Tutto Stranieri

Fuori tema:Giuramento

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #330 il: 29 Aprile 2016, 19:20:18 »
quindi in questo caso cosa devo fare?
quindi in questo caso cosa devo fare? ti giuro sono confusooooo..ricevendo sta notifica mi sono detto ufaaaa finito l incubo ma forse l incubo sta solo iniziando

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #331 il: 29 Aprile 2016, 19:37:08 »


Allora se non sbaglio la tua pratica era a Londra prima per poi trovarsi adesso in Brasile,giusto?
Bisognerebbe capire se il cartaceo del istanza cioe i documenti fisici sono stati spediti e se sono arrivati secondo me NO ecco per che ti chiedono un altro certificato di nascita,se per te non e un problema procurartene un altro allora finisce qui altrimenti potresti conttatare LONDRA per chiedere dove il cartaceo originale

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #332 il: 29 Aprile 2016, 19:39:46 »
Allora se non sbaglio la tua pratica era a Londra prima per poi trovarsi adesso in Brasile,giusto?
Bisognerebbe capire se il cartaceo del istanza cioe i documenti fisici sono stati spediti e se sono arrivati secondo me NO ecco per che ti chiedono un altro certificato di nascita,se per te non e un problema procurartene un altro allora finisce qui altrimenti potresti conttatare LONDRA per chiedere dove il cartaceo originale
si ho fatto la domanda a londra.
per poter avere un altro certificato di nascita tradotto e legalizzato del marocco ci vuole minimo 2 mesi, quindi nn ho come fare per averlo subito.
ho presentato tutti i doc per londra.
ma la cosa strana que nella notifica e nelle istruzione del giuramnto i documenti richesti sono per cittadini brasiliani non per stranieri residenti in brasile, per questo che c e questa confusione.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #333 il: 29 Aprile 2016, 19:44:54 »
si ho fatto la domanda a londra.
per poter avere un altro certificato di nascita tradotto e legalizzato del marocco ci vuole minimo 2 mesi, quindi nn ho come fare per averlo subito.
ho presentato tutti i doc per londra.
ma la cosa strana que nella notifica e nelle istruzione del giuramnto i documenti richesti sono per cittadini brasiliani non per stranieri residenti in brasile, per questo che c e questa confusione.

Comincia a contattare Londra per vedere dove il certificato di nascita originale se e li chiedi che venga spedito con aereo o a te diretamente o se no a consolato in Brasile.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #334 il: 29 Aprile 2016, 19:54:55 »
Comincia a contattare Londra per vedere dove il certificato di nascita originale se e li chiedi che venga spedito con aereo o a te diretamente o se no a consolato in Brasile.
consulato a londra nessuno risponde email e nn ce neanche telefono....e una confusioneeeeeee

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #335 il: 29 Aprile 2016, 19:59:49 »
consulato a londra nessuno risponde email e nn ce neanche telefono....e una confusioneeeeeee

Prova a accertarti che il tuo certificato originale non sia gia in consolato in BRASILE, se non e cosi chiedi al responsabile del procedimento di farselo spedire da LONDRA  che lui sa come farlo in 24 ore.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #336 il: 29 Aprile 2016, 20:03:54 »
Prova a accertarti che il tuo certificato originale non sia gia in consolato in BRASILE, se non e cosi chiedi al responsabile del procedimento di farselo spedire da LONDRA  che lui sa come farlo in 24 ore.
responsabile in italia dici??

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #337 il: 29 Aprile 2016, 20:06:07 »
responsabile in italia dici??

NO intendo da LONDRA, non e forse che ai presentato li la domanda?

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #338 il: 29 Aprile 2016, 20:10:34 »
NO intendo da LONDRA, non e forse che ai presentato li la domanda?
si e a  londra che ho presentato la domanda solo que e impossibile la comunicazione con loro....come ti ho detto nella notifica que ho ricevuto i documenti che sono state richiesti per il giuramento sono documenti per cittadini brasiliani ( tipo C.I brasiliana, atto di matrimonio brasiliano etc...)
« Ultima modifica: 29 Aprile 2016, 20:12:18 da sidiahmed »

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #339 il: 29 Aprile 2016, 20:14:38 »
si e a  londra che ho presentato la domanda solo que e impossibile la comunicazione con loro....come ti ho detto nella notifica que ho ricevuto i documenti che sono state richiesti per il giuramento sono documenti per cittadini brasiliani ( tipo C.I brasiliana, atto di matrimonio brasiliano etc...)

Ecco per che ti ho consigliato di contattare il consolato li in Brasile e chieder se il tuo certificato di nascita e li da loro onde evitare di dover procurartene un altro.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #340 il: 29 Aprile 2016, 20:15:45 »
Ecco per che ti ho consigliato di contattare il consolato li in Brasile e chieder se il tuo certificato di nascita e li da loro onde evitare di dover procurartene un altro.
gia mandato l email con questi richieste...ma conoscendo gli italiani ehhhhh.....

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #341 il: 29 Aprile 2016, 22:57:16 »
ciao ragazzi e finita
domani saro italiano ho fatto giramento OGGI
in boccalppo

amiro

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #342 il: 27 Maggio 2016, 08:50:48 »
Ciao tutti,
vorrei farvi una domanda. il 20 giugno devo fare il giuramento. Posso già prenotare l'appuntamento per il passaporto online o devo aspettare il giuramento? lo chiedo per risparmiare i tempi perche se prenoto dopo la data del giuramento poi mi danno l'appuntamento in questura per settembre. Io ho bisogno del passaporto entro agosto
saluti e grazie

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #343 il: 28 Maggio 2016, 08:20:27 »
Ciao tutti,
vorrei farvi una domanda. il 20 giugno devo fare il giuramento. Posso già prenotare l'appuntamento per il passaporto online o devo aspettare il giuramento? lo chiedo per risparmiare i tempi perche se prenoto dopo la data del giuramento poi mi danno l'appuntamento in questura per settembre. Io ho bisogno del passaporto entro agosto
saluti e grazie

Ignoro cosa chiedano quando si prenota on line per tanto ti invito a formulare la tua domanda qui http://www.tuttostranieri.org/forum/passaporto/

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #344 il: 29 Maggio 2016, 11:13:45 »

Ciao a tutti,
La settimana scorsa ho ricevuto la lettera dal comune per prestare il giuramento il 1-07-2016.

Avrei una domanda, dopo il giuramento devo consegnare immediatamente il mio permesso di soggiorno?
Ve lo chiedo perche' ho una trasferta di lavoro (fuori europa) dal 6 luglio al 20 luglio e mi serve il permesso di soggiorno per rientrare in Italia in quanto il passaporto non sara' pronto in tempo (servono tra 2 a 3 settimane, Il 4 luglio faro' la domanda per il passaporto).

Cercando online, non ho trovato nessuna legge che riguarda la restituzione del permesso ma ve lo chiedo perche' non vorrei trovarmi nei guai.

Grazie mille