Tutto Stranieri

Fuori tema:Giuramento

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #195 il: 13 Dicembre 2014, 18:21:45 »
buona sera a tutti finalmente ho prestato giuramento giovedi 11-12-2014
da  venerdi 12 sono cittadino Italiano. grazie a tutti

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #196 il: 23 Dicembre 2014, 11:14:33 »
ciao a tutti finalmente ho fatto il giuramento oggi presso il comune di Rozzano! Ma posso fare la carta identità solo settimana prossima che questi giorni sono festivi

syed

  • ***
  • 194
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #197 il: 23 Dicembre 2014, 20:38:29 »
ciao a tutti finalmente ho fatto il giuramento oggi presso il comune di Rozzano! Ma posso fare la carta identità solo settimana prossima che questi giorni sono festivi

Dopo 24 ore da giuramento tu po fare quando voi la carta di identita. Conmunque tu sei italiano.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #198 il: 23 Febbraio 2015, 11:13:18 »
Ciao a tutti! dopodomani dovrei prestare giuramento al comune di Bergamo! Non mi hanno detto di portare niente in particolare come documenti(passaporto,CI,fotocopie di qualcosa in particolare)vi risulta? Mi hanno detto che ci vogliono circa 15gg per la trascrizione dell'atto di nascita ed è meglio aspettare tale trascrizione e poi fare la richiesta di passaporto e CI nuova. è cosi?

Grazie

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #199 il: 26 Febbraio 2015, 22:45:10 »
Ciao a tutti!  :)
 Avrei una domanda, per quanto riguarda alla cittadinanza Italiana per residenza, dopo che ho fissato l’appuntamento per il giuramento, il comune mi dice che devo aspettare 30 giorni per fare la carta d’Identità, ho saputo per altre persone che il giorno dopo posso richiederla, come mai nel mio comune che appartiene alla provincia de Varese ci vuole così tanto? C’è qualche legge che possa velocizzare il tempo per avere la carta d’identità dopo il giuramento…. Grazie mille per questa pagina!

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #200 il: 09 Aprile 2015, 21:41:25 »
Buona sera a tutti voi. Volevo dirvi che oggi ho prestato il giuramento. Da domani diventerò cittadino italiano. Dopo il giuramento, la signora del servizio delle anagrafe mi ha detto che da domani posso fare tutto: carta d'identità, passaporto etc. Ne approfitto per ringraziare tutti voi che abbiamo condiviso le nostre esperienze su questo forum. Ma ringrazio soprattutto l'iniziatore di questo sito. E' stato di grande aiuto questo sito. Ero alla fase 3 quando ho scoperto questo sito. dalla fase 3 fino al giuramento sono passati due mesi. Grazie di cuore ancora e bocca al lupo a tutti quelli che stanno ancora aspettando la fine dell'incubo. 

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #201 il: 18 Aprile 2015, 18:44:51 »
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo la prefettura deve comunicare il decreto di concessione della cittadinanza? La prefettura mi ha fatto sapere solo tramite pec che la comunicazione é arrivata da loro il 10 di aprile (sono stato da loro due volte e mi hanno detto che non l'avevano ancora ricevuta ma tramite pec era da loro magicamente) Mi hanno risposto così:

Spettabile Sig. Benlamferred,
con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che in data 10/04/2015 il Ministero dell’Interno ha trasmesso a questa Prefettura – U.T.G. il decreto di conferimento della cittadinanza italiana, firmato digitalmente e con contrassegno digitale per copia conforme all'originale, da notificare al richiedente.
Questo Ufficio provvederà –nei termini previsti dalla vigente normativa - a convocare la S.V. presso i nostri Uffici per la formale notifica del provvedimento.

Sapreste dirmi quanto tempo intendono con ( nei termini previsti dalla vigente normativa).

Grazie in anticipo

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #202 il: 18 Aprile 2015, 19:54:37 »
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo la prefettura deve comunicare il decreto di concessione della cittadinanza? La prefettura mi ha fatto sapere solo tramite pec che la comunicazione é arrivata da loro il 10 di aprile (sono stato da loro due volte e mi hanno detto che non l'avevano ancora ricevuta ma tramite pec era da loro magicamente) Mi hanno risposto così:

Spettabile Sig. Benlamferred,
con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che in data 10/04/2015 il Ministero dell’Interno ha trasmesso a questa Prefettura – U.T.G. il decreto di conferimento della cittadinanza italiana, firmato digitalmente e con contrassegno digitale per copia conforme all'originale, da notificare al richiedente.
Questo Ufficio provvederà –nei termini previsti dalla vigente normativa - a convocare la S.V. presso i nostri Uffici per la formale notifica del provvedimento.

Sapreste dirmi quanto tempo intendono con ( nei termini previsti dalla vigente normativa).

Grazie in anticipo

Se cerchi e trovi online il Decreto Legge di attuazione della legge sulla cittadinanza, scoprirai che il Ministro deve inviare immediatamente il decreto in Prefettura e la Prefettura ha poi 15 giorni di tempo per notificare il decreto all'interessato.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #203 il: 18 Aprile 2015, 23:19:30 »
Se cerchi e trovi online il Decreto Legge di attuazione della legge sulla cittadinanza, scoprirai che il Ministro deve inviare immediatamente il decreto in Prefettura e la Prefettura ha poi 15 giorni di tempo per notificare il decreto all'interessato.
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Grazie igli88, ho scritto in diversi topic in modo che qualcuno potesse rispondermi come hai fatto tu. Ti ringrazio

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #204 il: 24 Aprile 2015, 16:01:05 »
Ragazzi ; lunedi voglio andare in questura per chiedere il passaporto italiano sapete che documente ci serve???? Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #205 il: 24 Aprile 2015, 19:00:50 »
Ragazzi ; lunedi voglio andare in questura per chiedere il passaporto italiano sapete che documente ci serve???? Grazie

Ecco il link dove viene spiegato come fare per il passaporto e quali documenti sono necessari.
http://www.poliziadistato.it/articolo/1087/

.
« Risposta #206 il: 25 Aprile 2015, 21:03:04 »
.





« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 08:41:43 da singh.love2244 »

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #207 il: 25 Aprile 2015, 22:16:11 »
ciao singh.love
si chi prende la cittadinanza deve essere insieme a te il giorno del giuramento

no fare la stessa demanda in 3 topic diverse
ciao
« Ultima modifica: 26 Aprile 2015, 14:24:32 da mostesse »

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #208 il: 09 Maggio 2015, 21:43:09 »
Quali documenti ci servno per fare il Giuramento

fase 7 cittadinaza
« Risposta #209 il: 11 Maggio 2015, 02:05:04 »
Ragazzi io sono passato dalla fase 5 alla fase 7 😆 sono troppo felice adesso speriamo che non ci mettono troppo a farmi la notifica per il giuramento che documenti servono ??