Tutto Stranieri

Fase 4. “Sono stati acquisiti i pareri- la pratica è in fase di valutazione"

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao amici
Sono nuovo a questo forum.e vi segnalo :domanda fata   x/ 10/2013.dal 21/08/2015 mi trovo a quella scritta strana, con la signora formiche. Però ho mandato un semplice mail a una signora gentile ,responsabile in prefettura, e mi risposto . (La domanda di cittadinanza sotto riportata, allo stato attuale, risulta completa dei pareri favorevoli per l’emissione del decreto di concessione della cittadinanza italiana. ) Cosa significa amici? Allora siamo in fase 4

Si, la risposta della signora della prefettura vorrebbe dire che sei in fase 4 se lei si riferisce all'intero procedimento, se invece si riferisce solo alla parte di competenza della prefettura vorrebbe dire che sei in fase 3.

Anche io ho provato a chiamare oggi dottoressa Formichi ma niente. Risposta automatica dice che casella vocale è piena e non può salvare il messaggio.
Nessun cambiamento in stato di pratica.

tonif

  Ciao tonif anch'io tutti i giorni chiamo cristiana formichi niente. E strano perché ho letto il forum tutti  che hanno  avuto la nostra situazione è cambiata la scritta dopo 1 giorno o 2 mentre noi sono passati 10 giorni.

Ormai non si capisce più niente poi anche a me non hanno mai risposto,speriamo solo che la cosa se risolve in poco tempo.

mrcog

Oggi il mio stato 4 con la scritta strana e cambiato a "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.". Credo che finalmente si vede l'uscita dal tunnel.

puoi mettere tuoi stat e chi gestisce la tua pratica grazie.

Si, la risposta della signora della prefettura vorrebbe dire che sei in fase 4 se lei si riferisce all'intero procedimento, se invece si riferisce solo alla parte di competenza della prefettura vorrebbe dire che sei in fase 3.


grazie igli88 8)

tonif

Oggi il mio stato 4 con la scritta strana e cambiato a "Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.". Credo che finalmente si vede l'uscita dal tunnel.

Sono molto contento per te  :) ,spero che toccherà anche a noi il piu presto possibile.

 Ciao  tonif 😢😢😢niente novità per noi.

mrcog

Sono molto contento per te  :) ,spero che toccherà anche a noi il piu presto possibile.
Spero anch'io per voi ragazzi, è tutt'altro che facile. Non so esattamente cos'era quello che ha deciso, ma credo che bisogna insistere continuamente (diffide, solleciti via PEC, email etc.) ed avere un po di fortuna. Io sono sotto media, direi, sono passati circa 2 anni mezzo dalla presentazione. Devo ammettere che non ho mai telefonato, scoraggiato dalle vostre esperienze. Comunque non vedo l'ora di concludere questa faccenda, è diventato troppo impegnativo.

tonif

Ciao  tonif 😢😢😢niente novità per noi.

Ciao Haytam,purtroppo ancora niente.

mouhssine, vuol dire che sei semplicemente nella fase 4 e devi aspettare che il ministero valuti la tua pratica al più presto.

Ciao redosabri
Grazie per la risposta. A te cambiato qualcosa?
Buona fortuna.

mrcog

Ho sentito un mio amico che era, come alcuni di noi, nella fase 4 con la scritta strana, anche lui e tornato in fase 3. Sembra che sono stato tra pochi che sono passati direttamente in fase 5.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2015, 09:34:14 da mrcog »

Ciao redosabri
Grazie per la risposta. A te cambiato qualcosa?
Buona fortuna.


Purtroppo niente ancora, aspettiamo..In bocca al lupo.. :)

tonif

Ho sentito un mio amico che era, come alcuni di noi, nella fase 4 con la scritta strana, anche lui e tornato in fase 3. Sembra che sono stato tra pochi che sono passati direttamente in fase 5.

Sei l'eccezione che conferma la regola  :)