Pog
link=topic=4024.msg40907#msg40907 date=1527782270]
Ciao Ragazzi vorrei alcuni informazioni.. allora i primi aprile 2018 ho presentato la domanda in prefettura di Modena ed il giorno successivo mi è stato inviato il codice K10 con finale 5
Finora sono sempre in fase 1 . La pratica non si è più mossa cosa dovrei fare ? Ho contattato la prefettura e hanno detto che la pratica sta procendo normalmente però bisogna tenere conto i due anni. Finora non riesco a capire se la pratica è ancora in prefettura oppure no
Cordiali saluti
Comincia prima a farti una PEC (posta elettronica certificata). Una volta attivo, mandi il modulo seguente così inzizi già a creare un dialogo con il suo responsabile del procedimento.
Mittente: Nome, Cognome
indirizzo
n. telefonico
Spett.li
Ministero dell'Interno
Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione
Direzione centrale per i diritti civili,
la cittadinanza e le minoranze
Ufficio III Cittadinanza
Via Cavour 6
00184 ROMA
Prefettura di ......
indirizzo
Luogo, data
Oggetto: comunicazione del numero di protocollo della cittadinanza ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f della legge 5 febbraio 1992, n. 91,
La sottoscritta / Il sottoscritto
Nome, Cognome, data e luogo di nascita, C.F....., residente in ......
(indicare i dati esattamente come scritti sulla carta d'identità, da allegare in fotocopia)
PREMESSO CHE
in data ........... ha presentato istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9 comma 1 f della legge 5 febbraio 1992, n. 91 presso la Prefettura di......
ha allegato ogni documento richiesto ed è a disposizione di codesti Spettabili Uffici al fine di integrare la citata istanza,
CONSIDERATO CHE
Dall’introduzione della modalità telematica di presentazione delle istanze di concessione della cittadinanza appare notevolmente prolungata la fase di avvio della trattazione. A distanza di numero giorni, il sottoscritto non ha nemmeno ricevuto la conferma dell’avvio del procedimento né la comunicazione del numero di protocollo della propria istanza, in violazione delle norme regolamentari e, in particolare, dell’articolo 2 del Decreto del Presidente della Repubblica 18 aprile 1994, n. 362.
Tutto ciò premesso e considerato
SOLLECITA codesto Spettabile Ufficio a pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello/a scrivente nel nostro Paese.
Con osservanza,
FIRMA
Nome e cognome
(come indicati sulla carta d’identità)
Allegato: copia della carta identità
(pagine con l'indicazione dei dati personali e la firma)
Aspetta una media di 45 giorni e se non ci sono risvolti, facciamo una querela.
Saluti