Tutto Stranieri

DOMANDA CITADINANZA 2018

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #225 il: 09 Dicembre 2019, 13:42:30 »
Mi ero dimenticato la mia e' cittadinanza per matrimonio prefettura di siena

Insisto nel dire...fanno piu' velocemente le domande per residenza che quelle per matrimonio che, a buon senso, dovrebbero essere piu' semplici da controllare.
domanda per matrimonio: Ambasciata Muscat (Oman)
domanda online: 8 Febbraio 2018
K10 (..0): Aprile 2018+documenti originali
Fase 1:    Ottobre 2018
Fase 1-2: Luglio 2019

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #226 il: 09 Dicembre 2019, 19:01:54 »
Insisto nel dire...fanno piu' velocemente le domande per residenza che quelle per matrimonio che, a buon senso, dovrebbero essere piu' semplici da controllare.

hai teoricamente Ragione, ma per pratica, le domande per residenza sono piu semplici per le amministrazione da controllare che quelle per matrimonio. e mi spiego, per la residenza, i requisiti sono chiari e vanno applicati tali, invece per matrimonio, essendo che e un diritto, tanti ne abusano, e quindi spesso in acuni casi il sospetto, i dubbio costituice un motivo per rallentare finche si chiarice la veridicita del matrimonio...e qui serve forse piu tempo...

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #227 il: 10 Dicembre 2019, 04:24:26 »
hai teoricamente Ragione, ma per pratica, le domande per residenza sono piu semplici per le amministrazione da controllare che quelle per matrimonio. e mi spiego, per la residenza, i requisiti sono chiari e vanno applicati tali, invece per matrimonio, essendo che e un diritto, tanti ne abusano, e quindi spesso in acuni casi il sospetto, i dubbio costituice un motivo per rallentare finche si chiarice la veridicita del matrimonio...e qui serve forse piu tempo...

In parte hai ragione ma prendi il caso di mia moglie. Ci siamo sposati in Ambasciata Italiana a Muscat e fatto domanda per cittadinanza nella stessa Ambasciata...e con figlio anche lui registrato AIRE (Italiani Residenti all'estero) sempre nella stessa Ambasciata.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2019, 04:29:03 da Gondar77 »
domanda per matrimonio: Ambasciata Muscat (Oman)
domanda online: 8 Febbraio 2018
K10 (..0): Aprile 2018+documenti originali
Fase 1:    Ottobre 2018
Fase 1-2: Luglio 2019

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #228 il: 10 Dicembre 2019, 09:33:33 »
Penso che soltanto e' fortuna avere la cittadinanza prima o dopo ci sono e conosco persone che hanno avuto la cittadinanza italiana per residenzia dopo 3 anni  e conosco altri che c' e' l'hanno avuta in un poco piu' di 2 anni lo stesso polso dire riguardo alle domande di cittadinanza per matrimonio




ADAMS

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #229 il: 10 Dicembre 2019, 12:04:03 »
Guardi a mio semplice parere direi che è normalissimo. personalmente aspetto da Novembre del 2016 domanda fatta per residenza. Dopo de accessi agli atti mi hanno risposto che è solo questione di TEMPO che non passa mai.

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #230 il: 10 Dicembre 2019, 12:20:13 »
Purtroppo nel tuo caso sono già passati più di 4 anni hanno cominciato a lasciare passare di più del tempo stabilito della nuova legge . Come sempre facendo queste legge per fo""""" gli immigrati spero che la mia domanda non deve arrivare ai 4 anni

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #231 il: 10 Dicembre 2019, 14:34:34 »
Purtroppo nel tuo caso sono già passati più di 4 anni hanno cominciato a lasciare passare di più del tempo stabilito della nuova legge . Come sempre facendo queste legge per fo""""" gli immigrati spero che la mia domanda non deve arrivare ai 4 anni

posso dire che tutti avete un po ragione, i tempi pera cittadinanza sono lunghi, per alcuni, peccato
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2019, 21:10:24 da georges tristan »

ADAMS

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #232 il: 10 Dicembre 2019, 14:49:11 »
Grazie per la risposta ma posso confermare che da 15 anni che lavoro senza nessuna interruzione con quasi 70.000€ di reddito per ogni anno degli ultimi 4. Ho un figlio che è cittadino italiano per discendenza e una casa di proprietà e senza nessun procedimento ne penale ne amministrativo.

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #233 il: 10 Dicembre 2019, 15:06:21 »
hmmm
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2019, 13:22:43 da georges tristan »

ADAMS

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #234 il: 10 Dicembre 2019, 15:47:14 »
Ciao Hai perfettamente ragione. La mia domanda è stata fatta a Milano per residenza.

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #235 il: 11 Dicembre 2019, 13:02:58 »
Salve c'e' qualcuno che abbia fatto la domanda di cittadinanza italiana sia per residenzia o per matrimonio nel 2018 nella prefettura di Siena indicare per favore in che mese l'ha fatta e la fase attuale grazie

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #236 il: 21 Dicembre 2019, 22:24:41 »
Ciao a tutti, ho fatto domanda cittadinanza per Matrimonio ART.5, prefettura Torino.

*Domanda cittadinanza------------------------------ 06/03/2018
*Codice K10/C-----------------------------------------22/09/2018
*Appuntamento Documenti Originale prefettura-----03/07/2019


La dicitura che ha al giorno di oggi appartiene alla fase 1/2:
"Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

Comunque la funzionaria che mi ha ricevuto la documentazione originale mi ha detto che quando io abbia compiuto 2 anni dopo la data di presentazione, il comune di residenza mi chiamerá o mi manderebbe una lettera.

Incrociamo le dita!  ;)

Ragazzi oggi sono intrata al portal del ministero dell'interno e ohhh!! sorpresa, ho trovato che sono pasata alla fase 5, la dicitura e questa:

Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.


Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #237 il: 24 Dicembre 2019, 09:30:57 »
Ragazzi oggi sono intrata al portal del ministero dell'interno e ohhh!! sorpresa, ho trovato che sono pasata alla fase 5, la dicitura e questa:

Sono stati acquisiti gli elementi informativi necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

Nathyyyyyy  ;D ;D

Sono tanto contenta per te.......dunque anche tu passerai un meraviglioso Natale, te lo auguro con tutto il cuore ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #238 il: 24 Dicembre 2019, 16:14:46 »
Nathyyyyyy  ;D ;D

Sono tanto contenta per te.......dunque anche tu passerai un meraviglioso Natale, te lo auguro con tutto il cuore ;)
Grazie mille!! Little star, siii che bello, si veramente un bell Natale, gli auguro a tutti che continue a arrivare maravigliose notizie!
Nathy

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #239 il: 26 Dicembre 2019, 17:24:01 »
Ciao;

Lo stato della mia domanda di cittadinanza non può cambiare da:

Stato della pratica:   
 Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni


l'ultimo aggiornamento dalla prefettura ufficiale è su Presentazione dati:
  2018/08/11.
Potete per favore avvisarmi in quale fase è la mia domanda e cosa posso fare?

Grazie