Tutto Stranieri

Domanda Cittadinanza presentata 10.5. 2016

Ire

Domanda Cittadinanza presentata 10.5. 2016
« il: 06 Febbraio 2020, 10:07:03 »
Ciao a tutti non so bene come si usi questo forum devo ancora imparare bene . Ma ho deciso di iscrivermi per confrontarmi anche con altre persone riguardo la mia storia. Io ho fatto domanda di cittadinanza a maggio del 2016 ad oggi dopo diverse volte in cui la pagina del ministero è passata dalla fase 1 alla fase 3 è un bel po di mesi che mi trovo questa scritta : Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni .
Ho chiamato la prefettura e mi ha detto che la mia domanda è al ministero e che comunque entro il 10 maggio di quest'anno avrei avuto una risposta. Io nutro qualche dubbio in quanto mi sembra tutto un po fermo. Ho chiesto alla signora della prefettura (che ormai mi conosce in quanto la chiamo almeno 1 volta a settimana ) se facendo richesta di acceso agli atti sarebbe cambiato qualcosa , mi ha sconsigliato di farlo in quanto mi farebbero solo vedere i documenti che loro hanno . Ho domandato del sollecito e anche quello mi è stato sconsigliato perchè ha detto che finche non scadranno i 4 anni mi dirano che loro sono ancora nella giusta tempistica. Secondo voi cosa dovrei fare ???

Re:Domanda Cittadinanza presentata 10.5. 2016
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2020, 17:06:54 »
Ciao a tutti non so bene come si usi questo forum devo ancora imparare bene . Ma ho deciso di iscrivermi per confrontarmi anche con altre persone riguardo la mia storia. Io ho fatto domanda di cittadinanza a maggio del 2016


 fai richesta di acceso agli atti
tutto con pec

e dopo continua :

https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

-
fino a viminale...
cosa hai da perdere ?!!



https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2020, 17:21:07 da rotciv »
Richesta: 09/2018
k10/...85 pavia 10/2018
originali 12/2018
fase 1-2 per adesso