Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1095 il: 20 Settembre 2018, 17:24:54 »
Ciao! Da quando tempo è che hai fatto la richiesta?

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1096 il: 20 Settembre 2018, 21:56:12 »
Ciao! Da quando tempo è che hai fatto la richiesta?

Richiesta fatta il 9/04/2016 sono passati due anni e 5 mesi.

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1097 il: 21 Settembre 2018, 12:12:05 »
Ciao a tutti, stamattina ho parlato con la Dott.ssa Alvaro, come sempre mi ha detto de mandare una pec e in meno di 5 minuti dopo mia ha riposto cosi: "si informa che sono stati definite le valutazioni sugli elementi istruttori acquisiti e il provvedimento è stato mandato agli organi competenti alla firma". Questo sarebbe la fase 5, solo che nel sito lo stato della pratica non è cambiato; spero che si faccia fra qualche giorno!
Ricordo che sono in fase 4 da fine aprile e la prefettura di Bologna mi ha detto che il moi decreto è presso il ministro dal 23/5 scorso.

Speriamo bene.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2018, 12:23:05 da cbao »

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1098 il: 21 Settembre 2018, 13:17:29 »
.
« Ultima modifica: 28 Settembre 2018, 09:04:46 da holden_24 »

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1099 il: 21 Settembre 2018, 13:50:41 »
Ciao! Non tutte le pratiche seguono le fasi dalla 1 all'ultima con l'aggiornamento in tempo reale sul sito del ministero ( vedi i post sulle storie delle tempistiche). Conoscoe persone che sono passate dalla 1 alla 3, poi alla 5 e infine alla 7.  L'importante è che sei alla firma, poi l'aggiornamento della dicitura sul sito è una questione secondaria.

Anch'io sono alla firma con la dott.ssa Alvaro.
Dai che manca poco ormai :-) nel giro di qualche mese sarà finito tutto.

Ciao holden_24! Hai raggione, è vero che il sito non è spesso aggiornato, ma per togliere l'ansia che abbiamo dopo un tempo lungo di attesa, è sempre meglio di vedere uno stato reale della pratica sul sito anche perché non è sempre facile di riuscire a parlare con chi si occupa delle nostre pratiche. Vediamo

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1100 il: 22 Settembre 2018, 22:40:45 »


Si comunica che da lunedi 24/09/2018 fino a venerdi 28/09/2018 a partire dalle ore 18:00, a causa di attività di manutenzione straordinaria sugli apparati, potrebbero verificarsi temporanei disservizi. Ci scusiamo per il disagio.
Volevo ricordare a tutti noi questo communicato che si legge nel sito. Buon Week-end a tutti

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1101 il: 23 Settembre 2018, 13:58:00 »

Si comunica che da lunedi 24/09/2018 fino a venerdi 28/09/2018 a partire dalle ore 18:00, a causa di attività di manutenzione straordinaria sugli apparati, potrebbero verificarsi temporanei disservizi. Ci scusiamo per il disagio.
Volevo ricordare a tutti noi questo communicato che si legge nel sito. Buon Week-end a tutti
aspettare la cittadinanza più di due anni è già un disservizio per cui siamo abituati, niente di che

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1102 il: 23 Settembre 2018, 14:40:30 »
Buongiorno a tutti!

Vogliamo un attimo riflettere ed essere sinceri con noi stessi?...allora per che cosa tutti vogliamo la cittadinanza italiana? Proprio perché amiamo così tanto la "nostra" Italia e perché proprio tutti vogliamo votare e fare parte completa della vita pubblica da cittadini? O perché vogliamo una sicurezza in un paese che ci fa sentire sempre più stranieri? Parliamoci chiaro: Italia si può amare anche con permesso o carta di soggiorno, anche da turisti la si può amare e veramente tanto. È proprio un requisito indispensabile la cittadinanza per provare immenso amore verso Italia? La prova imbattibile sono quelli che ottengono la cittadinanza e fanno fatica ancora a parlare bene italiano e figuriamoci a scriverlo. C'entra poco chi è al Governo. Vi darò un esempio: allo sportello per rilascio permesso di soggiorno durante il Governo PD lavora un impiegato che c'è l'ha con il Governo per la sua politica e di conseguenza c'è l'ha con gli stranieri. Egli farà tutto il possibile a renderci la vita amara applicando le Leggi già restrittive a prescindere da chi governa, per cui se gli siamo simpatici, ce la siamo cavata, altrimenti sputeremo il sangue perché non è il Governo bonario a decidere né a fargli una telefonata a dirgli cosa dovrà fare e come ci deve trattare. È a discrezione di uno che magari si sveglia male, mangia di fretta la brioche raffreddata e poi gli capitano proprio noi che non ci può vedere. Così il Governo sul macro piano non controlla e non ha potere di controllare la parte esecutiva sul micro piano. Fin qua ci siamo. Io amo moltissimo il mio paese che si chiama Serbia. Sì la amo più dell'Italia anche se in essa vivo e ho trovato un lavoro. Magari avrei potuto parlare dei sentimenti più seri se l'Italia ha dato la cittadinanza ai miei figli nati in Italia, che parlano italiano meglio di tutte le altre lingue. Magari amerei di più questo paese se non dovessi sentire più parlare tutti i giorni "prima gli italiani" a questo punto io sono orgogliosissimo della mia cittadinanza d'origine perché sono orgoglioso di essere diverso. Anche se, grazie a Dio, tutti gli italiani non sono uguali. Come in tutte le nazioni. Io sarei anche d'accordo con un test "di integrazione" previsto dalla Lega, test di lingua, test dove aspirante cittadino deve dimostrare di conoscere il paese in cui vive, la storia ed i costumi. Sono tutte le cose giuste, anzi. Per non tornare ai nuovi "cittadini" che manco parlano bene italiano. In Austria per la cittadinanza è previsto b2 tedesco idem in Germania. Sono tutte le cose giuste. Se fosse proprio tutto giusto. Se fosse giusto aspettare 2 o 4 anni per la cittadinanza, se fosse giusto pagare anche "per i reati non definitivi" , se fosse giusto (ed è giusto) pagare REGOLARMENTE le tasse quando metà degli italiani non le pagano. Se fosse giusto NON dare il reddito di cittadinanza agli stranieri. Perché gli stessi stranieri che pagano contributi, pagano per dare reddito di cittadinanza che loro stessi non potranno da stranieri mai avere. Quindi io pago la gente che prende i soldi guardando la TV, e se mi metto io a guardare la TV non mi danno niente anzi mi chiuderebbero la TV se non pago il canone RAI. Perchè prima gli italiani. Ed è chiaro. Il problema è che noi non veniamo nemmeno dopo. Nemmeno gli ultimi siamo, il nostro turno non viene mai. Pagare le tasse e non ricevere niente. Quindi ho parlato delle cose giuste per quanto riguarda la cittadinanza e delle cose non giuste. Bisogna portare il rispetto al paese in cui si vive. Ed è chiaro. Magari il rispetto fosse reciproco. Prima gli italiani. Deutsche über alles. E sappiamo bene come è finita. Buona giornata a tutti!

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1103 il: 23 Settembre 2018, 16:31:12 »
Браво Ристић, хвала брате за лепе речи! То је сигурно 100% истине о Италији. Нажалост, овде је пуно мишева који су сишли са банана палме и мислили су да су дошли у рај на земљи, да их и реци ове истине о стварности је као разговор са радија нису на нивоу да могу да разумеју.
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1104 il: 23 Settembre 2018, 20:11:03 »
Браво Ристић, хвала брате за лепе речи! То је сигурно 100% истине о Италији. Нажалост, овде је пуно мишева који су сишли са банана палме и мислили су да су дошли у рај на земљи, да их и реци ове истине о стварности је као разговор са радија нису на нивоу да могу да разумеју.
Mi niti smo u Srbiji umirali od gladi niti smo došli u čamcu.Dođu ljudi ne znaju wc da koriste, rečenicu ne znaju kako treba da sastave a hoće državljanstvo i svi Boga ti vole Italiju. Čisto foliranje

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1105 il: 24 Settembre 2018, 09:05:21 »

Si comunica che da lunedi 24/09/2018 fino a venerdi 28/09/2018 a partire dalle ore 18:00, a causa di attività di manutenzione straordinaria sugli apparati, potrebbero verificarsi temporanei disservizi. Ci scusiamo per il disagio.
Volevo ricordare a tutti noi questo communicato che si legge nel sito. Buon Week-end a tutti



Ciao ragazzi , dove si legge la nota di sospensione temporaneo del sito ?

cbao

  • ***
  • 210
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1106 il: 24 Settembre 2018, 10:16:17 »



Ciao ragazzi , dove si legge la nota di sospensione temporaneo del sito ?
E' scritto in rosso nel sito del ministero https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/Index2

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1107 il: 24 Settembre 2018, 10:47:39 »
E' scritto in rosso nel sito del ministero https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/Index2
ciao, cbao a che punto sei? o sono sempre in fase 4. quanta pazienza
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1108 il: 24 Settembre 2018, 11:49:17 »
ciao, cbao a che punto sei? o sono sempre in fase 4. quanta pazienza

Anch’io sto aspettando la firma dal 12 Agosto !!!! Hai chiamato al comune ??

B R Y A N

  • *****
  • 971
  • MODERATORE
Re:Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"
« Risposta #1109 il: 24 Settembre 2018, 12:01:49 »
Aggiornamento stato di stamani:


Stato della pratica: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione.


Hanno aggiunto ( ? ) significa che il decreto e stato predisposto ed e alla firma preso il ministero

Domanda per Residenza

12/2016 Presentazione domanda + K10/*****46
05/2017 Fase 3
07/2018 Fase 4
09/2018 Fase 4 con "?"
01/2019 Fase 5
01/2019 Fase 7
01/2019 Ritirato decreto in prefettura
02/2019 Appuntamento giuramento