Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

umoja

Salve
se sei in fase 4 vuole dire che stanno ancora racogliendo pareri .
se sarà ok ,lo vedrai nella fase successiva quindi la 5 ,dove ti diranno che il decreto di concessione della cittadinanza è agli organi competenti per la firma .

in bocca al lupo

Grazie per la risposta
Ma ho sentito tanti dire che se arrivi al fase 4 vuoldire cha pratica va Bene .altrimenti se ci sono dei problemi ti avisano prima

Ciao a tutti....
Volevo rivolgermi più che altro a tutti coloro che sono passati allo step 4 tra fine marzo e inizio di aprile 2017 e sopratutto chi ha fatto la domanda per RESIDENZA tra settembre e dicembre del 2015!
Qualcuno di voi ha avuto notizie o risposte delle email, solleciti, telefonate fatte ai diretti responsabili delle pratiche?
Io per esempio sono nella fase 4 da 31/03/17...mandato 3 solleciti alla Dott.ssa Congia ma nessuna risposta... ultimamente sono passato alla prefettura e il Funzionario Amministrativo mi ha solo detto che tutti i pareri sono favorevoli è che la mia istanza si trova ancora presso il ministero..... sulla domanda fatta al funzionario se sono allo step 4 la sua risposta è stata: non ti so dire !!!!!.....quindi presumo che sono cmq al 4° step.
Sono convinto che Sumandic sarebbe in grado di darmi una risposta riguardo lo step ;)

ciao. anche io  step 4 da 01/04/2017,ancora niente, oltre 50 giorni, ho fatto domanda 17/06/2015 mio pratica con dott.ssa congia, aspettiamo.........

ciao. anche io  step 4 da 01/04/2017,ancora niente, oltre 50 giorni, ho fatto domanda 17/06/2015 mio pratica con dott.ssa congia, aspettiamo.........

Io sono con la Sestimiraglia. Sono rimasta in fase 4 per 7 giorni, poi ho sollecitatto il giorno 4 di Maggio. Quando ho controllato online il giorno 7, ero già passata alla fase 5. Poi la SestiMiraglia è molto gentile. Risponde sempre e ti aggiorna lo stato della pratica effettivo anche prima che il sito si aggiorna.

Ho fatto la domanda per residenza qui a Brescia e con el actual ritmo di firme per residenza, faremmo gioramento dopo agosto, considera che voglio viaggiare a casa (argentina) come neo cittadino in agosto :-(.

To Sumadinac and not only
X ricordare la storia del "processo":
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/dott-ssa-formichi-cristiana/msg38190/#msg38190
Ho mandato l`email alla dottoressa Varvazzo scritto in post 38190 (soprascritto) aggiungendo un paio di righe ed ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta.
Cmq non mi sono fermato a questo punto ed ho chiamato alla prefettura che gestisce la mia pratica. Dove la segretaria del dirigente dell`aera mi ha comunicato, vorrei ringraziare questa signora, che la pratica ha ricevuto tutti pareri positivi ma adesso sta aspettando l`azione da parte del vice prefetto (cioe` dottoressa Varvazzo). Non ho piu` torturato con le domande la signorina ed a  questo punto ho mandato l`email al egregio Prefetto dott. Angelo Di Caprio spiegandoli tutta la situazione.

Ovviamente non mi ha risposto pero` dopo un paio di giorni la pratica ha cambiato lo stato ed attualmente mi trovo allo step " il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

 A questo punto aspetto i famosi 30gg e mandero` l`email al Egregio Presidente della Repubblica.
Ringrazio per l`aiuto.
Saluti.

Ciao Simadinac

Ho fatto domanda per cittadinanza  in agosto 2015..sono con dott.ssa Varvazzo ferma a fase 4 da molto ( sono stati acquisiti tutti i pareri neccessari la pratica è in valutazione finale)

Mandato sollecito modulo 3 per pec in 26 aprile 2017 non ho ricevuto risposta..

Cosa posso fare? Mandare un altro sollecito?

Grazie aspetto la sua risposta

Io sono con la Sestimiraglia. Sono rimasta in fase 4 per 7 giorni, poi ho sollecitatto il giorno 4 di Maggio. Quando ho controllato online il giorno 7, ero già passata alla fase 5. Poi la SestiMiraglia è molto gentile. Risponde sempre e ti aggiorna lo stato della pratica effettivo anche prima che il sito si aggiorna.

Ho fatto la domanda per residenza qui a Brescia e con el actual ritmo di firme per residenza, faremmo gioramento dopo agosto, considera che voglio viaggiare a casa (argentina) come neo cittadino in agosto :-(.
Ciao Carolina88,

Anche io sono con la Dottoressa Franca Sesti Miraglia. Domanda per residenza presentata il 19/11/2015. Dal 31/03/2017 mi trovo tutt'ora nella fase 4. Ho visto che hai scritto che Lei è molto gentile e che risponde sempre. Mi potresti dire per favore che recapiti hai, perché io ho provato a chiamarla svariate volte ma nulla.

Grazie mille
« Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 11:45:21 da dyenyezhko88 »

Salve ho fatto la domanda di cittadinanza per residenza a brescia il 25.11.2014 e ora sono su fase 4 da 9 giorni cosa devo fare?un.consglio grazie in anticipo

Ragazzi da oltre 50 giorni sono fermo nello step 4
non ho parole.. e pensare che doveva essere lo step che dura di meno..

Ciao Carolina88,

Anche io sono con la Dottoressa Franca Sesti Miraglia. Domanda per residenza presentata il 19/11/2015. Dal 31/03/2017 mi trovo tutt'ora nella fase 4. Ho visto che hai scritto che Lei è molto gentile e che risponde sempre. Mi potresti dire per favore che recapiti hai, perché io ho provato a chiamarla svariate volte ma nulla.

Grazie mille

Ciao dyenyezhko88 ,

Ho inviato una PEC di sollecitto all'indirizzo sottostante, testo di messaggio il tuo K/10.

Dottoressa Franca Sesti Miraglia  area3tercitt@pecdlci.interno.it   

In boca al lupo.

Ciao dyenyezhko88 ,

Ho inviato una PEC di sollecitto all'indirizzo sottostante, testo di messaggio il tuo K/10.

Dottoressa Franca Sesti Miraglia  area3tercitt@pecdlci.interno.it   

In boca al lupo.
Grazie mille Carolina 88, riproverò di nuovo.

In bocca al lupo anche a te

To Sumadinac and not only

Ieri mi ha risposto il Prefetto:
"Con riferimento alla nota dell’11/05/2017, si comunica che l’istruttoria sull’istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata dalla S.V. è stata completata favorevolmente ed è in corso di predisposizione il relativo decreto di conferimento."
 ;)

Scusate come si fa sollecito Pec xke  e mail nn funziona mi torna imdetro sn a fase 4 e vorrei sapere sei informazioni sula mia pratica al telefono nn rispondono
Domanda ho fatta a brescua novembere 2014 grazie

Ciao Skynet, sinceramente a me sembra che il prefetto ti ha dato una comunicazione in contrasto da ciò che tu ti trovi sulla tua pagina del ministero riguardo le fasi....secondo me quello che il prefetto ha detto si riferisce alla fase 4 invece la scritta dello status tuo assomiglia alla fase 5....o mi sbaglio ?


Ieri mi ha risposto il Prefetto:
"Con riferimento alla nota dell’11/05/2017, si comunica che l’istruttoria sull’istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata dalla S.V. è stata completata favorevolmente ed è in corso di predisposizione il relativo decreto di conferimento."
 ;)