Tutto Stranieri

Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #45 il: 16 Luglio 2019, 17:04:24 »
Io m arrendo nessuna comunicazione nessuno che mi risponde non posso nemmeno prendere appuntamento per andare da qualche parte a chiedere e come se non bastasse il sito del ministero non funziona più 😂 bello, molto bello così
Non ti demoralizzare. Vedrai che si sistemerà tutto. Certo è che questa attesa è proprio snervante

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #46 il: 16 Luglio 2019, 17:12:07 »
Grazie 😘 speriamo bene per tutti 😊

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #47 il: 16 Luglio 2019, 18:14:34 »
Cari amici e compagni di avventura (o sventura visto come si sono messe le cose),
dato che le fasi sono state rivoluzionate e sono cambiate le diciture, ho aperto e messo in evidenza due nuovi post per le nuove scritte che stanno creando tanto scompiglio e dubbi

Per la fase 1 e 2 - Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento se ne parla qui

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/(fase-1-2)sono-in-corso-verifiche-istruttorie-sugli-elementi-acquisiti/msg46317/

Per la fase 3 e 4 - Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento il topic di riferimento è questo

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/fase-3-4-sono-stati-acquisiti-elementi-istruttori-e-cognitivi-oggetto-di/

Per le altre fasi finali 5 e 7 rimangono quelli già esistenti
« Ultima modifica: 16 Luglio 2019, 18:41:25 da little_star »
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #48 il: 16 Luglio 2019, 18:30:33 »
E per me? Ahahaha grazie tesoro sei unica 😘

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #49 il: 16 Luglio 2019, 18:46:06 »
E per me? Ahahaha grazie tesoro sei unica 😘

ora penso anche a te...... :*

Per ora ho messo le fasi standard e quelle più comuni ;)
La mia dedizione per aiutare tutti in questo forum è grande perchè siamo tutti nella stessa barca e immagino che ci sentiamo tutti nello stesso modo...abbandonati e anche presi in giro da uno Stato a cui abbiamo dato molto ma che in questo momento purtroppo ci considera poco e non ci rispetta come meritiamo :(
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #50 il: 16 Luglio 2019, 19:13:25 »
Tranquilla tesoro io scherzavo per me posso fare solo io qualcosa e loro che hanno in mano la mia pratica. Grazie solo xk ci hai pensato un abbraccio 😘

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #51 il: 16 Luglio 2019, 19:29:57 »
Tranquilla tesoro io scherzavo per me posso fare solo io qualcosa e loro che hanno in mano la mia pratica. Grazie solo xk ci hai pensato un abbraccio 😘

ho aperto un post sulla fase in cui ti trovi tu ;) scrivi lì per raccontare come si evolve la cosa e se riesci a risolvere così sarai un esempio per tutti quelli che si dovessero trovare nella stessa situazione.
Un abbraccio a te e resta sempre positiva
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #52 il: 17 Luglio 2019, 11:32:15 »
Aggiornamento...stamattina sono stata in Prefettura, da quello che ho potuto capire è cambiata soltanto la dicitura perchè sul loro portale è rimasto tutto invariato. Praticamente la mia domanda è al completo di tutti pareri che sono positivi, manca la valutazione del Ministero, però non si sa che tempo ci vuole. Le parole testuali: "Sorella cara, con la nuova legge possono dormire proprio!" )))

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #53 il: 17 Luglio 2019, 12:49:49 »
Aggiornamento...stamattina sono stata in Prefettura, da quello che ho potuto capire è cambiata soltanto la dicitura perchè sul loro portale è rimasto tutto invariato. Praticamente la mia domanda è al completo di tutti pareri che sono positivi, manca la valutazione del Ministero, però non si sa che tempo ci vuole. Le parole testuali: "Sorella cara, con la nuova legge possono dormire proprio!" )))

carissima grazie per la tua testimonianza.
Confermo tutto perché mi hanno detto esattamente le stesse cose...a parte l'ultima frase che però tanto lo sappiamo già che al Ministero dormono e se la prendono comoda grazie alla legge Salvini
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

norma_inge

  • *
  • 1
  • cittadinanza italaiana procedure
Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #54 il: 18 Luglio 2019, 11:22:00 »
salve
ho una richiesta , nelle precedenti fase del applicazioni per la cittadinanza mi trovavo alla fase 4.
adesso sto notando che mi trovo nella fase 3 con le nuove diciture.
- Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.

non vorrei sbagliare , ma con questa procedura si fa solo per farci perdere ancora tempo con le procedure.
Ce qualcuno che ha qualche problema simile o che sa qualcosa in piu?
grazie

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #55 il: 18 Luglio 2019, 16:25:19 »
salve
ho una richiesta , nelle precedenti fase del applicazioni per la cittadinanza mi trovavo alla fase 4.
adesso sto notando che mi trovo nella fase 3 con le nuove diciture.
- Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento.

non vorrei sbagliare , ma con questa procedura si fa solo per farci perdere ancora tempo con le procedure.
Ce qualcuno che ha qualche problema simile o che sa qualcosa in piu?
grazie

ciao è successo a tutti e abbiamo verificato che è solo cambiata la dicitura, siamo esattamente dove eravamo prima con le nostre pratiche...nessun passo indietro rispetto a prima che ci fosse la variazione
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #56 il: 19 Luglio 2019, 08:59:23 »
Ciao ragazzi, è cambiato lo stato della mia pratica in:
   
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

Prima era:

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- VEDI COMUNICAZIONI -

richiesta del gennaio 2016.

se qualcuno ha avuto un caso simile e sa cosa vuole dire l'istruttoria e' in corso di approfondimento? ha cambiato stato la pratica? un buon segno o brutto segno?

Grazie a chi risponderà
domanda per residenza 01/2016
codice k 05/2016
fase 2 03/2018
fase 3 07/2018
fase 2 08/2018
l'istruttoria e' in corso di approfondimento 07/2019

Kalinda

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #57 il: 19 Luglio 2019, 09:58:30 »
Salve mi trovo nella nuova fase 5 dal 3 luglio 2019 ... oggi ho visto che hanno cambiato le diciture la mia è rimasta invariata ( apparte la scrittura sotto delle comunicazioni ) ma comunque non risulta esserci nessuna comunicazione o e-mail . Ho fatto la domanda di cittadinanza il 12 luglio 2017 , vorrei sapere quanto ci vuole affinché firmino il decreto e se devo aspettare altri due anni con la nuova legge di salvini. Vorrei sapere se altre persone che hanno fatto la domanda nel mio stesso periodo si trovano più avanti . Grazie in anticipo .  Sono nuova nel forum perciò non so se ho scritto nel modulo giusto .


Splendido! Io con domanda fatta a settembre del 2016 sono ancora nella PRIMA fase.
Questo per dirti che c'è di peggio! 😊😉

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #58 il: 19 Luglio 2019, 12:33:29 »
Ciao ragazzi, è cambiato lo stato della mia pratica in:
   
 l'istruttoria e' in corso di approfondimento

Prima era:

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- VEDI COMUNICAZIONI -

richiesta del gennaio 2016.

se qualcuno ha avuto un caso simile e sa cosa vuole dire l'istruttoria e' in corso di approfondimento? ha cambiato stato la pratica? un buon segno o brutto segno?

Grazie a chi risponderà

Nessuno sa rispondermi?
domanda per residenza 01/2016
codice k 05/2016
fase 2 03/2018
fase 3 07/2018
fase 2 08/2018
l'istruttoria e' in corso di approfondimento 07/2019

Paj

Re:Nuove fasi cittadinanza italiana - AGGIORNATO A LUGLIO 2019
« Risposta #59 il: 19 Luglio 2019, 14:09:11 »
Ciao, la mia pratica è totalmente diverse dalla tua però ti posso dire che stanno facendo più approfondimenti cioè stanno controllando per bene tutto prima di farti avanzare di fase. Fanno bene! Devi aspettare un po’ ora è in bocca al lupo