Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

***  8)
« Ultima modifica: 10 Agosto 2018, 15:26:36 da Solitario »
"Tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile."

Slogan principale di Mirabilandia - paese delle meraviglie.

cbao

  • ***
  • 210
Gurada, sinceramente non ho voglia di discutere su questo questo forum su argomenti non pertinenti. Ti rispondo perché hai toccato un punto dolente, ossia la conoscenza della lingua italiana.

Sinceramente, sei il primo, visto i tuoi ultimi post ad uscire fuori tema con argomenti e critiche di ogni genere.

Secondo, stavi criticando la conoscenza del mio italiano o era una critica rivolta in generale a più utenti del forum?
Se fosse rivolta a me, va bene potrei anche accettarla, anche se, prima di criticare qualcuno che non conosco non prenderei una confidenza di questo tipo.

Le critiche sono ben accettate se costruttive e se portano a risultati. A criticare a vanvera e lamentarsi son capaci tutti.

Ti ricordo che non è un forum sull'apprendimento della lingua italiana ma sulle pratiche della cittadinanza italiana.

Siamo tutti cittadini stranieri e con diversi gradi di scolarizzazione. Gli errori in italiano li fanno anche gli italiani. Non sarei molto esigente su questo discorso.

Concordo invece, su una buona conoscenza della lingua.

Personalmente, spesso scrivo (quando posso) da uno smartphone e spesso tra il format del forum e la tastiera capita di schiacciare qualche lettera sbagliata.

Ripeto, cerchiamo di condividere informazioni pertinenti alla domanda di cittadinanza piuttosto di criticare le caratteristiche degli utenti o discutere inutilmente su argomenti teorici.

Chiedo scusa a tutti per il post lungo ma, alcune dinamiche richiedono spiegazioni dettagliate per essere chiare.

Prima o poi diventeremo tutti cittadini. Io sono fiducioso.

Auguro una buona giornata e buon weekend a tutti :-)

Non ti preoccupare, questo forum è per aiutare e non per criticare.

babu

Do you have any update?

Solitario mi ricordi un certo "durres"  :D :D :D voi due andate "stranamente d'accordo" avete stesso modo di argomentare!

***  8)
Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo. - Martin Luther Jr. King

Khan

Ciao....ce qualcuno che aspettando per la notifica del consolato Londra?

Ciao gente. Anche se sul sito sono in fase 4 dal 30 Aprile, oggi sono andata in prefettura a vedere e mi hanno detto che a loro risulta che dal 6 Giugno sono alle firme. Mi ha confermato che sono alla fase 5 e che cè un ritardo ma tutto dovrebbe iniziare a sboccarsi da settembre.

Ciao gente. Anche se sul sito sono in fase 4 dal 30 Aprile, oggi sono andata in prefettura a vedere e mi hanno detto che a loro risulta che dal 6 Giugno sono alle firme. Mi ha confermato che sono alla fase 5 e che cè un ritardo ma tutto dovrebbe iniziare a sboccarsi da settembre.
Ciao,perfetto quindi sei rimasto soltanto 36 giorni in fase 4!!direi poco tempo!mi puoi dire per favore quanto tempo sei rimasto in fase 3 e se hai fatto dei solleciti-diffide ecc grazie
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

Sinceramente ho iniziato a seguire da Febbraio 2018. La fase 1 e 2 non le ho visto. La fase 3 non saprei dirti quanto é durata. Poi il 30 Aprile sono passata in Fase 4.
Ho mandato praticamente ogni mese dei solleciti poi quando la mia pratica ha fatto 2 anni (il 9 Aprile) ho iniziato con le diffide ma non mi hanno mai risposto. I solleciti e le diffide me le ha fatte un avvocato amico di famiglia.

durres

  • ****
  • 488
ciao scusami il kodice k con quale nr finisce
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Ciao ragazzi, ieri contattando la prefettura, mi hanno detto che, dal 14 agosto mia pratica è passata alla firma, anche se gli ho chiesto un pò chiarimenti, se è alla firma dal ministro o, alla presidenza della repubblica non mi ha dato una risposta convincente. che ne dite voi? il decreto si trova dal presidente della repubblica o ancora il ministro deve firmare?
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Ciao ragazzi, ieri contattando la prefettura, mi hanno detto che, dal 14 agosto mia pratica è passata alla firma, anche se gli ho chiesto un pò chiarimenti, se è alla firma dal ministro o, alla presidenza della repubblica non mi ha dato una risposta convincente. che ne dite voi? il decreto si trova dal presidente della repubblica o ancora il ministro deve firmare?


Le firme sono telematiche fa tutto il computer. Non le firmano di persona il ministro o il presidente. Secondo me x fine Settembre chi è alle firme passera in fase 6/7.

Comunque la mia pratica finisce con 5.

cbao

  • ***
  • 210
Ciao ragazzi, ieri contattando la prefettura, mi hanno detto che, dal 14 agosto mia pratica è passata alla firma, anche se gli ho chiesto un pò chiarimenti, se è alla firma dal ministro o, alla presidenza della repubblica non mi ha dato una risposta convincente. che ne dite voi? il decreto si trova dal presidente della repubblica o ancora il ministro deve firmare?

Io ho scritto al capo dello stato per sapere se il decreto è alla sua firma, vi faccio sapere apena risponde, ve lo faccio sapere.

Volevo chiedervi la durata dalla fase 4 fino alla 4 e alla conclusione del contratto

BENTORNATO AL FORUM...DOPO 5 GIORI FERMO.Ecco domani finisce agosto e poi inizia settembre e questo forum sarà avvolto dalla goia di tutti questi bravissimi persone chi aspettano da tanto. ..
DAI FORZA E CORAGGIO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...OTTIMISMO  : :) :) :) :)

Ciao a tutti, da lunedi dopo una telefonata e email lo stato della mi domanda per matrimonio all'estero è cambiato a "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione".

Questo sarebbe lo step 4 ma la risponsabile d'area mi ha scritto pure la seguente risposta via email:

"...si comunica che l’istanza è stata definitiva favorevolmente ed il relativo decreto è in fase di formalizzazione..."

Secondo voy dove mi trovo?

grazie