Tutto Stranieri

Fuori tema:Giuramento

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #120 il: 04 Aprile 2013, 23:13:10 »
Congratulazioni @micart ;) ;)
Grazie per gli auguri.

usman

  • ****
  • 308
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #121 il: 04 Aprile 2013, 23:14:23 »
auguroni micart

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #122 il: 05 Aprile 2013, 14:30:24 »
Tanti auguri Micart!!!
Per favore mi potresti dire che documenti hai dovuto di presentare per fare il giuramento? Grazie!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #123 il: 05 Aprile 2013, 15:29:38 »
I documenti che devono essere portati quando si va a fare il giuramento sono i seguenti:

-decreto di cittadinanza
-carta/permesso di soggiorno
-atto di nascita

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #124 il: 05 Aprile 2013, 16:08:26 »
I documenti che devono essere portati quando si va a fare il giuramento sono i seguenti:

-decreto di cittadinanza
-carta/permesso di soggiorno
-atto di nascita

Grazie. Vorrei sapere che documenti servono per fare il giuramento presso il consolato.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #125 il: 06 Aprile 2013, 10:47:45 »
Tanti auguri Micart!!!
Per favore mi potresti dire che documenti hai dovuto di presentare per fare il giuramento? Grazie!
Grazie a tutti per gli auguri.
In consolato, non devi presentare il decreto perche' ce l'hanno gia' loro. Te lo danno al momento del giuramento. Ho dovuto presentare i miei documenti di riconoscimento (=passporto statunitense + carta di soggiorno francese) e anche il passporto italiano di moglie la cui presenza al giuramento era tra l'altro obbligatoria -- cosi' mi hanno detto -- sicuramente per far vedere che stavamo sempre insieme. Bisogna informarti prima presso il consolato per sapere se ti chiedono qualcos'altro.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #126 il: 07 Aprile 2013, 12:19:01 »
Grazie a tutti per gli auguri.
In consolato, non devi presentare il decreto perche' ce l'hanno gia' loro. Te lo danno al momento del giuramento. Ho dovuto presentare i miei documenti di riconoscimento (=passporto statunitense + carta di soggiorno francese) e anche il passporto italiano di moglie la cui presenza al giuramento era tra l'altro obbligatoria -- cosi' mi hanno detto -- sicuramente per far vedere che stavamo sempre insieme. Bisogna informarti prima presso il consolato per sapere se ti chiedono qualcos'altro.
Grazie per la risposta!
Auguri ancora!  :)

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #127 il: 08 Aprile 2013, 16:21:20 »
salve

io sto aspettando la firma  e oggi mi hanno detto che stato firmato dal ministero e dicono che manca la firma del presidente della repubblica a quanto la so ce solo una firma quanto ce vuole ancora   grazie

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #128 il: 08 Aprile 2013, 16:48:43 »
salve

io sto aspettando la firma  e oggi mi hanno detto che stato firmato dal ministero e dicono che manca la firma del presidente della repubblica a quanto la so ce solo una firma quanto ce vuole ancora   grazie

Ciao

Ci vuole dai 20/40 Giorni d'attesa per la firma.
il mio caso ho aspettato 20 giorni..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #129 il: 08 Aprile 2013, 20:17:15 »
Ciao

Ci vuole dai 20/40 Giorni d'attesa per la firma.
il mio caso ho aspettato 20 giorni..

Un saluto

ciao

volevo chiederti dopo la firma del decreto, quanto hai aspettatto per la notifica a casa??.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #130 il: 08 Aprile 2013, 21:49:04 »
dipende molto dalle prefetture; alcune prefetture te lo spediscono a casa dopo un pò di tempo, altre lo spediscono al comune di residenza la quale poi convoca la persona per il ritiro e altre prefettura convocano le persone in prefettura per il ritiro del decreto.
Io per esempio ho ritirato il decreto dopo 2 settimane che era in prefettura cosi come previsto dalle legge che dice che le utg hanno 15 giorni di tempo per la notifica del decreto.

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #131 il: 04 Maggio 2013, 16:40:10 »
ciao ragazzi ma dopo che ho consegnato il decreto di cittadinanza al comune si fanno alcuni accertamenti prima di giurare oggi mi sono arrivati il vigile per controllo ma e normale

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #132 il: 04 Maggio 2013, 23:14:11 »
Assulutamente no
Nn c'entrano un tubo cosa ti hanno detto?!??????

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #133 il: 05 Maggio 2013, 15:42:06 »
sono venuti a controllare si varamenti miei figli vivono con me ?

Re:Fuori tema:Giuramento
« Risposta #134 il: 05 Maggio 2013, 21:34:43 »
E strano!!