Tutto Stranieri

Indirizzi Pec utili

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #60 il: 27 Marzo 2013, 13:52:10 »
ne mandi una per ogni indirizzo, cioè una la ministero, una al ministro e una alla tua prefettura.


Ciao, ieri abbiamo mandato la pec con richiesta gentile di chiusura procedimento. Non essendo una comunicazione legale, secondo voi quanto dobbiamo aspettare prima di fare richiesta di accesso agli atti? Io pensavo massimo due settimane, quello che ho capito sino ad ora é che come al solito manca il parere della questura. Che ne dite? Grazie

usman

  • ****
  • 308
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #61 il: 27 Marzo 2013, 13:57:55 »
forse mi sbaglio, Ma a parer mio Pec ha stesso valore di una raccomandata. ti conviene andare direttamente alla questura e chiedere il perche' ... non aspettare troppo

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #62 il: 27 Marzo 2013, 14:16:43 »
forse mi sbaglio, Ma a parer mio Pec ha stesso valore di una raccomandata. ti conviene andare direttamente alla questura e chiedere il perche' ... non aspettare troppo

Si confermo, vale come una raccomandata! La prefettura mi aveva scritto in una normale mail che mancavano ancora i pareri della questura, per questo poi ho fatto la pec a prefettura, ministro e ministero. Ma dici che se vado in questura a Milano mi ascoltano? Intanto cmq provo a chiamare, grazie! Il punto é che il capo di mio marito ha fatto anch'essa un sollecito insieme a noi, spero abbia qualche effetto.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #63 il: 27 Marzo 2013, 14:17:21 »
Come ti ha detto @usman la PEC ha valore legale ed equivale alla raccomandata normale che si manda dalle poste. Se ti manda il parere della questura allora prova a inviare un sollecito alla questura affinchè esprimano il loro parere; il modulo lo trovi nei moduli utili. Tieni presente che la prefettura, e in generale la p.a, ha 30 giorni di tempo per rispondere.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #64 il: 27 Marzo 2013, 14:37:14 »
Come ti ha detto @usman la PEC ha valore legale ed equivale alla raccomandata normale che si manda dalle poste. Se ti manda il parere della questura allora prova a inviare un sollecito alla questura affinchè esprimano il loro parere; il modulo lo trovi nei moduli utili. Tieni presente che la prefettura, e in generale la p.a, ha 30 giorni di tempo per rispondere.

Benissimo grazie, sollecito anche la questura!

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #65 il: 24 Aprile 2013, 15:13:07 »
Si, è normale.Devi attendere almeno 30 giorni

Ciao Action,

Sto mandando una PEC al ministero per chiedere la conclusione della pratica. Secondo te la lettere la mando in  allegato PDF o scrivo la lettera propiro nella mail stessa.
Scusa la domanda studipa ma visto che è la prima volta volevo sapere con precisione come procedere.

Grazie

Dink 

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #66 il: 24 Aprile 2013, 15:28:36 »
Ciao Action,

Sto mandando una PEC al ministero per chiedere la conclusione della pratica. Secondo te la lettere la mando in  allegato PDF o scrivo la lettera propiro nella mail stessa.
Scusa la domanda studipa ma visto che è la prima volta volevo sapere con precisione come procedere.

Grazie

Dink 


Di solito, preferisco mandare in Pdf.


un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #67 il: 24 Aprile 2013, 15:38:35 »

Di solito, preferisco mandare in Pdf.


un saluto

Grazie mille Agnini, Adesso li bombardo di mail ;-)

Grazie

Dink

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #68 il: 24 Aprile 2013, 16:43:29 »

Di solito, preferisco mandare in Pdf.


un saluto

Ciao,

Avro mandato dieci mail PEC... spero solo che non si arrabbino. 

usman

  • ****
  • 308
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #69 il: 24 Aprile 2013, 20:40:13 »
Ha ha ha ha
vedi il problema è un'altro ; Prega solo che nè hanno letta almeno una.

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #70 il: 26 Aprile 2013, 14:18:48 »
Ha ha ha ha
vedi il problema è un'altro ; Prega solo che nè hanno letta almeno una.

Lette le hanno lette visto le risposte di oggi.. Il problema è fare avanzare la pratica ;-)

Dink

usman

  • ****
  • 308
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #71 il: 26 Aprile 2013, 15:30:11 »
Ci vuole un sollecito per ogni step ..

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #72 il: 27 Aprile 2013, 20:17:04 »
Ciao,

Che pizzaaaa, adesso che ho mandato le richieste di gentile richieste di conclusione pratica hanno cambiato il Ministro degli Interni cosi come gli altri organi.
Secondo voi devo rimandare una nuova richiesta cambiando il nome del nuovo ministro o va bene quelle mandata settimana scorsa!?

Ciao

Dink

usman

  • ****
  • 308
Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #73 il: 27 Aprile 2013, 21:07:59 »
Guarda io quando avevo mandato la richiesta di conclusione pratica e prima ancora di quello, sollecito Gentile NON avevo messo I nominativi.

Mi hanno risposto lo stesso.  ;D

Per esempio al Sig sottosegretario/Ministro del interno.  Al  responsabile della pratica k10123456789 etc
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 21:11:53 da usman »

Re:Indirizzi Pec utili
« Risposta #74 il: 27 Aprile 2013, 21:16:06 »
Guarda io quando avevo mandato la richiesta di conclusione pratica e prima ancora di quello, sollecito Gentile NON avevo messo I nominativi.

Mi hanno risposto lo stesso.  ;D

Per esempio al Sig sottosegretario/Ministro del interno.  Al  responsabile della pratica k10123456789 etc

Grazie, aspetto il soliti 30 giorni e poi nel caso ne mando altri allora.

Dink