Tutto Stranieri

Fuori tema:Giuramento

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #240 il: 19 Maggio 2015, 17:46:14 »
ciao qualcuno mi po dire sono ancora  al fase 4 da quasi un anno quando cambia  e che devo fare grazie tutti

momi92

  • ***
  • 135
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #241 il: 19 Maggio 2015, 19:25:18 »
ciao qualcuno mi po dire sono ancora  al fase 4 da quasi un anno quando cambia  e che devo fare grazie tutti
mandare un gentile sollecito alla persona chi si occupa della tua pratica

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #242 il: 05 Giugno 2015, 14:19:54 »
ciao a tutti
Oggi fatto il giuramento al comune , grazie a voi tutti a questo sito molto interessato e comodo, bocca al lupo per tutti quanti

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #243 il: 05 Giugno 2015, 14:21:19 »
ciao qualcuno mi po dire sono ancora  al fase 4 da quasi un anno quando cambia  e che devo fare grazie tutti

Hai la scritta normale o quella strana?

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #244 il: 06 Giugno 2015, 15:54:20 »
guiramento fatto con la presenza di vice sindaco. da domani sono italiano e lunedi passo al cumune per l'aggiornamento carta d'identità e per fissare l'appuntamento per il passaporto . grazie a tutti.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #245 il: 07 Giugno 2015, 22:02:39 »
ciao ragazzi,finalmente giorno 5 giugno ho ritirato il mio decreto da prefettura.stesso giorno passato a comune per appuntamento di giuramento.loro detto fine luglio.lasiato mio numero di telefono e detto noi chiamiamo fine giugno per fissare appuntamento.manca poco dai.
17.02.2012 fatto domanda.
13.02.2015 fase 4
27.03.2015 fase 5
24.04.2015 fase 7 (il decreto e gia firmato)
05.06.2015 decreto a mano.
ora solo giuramento.buona fortuna a tutti.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #246 il: 09 Giugno 2015, 14:03:09 »
oggi ma chiamato il responsabile in comune per fissare il martedì prossimo giorno del giuramento e chi devo portare il decreto e latto di nascita chi mi hanno consegnato in prefettura + certificato di frequenta di scuola di mie figli ,sono quasi alla fine del tunnel

ciao

Gepsy

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #247 il: 10 Giugno 2015, 20:21:53 »
sono in fase 7

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #248 il: 24 Agosto 2015, 13:07:16 »
Salve ragazzi ... Ho ritirato il decreto di cittadinanza l'altro giorno ed ora aspetto il giuramento.

Qualcuno mi sa dare qualche info/consigli ?
So che devo presentare l'estratto di nascita assieme ad altri documenti, ma durante o dopo il giuramento devo ricevere qualche cosa? So per esempio che negli stati uniti dopo il giuramento viene consegnato un certificato che attesta la cittadinanza al richiedente.

Oltre questo, so che devo rifare un bel po di documenti (CT, Passaporto, tessera sanitaria, patente, INPS, ASL ..etc) consigli?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #249 il: 24 Agosto 2015, 18:30:29 »
Salve ragazzi ... Ho ritirato il decreto di cittadinanza l'altro giorno ed ora aspetto il giuramento.

Qualcuno mi sa dare qualche info/consigli ?
So che devo presentare l'estratto di nascita assieme ad altri documenti, ma durante o dopo il giuramento devo ricevere qualche cosa? So per esempio che negli stati uniti dopo il giuramento viene consegnato un certificato che attesta la cittadinanza al richiedente.

Oltre questo, so che devo rifare un bel po di documenti (CT, Passaporto, tessera sanitaria, patente, INPS, ASL ..etc) consigli?

Congratulazioni,
ricordati di riportare la tua storia nel topic "Storie Tempistiche stati della pratica".
Comunque, gli unici documenti che dovrai fare è la C.I e il passaporto eventualmente. Il codice fiscale non cambia con l'acquisto della cittadinanza italiana, neanche la patente e il resto.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #250 il: 26 Agosto 2015, 12:34:40 »
Congratulazioni,
ricordati di riportare la tua storia nel topic "Storie Tempistiche stati della pratica".
Comunque, gli unici documenti che dovrai fare è la C.I e il passaporto eventualmente. Il codice fiscale non cambia con l'acquisto della cittadinanza italiana, neanche la patente e il resto.

Grazie igli88 ... è anche merito vostro che mi sono impegnato a seguire la pratica.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #251 il: 26 Agosto 2015, 12:41:01 »
ciao ragazzi qualcuno e passatoin faze 7

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #252 il: 26 Agosto 2015, 12:41:47 »
ciao ragazzi qualcuno e passato in faze 7

al24

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #253 il: 18 Settembre 2015, 20:45:29 »
buona sera a tutti !
Volevo spaere se per caso qaulcuno a presentato nel momento del giuramento il duplicato del certificato di nascita del paese d'origine ? Io sono sicuro di aver inserito il mio originale nel fascicolo dei documenti presentati per la cittadinanza e ora ho in mano solo il Dupl. Credo questo nn dovrebbe essere un problema visto che viene trascrito corretto ?
grazie mille

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #254 il: 18 Settembre 2015, 20:57:41 »
buona sera a tutti !
Volevo spaere se per caso qaulcuno a presentato nel momento del giuramento il duplicato del certificato di nascita del paese d'origine ? Io sono sicuro di aver inserito il mio originale nel fascicolo dei documenti presentati per la cittadinanza e ora ho in mano solo il Dupl. Credo questo nn dovrebbe essere un problema visto che viene trascrito corretto ?
grazie mille
Al ritiro del decreto presso la prefettura ti verrà riconsegnato il certificato di nascita originale che consegnerai al comune prima del giuramento. Se la tua prefettura manderà il tuo decreto direttamente al comune, essa manderà anche il tuo certificato di nascita perché serve comunque la trascrizione nel registro della cittadinanza.