Ciao a tutti. Sono nuova qui e stavo leggendo i vari commenti in riferimento alle varie domande di cittadinanza per matrimonio presentate negli anni precedenti.
Io presentai la domanda di cittadinanza per mio marito nel giugno 2017 e ancora ora si trova nella fase 1-2!!!!
Noi risiediamo all'estero (Finlandia) ed ogni volta che proviamo a chiedere informazioni all'Ambasciata di Helsinki, ci rispondono che loro purtroppo vedono ciò che vediamo noi e che bisognerà solo aspettare entro il 2021, avendo allungato i tempi a causa della legge Salvini dello scorso 4 ottobre 2019. Per loro, dato che il sistema ha dato la cosiddetta "luce verde", vuol dire che dovrebbe essere tutto a posto e che bisogna solo aspettare.
Noi aspettiamo, ma allo stesso tempo ci preoccupa il fatto che dal sito del Ministero dell'Interno non vi sia nessun aggiornamento e/o comunicazione che indichi che la domanda sia in fase di lavorazione.
Possibile che lo stato della domanda sia esattamente lo stesso dal giorno della presentazione della stessa?
?
Per favore, qualcuno mi aiuti a capire meglio, dato che stiamo perdendo la speranza.
Abbiamo anche provato ad inviare varie email tramite il sito stesso del Ministero dell'Interno senza mai ricevere una risposta.
Cosa sta succedendo?
Ci dobbiamo preoccupare?
Chi può darci informazioni per favore?
Grazie a tutti