Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

Buonasera sumadinac guarda che la diffida l'ho mandata via pec dal mio indirizzo personale e l'ho mandata una settimana fa.

Buonasera sumadinac guarda che la diffida l'ho mandata via pec dal mio indirizzo personale e l'ho mandata una settimana fa.

Da questo deduco che tu la diffida non l'abbia firmata e per tanto se le cose stano cosi non ha valenza legale in quanto le varie richieste del tipo sollecito,diffida,comunicazione di cambio residenza eccc... vano sempre FIRMATI. (LEGGERE LA MINI GUIDA SU COME SI INVIANO I MODULI) http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
Potrebbero nella ipotesi remota lo steso tener conto più come sollecito che come diffida vera e propria ma comunque sia attendi 30 giorni dalla data del invio e rimanda di nuovo.

 A TUTTI GLI UTENTI RICORDARSI DI FIRMARE SEMPRE I MODULI!!!!!!!

seb26

oggi vi aggiorno sulla mia pratica ;Prefettura di FIRENZE per residenza presentata il 21 aprile 2015
la pratica era in fase :
 fase 3 : =   L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione : il 17 agosto 2015
 fase 4 : =   Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale  oggi il 19 luglio 2016
 sono molto contento e mi piacerebbe sapere quanto ci metterà per passare alla fase 5 e dopo 6 ...

oggi vi aggiorno sulla mia pratica ;Prefettura di FIRENZE per residenza presentata il 21 aprile 2015
la pratica era in fase :
 fase 3 : =   L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione : il 17 agosto 2015
 fase 4 : =   Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale  oggi il 19 luglio 2016
 sono molto contento e mi piacerebbe sapere quanto ci metterà per passare alla fase 5 e dopo 6 ...

Per passare allo step 5 ci vogliono pochi giorni. Di solito meno di 20gg. Se leggi le storie degli altri utenti, tanti sono passati da 4 a 5 in meno di una settimana.

Invece da 5 a 6 circa 45 gg.

« Ultima modifica: 24 Luglio 2016, 08:57:39 da alex101 »

« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 11:27:22 da alex101 »



Buonasera Sumadinac,
quando o passato dal step 3 al step 4 con la scritta STRANA io o spedito come mi hai consigliato
i ultimi due cud dei ultimi 2 anni poi il 20 di giugno la scritta del step 4 STRANA dopo 50 giorni
di attesa e cambiata a NORMALE
"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale"
e poi il giorno dopo il quindi il 21 di giugno e tornato allo step 3 praticamente e ferma
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione", fin oggi 24/07.
Come mi hai consigliato o inviato un e-mail semplice gentile sempre con la pec per chiedere come mai la mia pratica lo vista retrocedere di step, pero no non ho avvuto nessuna risposta dalla responsabile della mia pratica al Ministero.
Devo spedire il modulo 3 o aspettare che mi consigli? Grazie

Direi che i presupposti per inviare il Modulo 3 ci sono e per tanto ti dico si invialo ma tieni presente anche il fatto che siamo nel periodo estivo e quindi ci sono le ferie di mezzo per poter ottenere una risposta la quale non per forza debba essere una mail ma anche un avanzamento della pratica stesa.

Grazie mille Sumadinac
« Ultima modifica: 24 Luglio 2016, 09:38:58 da alex101 »

« Ultima modifica: 01 Settembre 2016, 11:29:01 da alex101 »

Buongiorno ragazzi , sono nuovo nel forum pero lo sempre seguito  posso dire che da circa un anno che seguo.
Avrei una domanda , ho presentato domanda nella provincia di Asti il 17/12/2014 per residenza al giorno d'oggi sul sito del ministero risulta ( Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale), seconda vuoi posso ritenere che e fatta nel senso che l'esito sara positivo o e presto per dirlo grazie aspetto risposte e suggerimenti .e in bocca al lupo a tutti quelli che sono in attesa.

Citazione da:  link=topic=4024.msg34841#msg34841 date=1469352292
Buongiorno ragazzi , sono nuovo nel forum pero lo sempre seguito  posso dire che da circa un anno che seguo.
Avrei una domanda , ho presentato domanda nella provincia di Asti il 17/12/2014 per residenza al giorno d'oggi sul sito del ministero risulta ( Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione finale), seconda vuoi posso ritenere che e fatta nel senso che l'esito sara positivo o e presto per dirlo grazie aspetto risposte e suggerimenti .e in bocca al lupo a tutti quelli che sono in attesa.

Visto che la tua domanda e' in fase di valutazione finale, vuol dire che NON e' ancora fatta.
Il parere del ministero potrebbe essere positivo (te lo auguro) o negativo.

Grazie per la risposta tempistiva , cmq avevo chiamato al centro ascolto come consigliato in topics del forum e mi han detto che devo ben sperare e aspettare che mi dite loro lo vedono l'andamento e poi il ministro su cosa si dovrebbe basare per dire no sperando di no.....

Ciao ragazzi da oggi sono alle firme ;D ;D :D

seb26

Citazione da:  link=topic=4024.msg35054#msg35054 date=1470919327
Ciao ragazzi da oggi sono alle firme ;D ;D :D

come te ma pertropo sono sempre nella fase 4 scritta normale del 19 luglio che fortuna hai ma auguri a te anche per la fase 6 e 7 e 8 piu presto possibile

Ciao, qualcuno mi può dare informazioni dal 19 luglio che sono fermo con la scritta normale alla fase 4 grazie