Tutto Stranieri

Domande di Cittadinanza presentate nel 2016

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #60 il: 23 Settembre 2019, 16:27:35 »
Almeno a voi rispondono... ad alcuni di noi non ci calcola nessuno... per come sto io una notte ho sognato che la mia pratica era rifiutata 😒 pensate un po’!!!
rispondessero in maniera piu chiara poi da quando abbiamo saputo che stanno firmando li abbiamo bombardati di email 😂

Paj

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #61 il: 23 Settembre 2019, 17:09:58 »
Beh a te la prima firma a quanto pare da parte del ministero sia stata messa e come ti hanno detto manca forse solo quella del presidente. In bocca al lupo a tutti quelli che diventeranno cittadini italiani 😊

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #62 il: 23 Settembre 2019, 17:26:55 »
Buongiorno
Voglio gentilemente sapere se qualcuno informazioni sul la richiesta matrimonili, cioe tempetiche ecc... a commune di mlano, io ho fatto la richiesta nel settembre 2017 ma ancora in fase 2.. Grazie

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #63 il: 24 Settembre 2019, 11:36:31 »
Ciao Ragazzi,
Ho presentato la domanda alla prefettura di Milano il 14.11.16
mi rendo conto che non sono passati i fatidici 48 mesi, ma almeno quattro persone che conosco hanno fatto già il giuramento nonostante che abbiano presentato domanda nello stesso mio periodo.
Al momento la mia domanda dopo il DL Salvini è al seguente stato da circa 13 mesi

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.

La mia domanda la segue la Dott.ssa: Alvaro
Mi potete aiutare per cortesia.
Grazie

ore89

  • ***
  • 104
Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #64 il: 24 Settembre 2019, 14:48:41 »
Ciao Ragazzi,
Ho presentato la domanda alla prefettura di Milano il 14.11.16
mi rendo conto che non sono passati i fatidici 48 mesi, ma almeno quattro persone che conosco hanno fatto già il giuramento nonostante che abbiano presentato domanda nello stesso mio periodo.
Al momento la mia domanda dopo il DL Salvini è al seguente stato da circa 13 mesi

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.

La mia domanda la segue la Dott.ssa: Alvaro
Mi potete aiutare per cortesia.
Grazie
Ciao Adam,
la prefettura di Milano è particolarmente lenta, ma comunque la tua pratica è molto indietro se sei realmente in fase 2!
Devi andare di persona in prefettura e capire a che punto si trova la pratica oppure iniza a mandare delle mail!
Leggendo nel forum le domande presentate nel 2016 sono state un po sfortunate, in molti si trovano nella tua situazione in realtà..Continua a controllare la tua pratica perche nessuno lo farà per te  :D
In bocca a lupo

Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #65 il: 24 Settembre 2019, 15:40:16 »
Per quanto mi riguarda le mie fasi sono state:
01/04/2016 - presentata la domanda per la concessione della citt. Prefettura di Milano
03/2018 - fase 3
09/2018 - fase 2
30/11/2018 - fase 4
03/12/2018 - fase 4 con"?"
11/04/2019 -  Fase 5
29/04/2019 - Fase 7 - Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà
27/08/2019 - il messo comunale di milano passa a casa per la notifica del decreto.
04/09/2019 - Notifica ufficiale del decreto (sono dovuto presentarmi in comune via Larga, Milano). Il funzionario comunale mi comunica che devo presentare il certificato di stato civile per potere ritirare il decreto.
27/09/2019 mi ripresento in comune con il certificato personale (in quanto in Albania non esiste il certificato dello stato civile come si intende in Italia) e ho ritirato il decreto. Nello stesso giorno e in un altro ufficio del comune ho fissato l'appuntamento per il giuramento. Nel mio caso il giuramento lo farò a metà ottobre 2019.

In bocca al lupo a tutti quanti.

P.S: Non vedo l'ora di potere usare il mio diritto al volto e dire la mia e votare contro il razzismo dilagante in Italia.

grazie per la tua testimonianza ed è molto bello quello che hai scritto in fondo.
NO AL RAZZISMO :) :)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #66 il: 24 Settembre 2019, 15:46:23 »
Trovo veramente strano il fatto che la tua domanda sia ancora in istruttoria, se hai fatto richiesta nel 2016 avresti dovuto essere più avanti, ma è vero anche che con il decreto sicurezza  i tempi si sono allungati! Non sono un esperto purtoppo ma chiedo a Little Star se ha un consiglio più dettagliato nel tuo caso, se sta leggendo questo messaggio  ;D
In bocca a lupo

se è in attesa dei pareri a Roma è ancora nei tempi…...il prossimo step è la firma ma nel suo caso dovrebbero velocizzare un po' il tutto
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #67 il: 24 Settembre 2019, 15:58:48 »
Ciao Adam,
la prefettura di Milano è particolarmente lenta, ma comunque la tua pratica è molto indietro se sei realmente in fase 2!
Devi andare di persona in prefettura e capire a che punto si trova la pratica oppure iniza a mandare delle mail!
Leggendo nel forum le domande presentate nel 2016 sono state un po sfortunate, in molti si trovano nella tua situazione in realtà..Continua a controllare la tua pratica perche nessuno lo farà per te  :D
In bocca a lupo

sono totalmente d'accordo con ore89, che ringrazio per il prezioso contributo che sta dando al forum!

La stessa risposta vale anche per il nostro amico Dickie, alle prese anche lui purtroppo con la lentezza della prefettura di Milano
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #68 il: 24 Settembre 2019, 16:16:20 »
Caio ragazzi,
Grazie della vostra collaborazione apprezzatissima. Ho scritto al Viceprefetto aggiunto alla prefettura di Milano e mi ha confermato che la mia pratica è a Roma. Ultimamente vedo un sacco di domande dell'Ottobre 2016 già alla firma ma credetemi che da più di un anno sono alla stessa fase. Prima del DL Salvini ero già a sono stati acquisiti tutti i pareri per la definizione della domanda. Sta mattina ho chiamato la Dott.ssa Alvaro ma come sempre ha detto che non da nessuna info per telefono. Ho inviato la ennesima PEC ma ancora senza risposta. Come faccio ora. Aiutooooooooooo

NON MOLLO

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #69 il: 24 Settembre 2019, 16:22:16 »
Caio ragazzi,
Grazie della vostra collaborazione apprezzatissima. Ho scritto al Viceprefetto aggiunto alla prefettura di Milano e mi ha confermato che la mia pratica è a Roma. Ultimamente vedo un sacco di domande dell'Ottobre 2016 già alla firma ma credetemi che da più di un anno sono alla stessa fase. Prima del DL Salvini ero già a sono stati acquisiti tutti i pareri per la definizione della domanda. Sta mattina ho chiamato la Dott.ssa Alvaro ma come sempre ha detto che non da nessuna info per telefono. Ho inviato la ennesima PEC ma ancora senza risposta. Come faccio ora. Aiutooooooooooo

NON MOLLO

innanzitutto mi voglio complimentare con te per la tua combattività e determinazione e mi fa molto piacere aiutare quelli come te perchè siete come me.…….ansiosi di vincere questa battaglia e ce la faremo!!

Per adesso hai fatto tutto quello che era in tuo potere…………..hai saputo che la tua pratica è a Roma e quindi sei già ad uno step più avanti di quello che credevi e hai scritto alla tua dirigente di riferimento. Adesso non ti resta che aspettare la risposta della Alvaro e attendere un cambiamento di stato della tua pratica sul sito ;)

METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #70 il: 24 Settembre 2019, 17:04:07 »
Ciao little_star,
Vedo nel quotidiano la tua passione e grinta nel supporto di altrui. Ragazzi noi non stiamo mendicando nulla a nessuno. Ogni uno di noi avrà una storia di successo alle spalle e sicuramente ha dato tanto e anche avuto qualcosa dal Bel paese. Dobbiamo essere coesi e farci sempre valere chiedendo i nostri diritti e ovviamente rispettando i nostri doveri. Mi sento una parte più che attiva nella società in cui vivo e vedo il mio contributo verso la quale nel quotidiano come tutti voi. Ragazzi siamo persone oneste che in Italia hanno trovato il posto in cui ogni uno si è realizzato nel suo piccolo, perciò non tollero nessun atto di discriminazione, ignoranza, menefreghismo e odio nei confronti di nessuno di noi. Il nostro più grande dramma si chiama BUROCRAZIA e non MERITOCRAZIA purtroppo.

ADAMS

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #71 il: 24 Settembre 2019, 18:03:51 »
Ecco a voi quanto portato sul sito del ministero:

Prefettura di presentazione:

 Prefettura di MILANO

Prefettura competente:

  Prefettura di MILANO

Data presentazione:

 15/11/2016

Articolo:

 Art.9

Lettera:

 F


Stato della pratica: 

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni - 

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #72 il: 24 Settembre 2019, 19:36:46 »
Ecco a voi quanto portato sul sito del ministero:

Prefettura di presentazione:

 Prefettura di MILANO

Prefettura competente:

  Prefettura di MILANO

Data presentazione:

 15/11/2016

Articolo:

 Art.9

Lettera:

 F


Stato della pratica: 

 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

vedrai che a breve cambierà anche per te e passerai in fase 3 oppure direttamente in fase 5  8)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #73 il: 25 Settembre 2019, 10:45:29 »
vedrai che a breve cambierà anche per te e passerai in fase 3 oppure direttamente in fase 5  8)
Ciao little, ti ho inviato un messaggio in privato potresti verificarlo.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Domande di Cittadinanza presentate nel 2016
« Risposta #74 il: 26 Settembre 2019, 13:34:35 »
Buongiorno a Tutti,

Oggi ho verificato la mia area personale compare questa frase "Sono stati acquisiti elementi istruttori e cognitivi, oggetto di necessari accertamenti utili alla definizione del procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -".

Potreste dirmi si riferisce a quale fase ?
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.