Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Potrebbe cambiare anche oggi pomeriggio così come  molto probabilmente domani o nel giro di 7/10 giorni.  Mediamente è la fase che dura di meno.

Riguardo i 26 mesi d'attesa  ed il percorso che ti spetta diciamo che i tempi sono quelli.

Es banale: riguardo le firme, che sarebbe la fase successiva nel tuo  caso impiegano un mese piuttosto che due o addirittura di più come nel caso (a volte raro) di qualcun'altro. Tenga conto dei cosiddetti tempi medi,  quindi pensa che il suddetto percorso durerà 1 mese e mezzo e armati di pazienza. Cito quest'ultima perché a volte il sistema non è aggiornato ed noi inutilmente ci domandiamo "perché cavolo ci mettono così tanto?" quando in realtà "da loro" siamo nella fase successiva da un po' di tempo!
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2017, 13:28:03 da lernek »

Grazie Lernek per la risposta, quindi dovrei sotanto aspettare, invece riguardo la mia domanda si in questa fase e fatta o no,che ne dici.?grazie mille

Praticamente è fatta.  Sei al predisposizione del decreto che dovrà essere firmato,  fase 5. 

Grazie mille per la tempestiva risposta in tutti casi vi terro aggiornati appena ci saranno dei cambiamenti, grazie

Ciao tutti,oggi di nuovo un altro passo,e sono alle firme,grazie a tutti moderatori per i consigli e il favoloso lavoro .

Ciao tutti,oggi di nuovo un altro passo,e sono alle firme,grazie a tutti moderatori per i consigli e il favoloso lavoro .
che  culo  ;D

Non e affatto cosi skynet,visto che sono passati 26 mesi della mia richiesta,caso mai te sei fortunato visto che hai fatto domanda 7 mesi dopo di me ;) ;)

Ciao tutti,oggi di nuovo un altro passo,e sono alle firme,grazie a tutti moderatori per i consigli e il favoloso lavoro .
Giusta previsione.
Auguri

Direi proprio di si lernek,sei un perfetto futurologo,quindo quando sara piu o meno il prossimo step (la firma)???? :

Citazione
Riguardo i 26 mesi d'attesa  ed il percorso che ti spetta diciamo che i tempi sono quelli.

Es banale: riguardo le firme, che sarebbe la fase successiva nel tuo  caso impiegano un mese piuttosto che due o addirittura di più come nel caso (a volte raro) di qualcun'altro.

Tenga conto dei cosiddetti tempi medi,  quindi pensa che il suddetto percorso durerà 1 mese e mezzo e armati di pazienza. Cito quest'ultima perché a volte il sistema non è aggiornato ed noi inutilmente ci domandiamo "perché cavolo ci mettono così tanto?" quando in realtà "da loro" siamo nella fase successiva da un po' di tempo!
Eccoti la risposta già data.

Ciao utenti e moderatori,vorrei avere un parere su come mi devo comportare rigurado la mia pratica che allo stato attuale risulta in firma da 3 settimane,c'e qualcosa che si puo fare?

Ciao utenti e moderatori,vorrei avere un parere su come mi devo comportare rigurado la mia pratica che allo stato attuale risulta in firma da 3 settimane,c'e qualcosa che si puo fare?

Attendi 45-60 giorni e se non ci sono risvolti scrivi qui  https://servizi.quirinale.it/webmail/

Come oggetto della missiva inserire il numero del protocollo K/...

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura.
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.

Grazie mille sumadinac per la tempestiva risposta ;),speriamo che che si risolva il tutto prima :) :) :)

Attendi 45-60 giorni e se non ci sono risvolti scrivi qui  https://servizi.quirinale.it/webmail/

Come oggetto della missiva inserire il numero del protocollo K/...

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura.
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.


Ciao Sumadinac , volevo chiederti delle informazioni su una pratica la quale sul sito ce scritto questo :
"Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale"
ho inviato un email al ministero tramite PEC e mi hanno risposto :
"Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."

Cosa posso fare adesso? non dovrebbe essere scritto che e in attesa del decreto?
Aspetto una tua risposta.
Grazie anticipatamente.


Ciao Sumadinac , volevo chiederti delle informazioni su una pratica la quale sul sito ce scritto questo :
"Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale"
ho inviato un email al ministero tramite PEC e mi hanno risposto :
"Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti."

Cosa posso fare adesso? non dovrebbe essere scritto che e in attesa del decreto?
Aspetto una tua risposta.
Grazie anticipatamente.


La scritta  riguarda lo step 4 invece il testo della mail fa pensare che si trovi allo step 5 ossia alle firme.

Attendi 45-60 giorni e se non ci sono risvolti scrivi qui  https://servizi.quirinale.it/webmail/

Come oggetto della missiva inserire il numero del protocollo K/...

Testo della missiva;

Egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,scrivo questa missiva con l'intento di essere  a conoscenza di informazioni riguardo la istanza di procedimento per la cittadinanza italiana presentata dalla mia persona presso la locale Prefettura.
Mi risulta dalle informazioni riportate dal portale del Ministero sezione cittadinanza che la stesa si trova preso i vostri rispettabilissimi uffici in attesa della approvazione definitiva al conferimento del decreto di cittadinanza. Certo della vostra collaborazione e disponibilità porgo cordiali saluti.