Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

GB

Anche io sono passata allo step 4 in fine aprile 2017. Ho mandato due mail alla dott.ssa Varvazzo e mi risponde sempre che "La pratica è in lavorazione". Leggevo oggi di un tizio che ha aspettato da Settembere 2016 fino a ieri per passare da step 4 a step 5, spero sia stato solo un caso e non diventa abitudine..

Ciao tose24 e dyenyezhko88 visto che vi trovate alla 4 fase...la vostra scritta è la seguente ?
(Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale) in quanto la maggior parte delle persone porta una frase leggermente diversa, tipo questa: (Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale).
Gentilmente potreste dirmi quando avete fatto la domanda..? per esempio io l'ho fatta il 15/11/2015 per residenza!
Ciao a presto

Ciao Ste, la mia scritta è :Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale
ho fatto la domanda il 18/08/2015

Ciao Ste, la mia scritta è :Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale
ho fatto la domanda il 18/08/2015

sono tose24 non mi ricordo piu la password del altro account

Ciao, a tutti sono nuovo nel Forum
Anch'io sono al fase-4 da 01/04/17 con la scritta:
(Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale) ho mandato 2 Pec nessuna risposta
Oggi ho chiamato la Varvazzo che segue la mi pratica molto arrabbiata dice che sono molto indietro con le pratiche di almeno 2 anni
anch'io come voi ho fatto richiesta il 05/05/15 non so cosa pensare

Ciao, a tutti sono nuovo nel Forum
Anch'io sono al fase-4 da 01/04/17 con la scritta:
(Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale) ho mandato 2 Pec nessuna risposta
Oggi ho chiamato la Varvazzo che segue la mi pratica molto arrabbiata dice che sono molto indietro con le pratiche di almeno 2 anni
anch'io come voi ho fatto richiesta il 05/05/15 non so cosa pensare

Gentilmente mi puotresti dare il numero della Varvazzo ? anche io sono nella fase 4 da un mese

Mabsut77 anch'io parlato varvazzo molto arrabbiata neanche non vuole sapere ki sei?parche po?

Si ma non e pertinente gentile la Varvazzo 0646529882

Si ma non e pertinente gentile la Varvazzo 0646529882

grazie mille

Ciao sumadinac!

Volevo chiederti qual'è la differenza tra le due scritte che forse riguardano la fase 4:

-Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale

-Sono stati acquisiti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale

manca solo la parola "tutti" ce differenza ?

Ciao, a tutti sono nuovo nel Forum
Anch'io sono al fase-4 da 31/03/17 con la scritta:
(Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale)

oggi sono tornato alla fase 1. 03/05/20017 con la scritta:
 l'istruttoria e' stata avviata. Si e' in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

secondo voi è normale ?

Ciao sumadinac!

Volevo chiederti qual'è la differenza tra le due scritte che forse riguardano la fase 4:

-Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale

-Sono stati acquisiti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale

manca solo la parola "tutti" ce differenza ?

 Risposta #7356

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/per-quelli-che-aspettano-la-firma-!/msg38104/#new

Ciao tose24 e dyenyezhko88 visto che vi trovate alla 4 fase...la vostra scritta è la seguente ?
(Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale) in quanto la maggior parte delle persone porta una frase leggermente diversa, tipo questa: (Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale).
Gentilmente potreste dirmi quando avete fatto la domanda..? per esempio io l'ho fatta il 15/11/2015 per residenza!
Ciao a presto

Ciao StefanoDe, la mia scritta è " sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale". Sono passata in questa fase il 31/03/2017.
Ho fatto la domanda per residenza il 19/11/2015, come puoi vedere quasi quasi il tuo stesso giorno.
Il mio K10 finisce col 7, per cui della mia pratica si dovrebbe occupare la Dottoressa Miraglia.
Avevo letto che la fase 4 dura poco ma nel nostro caso purtroppo non è così e non so più come muovermi.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 21:49:27 da dyenyezhko88 »

Si ma non e pertinente gentile la Varvazzo 0646529882

Non sono moderatore. Capisco l'urgenza e l'ansia di colleghi qui nel forum (come me!) ed anche la lentezza del potere pubblico, ma chiamare la giudice al telefono per chiedere informazioni su un processo specifico sembra troppo. Loro hanno decine, centinaia di processi in mani, non c'è da stupirsi che la reazzione è arrabbiata. Se tutti noi le chiamiamo...

Sumadinac ha sempre suggerito comunicazione formale attraverso l'invio di PEC. Andiamo con le PEC e cerchiamo di essere pazienti.  :)8)

Giorgio Sono d'accordo anche io. io ho chiamato pensando che fosse un ufficio dedicato a queste pratiche

Giorgio Sono d'accordo anche io. io ho chiamato pensando che fosse un ufficio dedicato a queste pratiche

Siamo tutti sulla stessa barca, Mabsut77. In bocca al lupo a tutti noi!  :-)