Ciao a tutti.
anche io ho una situazione particolare: pratica che si è mossa un po' avanti un po' indietro sul sito del ministero per poi fermarsi da 2 mesi su questa fase: "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? la pratica è in fase di valutazione."
La cosa bizzarra è che sono andato in prefettura (URP) della mia città e mi hanno comunicato che il primo giugno è stato dato parere favorevole dal ministero alla mia domanda di cittadinanza, e qualche giorno fa sono ritornato per avere informazioni dato che sul sito nulla si muove e mi è stato detto che "il decreto è stato generato! Deve solo fare un giro di firme..." (parole dell'impiegato che ha controllato la mia pratica)
Anche io ho la dottoressa Alvaro come responsabile del procedimento, non so cosa possa influire questa cosa, e ormai sono passati già da 2 messi i fatidici 2 anni di attesa...
Qualcuno mi sa dire cosa vorrebbero dire quelle parole "il decreto è stato generato! Deve solo fare un giro di firme..."? cioè, è un buon segno anche se sul sito del ministero sono ancora fermo alla fase 4??
Grazie a tutti