Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Sono di nuovo in fase 4 oggi . spero che stavolta anfratti tutto diritto,ero in fase 4 il 28 ottobre, fase 5 il 30 ottobre. Il 15 novembre da fase 5 a fase 4 a fase 3.
Che ansia !!!! 730 giorni passati il 22/08/17

Ottimo!

Questa è davvero una buona notizia!
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Grazie paolik 65,molto gentile!

Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
quando durera ancora questa fase per la firma

Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 quando durera  ancora questa fase
la mia ho fatto per residensa agosto 2015 e a novembre e cambiato a questa fase

Salve. A tutti .ragazzi sono fermo ancora in fase 4 da due mese e mezzo .o mandato la settimana scorsa una pec .peró niente .chiedo a voi gentilmente di scrivere qua se cambia la vostra pratica. io sono con alvaro e fatto la domanda a marzo del 2015 .cosí ci teniamo aggiornati .grazie
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2017, 17:58:44 da Krgiulio »

Simox

Ciao sono sempre allo step 4
Dopo una raccomandata al ministero ho ricevuto una lettera che dici :


Oggetto . Istanza di concessione della cittadinanza italiana ai sensi dell'articolo 9,comma 1,lettera f)della legge 5febbraio 1992,n91


In riferimento alla nota in data 22/10/2017 , sin informa la s.v .che sono in corso di valutazione gli elementi istruttori squisiti.

Ulteriori e più dettagliate informazione potranno essere assunti presso la prefettura di competenza, ove potrà anche essere esercitato il diritto di accesso agli atti relativi alla richiesta di concessione in oggetto , con esclusione di quegli atti sttratti all'accesso ai sensi del combinato disposto dell'art 24 , legge 7 agosto 1990, n 241 come sostit. Dell'art 16 , legge 11 febbraio 2005,n15 e del decreto ministeriale 10 maggio 1994n.415 ,per i quali non e comunque consentito l'esercizio



La mia domanda è cosa devo fare adesso??
Come si fa ad accedere alle atti  ?
Grz

Aggiornamento sono tornato a fase 3.
Domanda presentata 22/08/2015
Fase 4 il 23/10/2017
Fase 5 il 30/10/2017
Fase 4 il 15/11/207
Fase 3 il 15/11/2017
Fase 4 il 30/12/207
Fase 3 il 8/01/2017
Voglio rinuncia oppure fare un ricorso al TAR
perché è vergognoso questo che Sta succedendo. Con tutta sta tecnologia il ministero non riesce a definire una pratica.
E una vergogna vera e propria!!!!!!!

Ho fatto domanda agosto 2015,dopo un pec mi hanno risposto così Si informa che sono in corso verifiche istruttorie e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze già in trattazione
Cordiali saluti.
Risulta che sono in fase 4 dal primo dicembre. 2 mesi in fase decisoria.

Simox

Magdy
 sono nella tua stessa situazione , io sono nella fase 4 da novembre con antonella alvaro
Ho mandato tanti pec , pero nnt non risponde

Ciao a tutti sono in  fase 4 il 1.2.2018. I 730 gg sono scaduti primi giorni di gennaio 2018. Tramite pec mi hanno risposto che “Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione e conclusa e il relativo provedimento e in corso di formalizazione”.  Cosa significa questa frase, e quanto tempo devo aspettare per passare nella fase 5. Grazie

paolik65

  • ***
  • 208
  • Moderatore Globale
Ho fatto domanda agosto 2015,dopo un pec mi hanno risposto così Si informa che sono in corso verifiche istruttorie e l'istanza sarà definita positivamente o negativamente compatibilmente con l'elevatissimo numero di analoghe istanze già in trattazione
Cordiali saluti.
Risulta che sono in fase 4 dal primo dicembre. 2 mesi in fase decisoria.

Siamo al ridicolo.  >:(
Ultimamente i nuovi dirigenti che hanno sostituito quelli vecchi sembra che stano annaspando ...  >:(
Paolik65 - Moderatore Globale del Forum

Ciao, voglio un consiglio da voi.
Sono in fase 4 sono acquisiti i pareri... da 1.2.2018 dopo una diffida.
Presentazione pratica 5.1.2016. Si come sono pasati 12 gg, sul sito sono sempre in fase 4 cosa devo fare per andare avanti in quanto sono passati i 730 gg. Grazie

Ciao a tutti .voglio aggiornarvi .sono ancora in fase 4 da quattro mesi e mezzo .con alvaro.mi sá che tutto rimandato dopo le elezione del 4 marzo .😥

Ciao, voglio un consiglio da voi.
Sono in fase 4 sono acquisiti i pareri... da 1.2.2018 dopo una diffida.
Presentazione pratica 5.1.2016. Si come sono pasati 12 gg, sul sito sono sempre in fase 4 cosa devo fare per andare avanti in quanto sono passati i 730 gg. Grazie

io sono I fase 4 ...ho presentato la domanda il 26.03.2016 ...sto aspettando che passano 730 per inviare una difida...ti consiglio di fare lo stesso!

fammi sapere!

Ciao a tutti .voglio aggiornarvi .sono ancora in fase 4 da quattro mesi e mezzo .con alvaro.mi sá che tutto rimandato dopo le elezione del 4 marzo .😥

Preffettura di Grosseto mi ha detto la stessa cosa! FORSE DOPO LE ELEZIONI SI MUOVE QUALCOSA!!!

spero che questi 3 dirigenti non hanno da fare con le elezioni!!!