa1979 »

tagoro

  • ***
  • 171
Ciao Mostafa.
Chiamerò la prossima settimana e ti farò sapere. Grazie

ok tagoro ! a me dal 31 luglio su terminial risulta che alla firma pero qla signora ma deto che stato stampato mio decreto 23 luglio , penso anche il tuo stato firmato questa settimana dal ministro......comunque penso che rimasto poco spero x tutti. si rimane sempre aggiornati fra di noi finche arrivera il 6 step e 7 ok
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 17:06:37 da mostafa1979 »

quanti volte firma il pd napolitanno alle mese e ce sono giorni segnati ? qualqune lo sa! mi po rispondere grazie .........
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 17:00:10 da mostafa1979 »

tagoro

  • ***
  • 171
Ciao Mostafa, leggendo i vari forum sembra che il presidente firma 2 volte al mese. Ma non firma proprio lui, firma il suo delegato agli affari giuridici e costituzionali Dott. Giancarlo Montedoro.
Siccome hai già la firma del ministro, penso nel giro di 15 giorni avrai anche quella del presidente.
La signora ti ha detto quando il ministro ha firmato il tuo? Questa settimana?
Spero anche mio sia stato firmato questa settimana

no me la detto quale giorno! ma io penso anche tuo e firmato.........ho mandato pec di conclusione della firma decreto a indirizzi del ministero interno 19 agosto, comunque tele lunedi mattina alla segreteria del ministero ce lei numero ? buona fortuna x la firma, farmi sapere ok ciao tagoro

tagoro

  • ***
  • 171
Si si ho il numero. 0646547584 ?
 Grazie per gli auguri. Ti farò sapere all.

naweed

  • *****
  • 537
ciao tagoro

venerdi mattina ho chiamato al ministero e la signora mi ha detto che la prossama settimana dovrebbe firmare il presidente della reppublica, speriamo sia vero

tagoro

  • ***
  • 171
Ciao Naweed, è una ottimo notizia. Speriamo sia così. Ma io non so se ho la firma del ministro. Fino a lunedì scorso 19/08 (ultima volta che ho chiamato) non avevo anche la firma del ministero. Da domani richiamo, e spero di averla anch'io. Buona domenica

naweed

  • *****
  • 537
a beh allora!!!!! tagoro se no hai ancora la firma del ministro è pesante cavolo, perche il presidente firmera i decreti sono gia da lui e quindi gia firmati dal ministro, io spero tanto che telo abbia gia firmato e telo auguro anche, se non è cosi (faccio le corna) mi sa che dovrai aspettare il prossimo giro, informati al ministero telefonando se non hai la firma manda un accesso agli atti

tagoro

  • ***
  • 171
Grazie Naweed,
 molto gentile e disponibile. Ci aggiorniamo in settimana.