Tutto Stranieri

DOMANDA CITADINANZA 2018

hasso

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #345 il: 20 Marzo 2020, 06:58:26 »
Ciao a Tutti.

Volevo sapere cosa sta succedendo con le pratiche fatte nel 2018. Stanno andando avanti? Oppure bisogna sollecitare? Grazie




Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #349 il: 27 Marzo 2020, 12:02:19 »
Buongiorno ragazzi, scrivo solo per informarvi che oggi la mia pratica è cambiata dalla fase 5 vecchia con segno di interrogtazione; sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.  alla fase 5 nuova dicitura; la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento e stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni....

So che stiamo in un periodo di crisi sanitaria e che magari non è il momento per parlare di cittadinanza tuttavia loro stanno lavorando telematicamente con noi stranieri e una cosa degna da apprezzare. Anche si fino a che non finisca tutto questo no ricevevano a nessuno in prefettura o comune. Buona giornata a tutti! e benedizioni per tutti e per tutto il popolo italiano. 🙏
Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #350 il: 28 Marzo 2020, 12:48:19 »
Buongiorno ragazzi, scrivo solo per informarvi che oggi la mia pratica è cambiata dalla fase 5 vecchia con segno di interrogtazione; sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.  alla fase 5 nuova dicitura; la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento e stato inviato agli Organi competenti per i conseguenti adempimenti e determinazioni....

So che stiamo in un periodo di crisi sanitaria e che magari non è il momento per parlare di cittadinanza tuttavia loro stanno lavorando telematicamente con noi stranieri e una cosa degna da apprezzare. Anche si fino a che non finisca tutto questo no ricevevano a nessuno in prefettura o comune. Buona giornata a tutti! e benedizioni per tutti e per tutto il popolo italiano. 🙏

GRANDEEEEE!!! Almeno si muove qualcosa... speriamo... ho appena provato ad entrare e il sito non è disponibile... vediamo!
Cittadinanza Matrimonio - Torino
16/11/18 - presentazione domanda online
11/05/19 - rilascio codice K10/C e fase 1 (vecchia)
01/07/19 - fase1/2 (nuova)
10/09/20 - convocazione controllo documenti
26/10/20 - verifica documenti
16/04/21 - fase 5 (nuova)
27/04/21 - fase 7 (nuova)
27/04/21 - giuramento

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #351 il: 28 Marzo 2020, 22:48:21 »
GRANDEEEEE!!! Almeno si muove qualcosa... speriamo... ho appena provato ad entrare e il sito non è disponibile... vediamo!

Grazie Torino1986, spero anche per te cambie qualcosa. in bocca al lupo!
Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #352 il: 31 Marzo 2020, 22:49:13 »
Ciao a tutti sono nuovo pero seguo gia da qualche mese questo forum.
Io ho presentato la domanda per residenza alla preffetura di treviso il 27/12/2017 quindi penso che si possa contare come se fosse nel 2018.
Il 17/1/2018 mi arriva la comunicazione sul sito con il k10 e di inviare via posta i documenti originali.
Sul sito non e cambiato nulla sempre in fase 2 ,ho chiamato un paio di volte nel 2018 e mi hanno detto che era ancora in prefettura ,nel 2019 ho chiamato a giugno e mi hanno detto che mancava un parere per mandarlo a roma e sul sito sempre in fase 2 poi ho provato a chiamarli a settembre 2019 ma mi hanno detto che non davano piu informazioni al telefono e di vedere sul sito io gli ho detto che sul sito e sempre uguale ma niente,ed era sempre in fase 2 , a febbraio 2020 ho deciso di mandare un accesso agli atti e email normale dato che sul sito era sempre uguale,ma non ho ricevuto risposte tranne per email risposta automatica che diceva di guardare sul sito,il 13 marzo ho deciso di mandare un altra email normale al dirigente dell area di cittadinanza della prefettura e oggi mi e arrivata una risposta con scritto che il termine e di 48mesi e di guardare sul sito ma ha aggiunto che" la pratica si trova al ministero per gli ulteriori adempimenti".
Quindi a che fase sono?sul sito e sempre fase 2

Ho visto ora che sul sito ti scrive che e accesibile dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 20
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 22:58:54 da Zinar »
Data di presentazione per residenza preff. DiTreviso :27/12/2017
18/1/2018: k10...0 e spedito i documenti originali.
Fino ad adesso fase 2 sul sito.

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #353 il: 07 Aprile 2020, 12:36:38 »
Ciao a tutti sono nuovo pero seguo gia da qualche mese questo forum.
Io ho presentato la domanda per residenza alla preffetura di treviso il 27/12/2017 quindi penso che si possa contare come se fosse nel 2018.
Il 17/1/2018 mi arriva la comunicazione sul sito con il k10 e di inviare via posta i documenti originali.
Sul sito non e cambiato nulla sempre in fase 2 ,ho chiamato un paio di volte nel 2018 e mi hanno detto che era ancora in prefettura ,nel 2019 ho chiamato a giugno e mi hanno detto che mancava un parere per mandarlo a roma e sul sito sempre in fase 2 poi ho provato a chiamarli a settembre 2019 ma mi hanno detto che non davano piu informazioni al telefono e di vedere sul sito io gli ho detto che sul sito e sempre uguale ma niente,ed era sempre in fase 2 , a febbraio 2020 ho deciso di mandare un accesso agli atti e email normale dato che sul sito era sempre uguale,ma non ho ricevuto risposte tranne per email risposta automatica che diceva di guardare sul sito,il 13 marzo ho deciso di mandare un altra email normale al dirigente dell area di cittadinanza della prefettura e oggi mi e arrivata una risposta con scritto che il termine e di 48mesi e di guardare sul sito ma ha aggiunto che" la pratica si trova al ministero per gli ulteriori adempimenti".
Quindi a che fase sono?sul sito e sempre fase 2

Ho visto ora che sul sito ti scrive che e accesibile dal lunedi al venerdi dalle 7 alle 20

Buongiorno! il sito adesso solo puo accedere in quel orario che hai detto. la fase che vedi nel sito e quella che é al momento. consiglio di lasciare pasare un po di tempo per chiedere informazione della tua pratica perche e molto recente e poi se continua a spingere tropo loro si la prendono e poi niente informazioni ni niente. un po di pazienza!
Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #354 il: 17 Aprile 2020, 10:23:45 »
Ciao ragazzi, ho controllato oggi e la pratica di mia moglie è finalmente avanzata!
Adesso lo stato è "Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Dovrebbe essere la fase 5 penso.
Qualcuno mi sa dire da qui in poi di solito quanto ci vuole?

Grazie!

Tixal

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #355 il: 17 Aprile 2020, 11:53:01 »
Ciao ragazzi, ho controllato oggi e la pratica di mia moglie è finalmente avanzata!
Adesso lo stato è "Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Dovrebbe essere la fase 5 penso.
Qualcuno mi sa dire da qui in poi di solito quanto ci vuole?

Grazie!
a me e durata un paio di ore,domanda fatta per matrimonio nel gennaio 2018, po' durare tra 1-3 mesi,secondo me,dipende dalla prefettura.

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #356 il: 17 Aprile 2020, 12:00:17 »
Ciao ragazzi, ho controllato oggi e la pratica di mia moglie è finalmente avanzata!
Adesso lo stato è "Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Dovrebbe essere la fase 5 penso.
Qualcuno mi sa dire da qui in poi di solito quanto ci vuole?

Grazie!

Ciao mmorato! questa dicitura a me mi ha durato 3 mesi, prefettura di Torino, poi sono passata a fase 5 senza segno di interrogazione (la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa ed il relativo provvedimento..........) a marzo 2020.
Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #357 il: 17 Aprile 2020, 17:36:54 »
Incredibile!
Ora è passata in fase 7!!
Essendo una pratica per matrimonio questo significa che dovrà ora arrivare il decreto a casa?

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #358 il: 17 Aprile 2020, 23:50:45 »
Incredibile!
Ora è passata in fase 7!!
Essendo una pratica per matrimonio questo significa che dovrà ora arrivare il decreto a casa?

a regola si... ma nella situazione in cui ci troviamo non credo sarà così presto... comunque solo il fatto che la pratica è andata avanti è già un succedo :)
ho una domanda, quando avete consegnato i documenti in pref per la verifica?
Cittadinanza Matrimonio - Torino
16/11/18 - presentazione domanda online
11/05/19 - rilascio codice K10/C e fase 1 (vecchia)
01/07/19 - fase1/2 (nuova)
10/09/20 - convocazione controllo documenti
26/10/20 - verifica documenti
16/04/21 - fase 5 (nuova)
27/04/21 - fase 7 (nuova)
27/04/21 - giuramento

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #359 il: 18 Aprile 2020, 16:11:34 »
a regola si... ma nella situazione in cui ci troviamo non credo sarà così presto... comunque solo il fatto che la pratica è andata avanti è già un succedo :)
ho una domanda, quando avete consegnato i documenti in pref per la verifica?
ma nella situazione in cui ci troviamo...ma nella situazione in qui ci troviamo in tanti hanno ricevuto la notifica e in tanti hanno fatto il giuramento con tanto di mascherina e guanti...un po' di ottimismo ragazzi.I comuni e le prefetture lavorano anche se non a pieno regime.In bocca al lupo a tutti!!!
Domanda per residenza 05/2018
K10 08/2018
Originali 01/2019
Fase 1/2
Prefettura di Ancona