Tutto Stranieri

DOMANDA CITADINANZA 2018

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #195 il: 22 Novembre 2019, 08:01:50 »
Ciao radoui, bisogna andare da loro mi ha capitata la stessa cosa e poi sono andata da un Avvocato che ha andato a verificare e il problema erano alcuni documenti che non sono arrivati correttamente al momento della presentazione della pratica on line !
In bocca al lupo

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #196 il: 22 Novembre 2019, 09:50:57 »
Kevin99, Ore89 e Pitufina1289 stiamo impazzendo!  ;D ;D ;D

Mi hai spinto nella tentazione! Ho controllato oggi :) :)
domanda: 07/05/2018 (TO)
K10: 17/11/2018
Originali: 20/09/2019
Fase 5: probabilmente ottobre 2019

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #197 il: 22 Novembre 2019, 09:57:40 »
buonasera a tutti
ho presentato domanda di cittadinanza italiana per matrimonio a novembre 2018, ma ad oggi non ho ancora ricevuto il k10 e normale? se qualcuno mi rispondi per favore grazie
prefettura di varese.

Ciao Raoudi,
no, non è normale.
Vai subito alla tua Prefettura a chiedere informazione.
Anche a me era successo sono andata di persona a chiedere info e guarda caso il giorno è arrivato il K10  ;D
Poi sono andata una seconda volta per avere l'appuntamento per la revisione degli originali, anche lì si erano giustificati "ci siamo dimenticati di mandarti la mail"  ;D ;D
Buona giornata
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #198 il: 22 Novembre 2019, 10:01:09 »
Mi hai spinto nella tentazione! Ho controllato oggi :) :)

 ;D ;D ;D ;D
Aspettiamo notizie dal terzo moschettiere.
Comunque niente aggiornamento, sempre uguale.
Secondo me dobbiamo organizzare una bella gita a Lourdes :P :P
Domanda per residenza - Prefettura di Torino:
Richiesta: 15 Marzo 2018
K10: 29 Settembre 2018
Presentazione Originali: 24 Giugno 2019
Fase 1-2: 16 Luglio 2019
Fase 3: 19 Settembre 2019
Fase 5: 17 Ottobre 2019
Firma Decreto: 10 Gennaio 2020
Fase 7: 16 Gennaio 2020
Giuramento: 06 maggio 2020

ore89

  • ***
  • 104
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #199 il: 22 Novembre 2019, 14:32:28 »
;D ;D ;D ;D
Aspettiamo notizie dal terzo moschettiere.
Comunque niente aggiornamento, sempre uguale.
Secondo me dobbiamo organizzare una bella gita a Lourdes :P :P
Il terzo moschettiere ha controllato la pratica ieri fino a mezzanotte e stamattina giusto per assicurarmi che ieri ci avevo visto bene  ;D
Buon weekend...mettete l'anima in pace per questi 2 giorni che poi da lunedi si ricomincia  ;D
Se avete Facebook aggiungetemi: il mio nome è Erion Hitaj...cosi rimaniamo in contatto e se passate da Milano vi offro da bere :)
« Ultima modifica: 22 Novembre 2019, 14:37:00 da ore89 »
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #200 il: 26 Novembre 2019, 13:18:42 »
Ciao a tutti, ho fatto la domanda di cittadinanza per Matrimonio ART.5

Presentazione domanda 14/10/2018
Codice K10/C      16/10/2018
Data di convocazione per consegnare i Documenti Originali   31.10.2018

La dicitura che vedo oggi è : "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni.
Al momento di presentare la domanda non mi è stato chiesto dal sindacato nessun certificato di conoscenza della lingua italiana B1 però ultimamente leggo che tanti stanno avendo problemi con la pratica, volevo sapere se devo fare quel test per ottenere il certificato o no e dove lo potrei fare perché mi trovo in una confusione totale ;)
Incollo quello che ho letto sul sito della prefettura "In sostanza, tutti coloro che hanno presentato telematicamente la domanda di cittadinanza a partire dal 4 dicembre 2018, devono dimostrare di possedere il suddetto requisito di conoscenza linguistica o di esserne esenti.

Grazie!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2019, 13:20:36 da Mohamed Mahmoud »

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #201 il: 26 Novembre 2019, 14:00:32 »
Ciao a tutti, ho fatto la domanda di cittadinanza per Matrimonio ART.5

Presentazione domanda 14/10/2018
Codice K10/C      16/10/2018
Data di convocazione per consegnare i Documenti Originali   31.10.2018

La dicitura che vedo oggi è : "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni.
Al momento di presentare la domanda non mi è stato chiesto dal sindacato nessun certificato di conoscenza della lingua italiana B1 però ultimamente leggo che tanti stanno avendo problemi con la pratica, volevo sapere se devo fare quel test per ottenere il certificato o no e dove lo potrei fare perché mi trovo in una confusione totale ;)
Incollo quello che ho letto sul sito della prefettura "In sostanza, tutti coloro che hanno presentato telematicamente la domanda di cittadinanza a partire dal 4 dicembre 2018, devono dimostrare di possedere il suddetto requisito di conoscenza linguistica o di esserne esenti.

Grazie!

Beh, sei stato fortunato che ti hanno assegnato il K10 dopo 2 giorni. Mia moglie ha dovuto aspettare 8 mesi...
Per il resto tutto normale, ti tocca aspettare. Porta pazienza, purtroppo non puoi fare nient'altro che attendere.

Per quanto riguarda il test di italiano non ti preoccupare, avendo fatto richiesta prima del decreto sicurezza cadi nella vecchia normativa sul test (il tempo di attesa invece è stato aumentato a 4 anni per tutti).

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #202 il: 27 Novembre 2019, 09:20:52 »
Ciao Raoudi,
no, non è normale.
Vai subito alla tua Prefettura a chiedere informazione.
Anche a me era successo sono andata di persona a chiedere info e guarda caso il giorno è arrivato il K10  ;D
Poi sono andata una seconda volta per avere l'appuntamento per la revisione degli originali, anche lì si erano giustificati "ci siamo dimenticati di mandarti la mail"  ;D ;D
Buona giornata

ecco perchè come dico sempre è importante stare dietro alla propria pratica, non date mai nulla per scontato!
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #203 il: 27 Novembre 2019, 09:40:25 »
Il terzo moschettiere ha controllato la pratica ieri fino a mezzanotte e stamattina giusto per assicurarmi che ieri ci avevo visto bene  ;D
Buon weekend...mettete l'anima in pace per questi 2 giorni che poi da lunedi si ricomincia  ;D
Se avete Facebook aggiungetemi: il mio nome è Erion Hitaj...cosi rimaniamo in contatto e se passate da Milano vi offro da bere :)

io ogni tanto ci vengo a Milano con una mia amica a fare shopping e poi andiamo a divertirci all'alcatraz che è un locale fighissimo pieno di bella gente! :D Lo conosci? mi piacerebbe conoscere un po' di amici milanesi e del nord che hanno voglia di divertirsi una sera  ;)
METTO IL MIO IMPEGNO PERSONALE PER AIUTARE TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO, MA NON RISPONDO A QUESITI IN PRIVATO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE NON SONO UNA CONSULENTE PRIVATA ;)
FATE LE VOSTRE DOMANDE PUBBLICAMENTE COSI' CHE LE RISPOSTE CHE VI VENGONO DATE POSSANO ESSERE UTILI A PIU' PERSONE GRAZIE

ore89

  • ***
  • 104
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #204 il: 27 Novembre 2019, 11:59:26 »
io ogni tanto ci vengo a Milano con una mia amica a fare shopping e poi andiamo a divertirci all'alcatraz che è un locale fighissimo pieno di bella gente! :D Lo conosci? mi piacerebbe conoscere un po' di amici milanesi e del nord che hanno voglia di divertirsi una sera  ;)
Eccolo! Certo che lo conosco! Sempre pronto a far festa  ;D aggiungetemi su Facebook e creiamo un gruppo magari e ci vediamo tutti a festeggiare dopo questa esperienza! 🙋‍♂️
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #205 il: 28 Novembre 2019, 11:06:33 »
Beh, sei stato fortunato che ti hanno assegnato il K10 dopo 2 giorni. Mia moglie ha dovuto aspettare 8 mesi...
Per il resto tutto normale, ti tocca aspettare. Porta pazienza, purtroppo non puoi fare nient'altro che attendere.

Per quanto riguarda il test di italiano non ti preoccupare, avendo fatto richiesta prima del decreto sicurezza cadi nella vecchia normativa sul test (il tempo di attesa invece è stato aumentato a 4 anni per tutti).


Infatti mi sono meravigliato che nell'arco di due settimane è stato assegnato il codice anche la data di convocazione, avevo solamente dei dubbi su quel fatto del Test B1. 
Vedremo se faranno delle modifiche alle leggi di Salvini.

Nathy

  • ***
  • 101
Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #206 il: 02 Dicembre 2019, 18:45:47 »
Ciao a tutti, ho fatto domanda cittadinanza per Matrimonio ART.5, prefettura Torino.

*Domanda cittadinanza------------------------------ 06/03/2018
*Codice K10/C-----------------------------------------22/09/2018
*Appuntamento Documenti Originale prefettura-----03/07/2019

La dicitura che ha al giorno di oggi appartiene alla fase 1/2:
"Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento. - Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -

Comunque la funzionaria che mi ha ricevuto la documentazione originale mi ha detto che quando io abbia compiuto 2 anni dopo la data di presentazione, il comune di residenza mi chiamerá o mi manderebbe una lettera.

Incrociamo le dita!  ;)


Ragazzi sentite questa situazione, oggi io per curiositá ho deciso di inviare una mail alla Dott. ssa Antonella Alvaro e anche a la prefettura di torino, visto che la mia pratica e per matrimonio e il prefetto e chi firma queste tipi di pratica, me ha venuto questa genial idea :-))  ohh mio Dio sorpresa, me ha risposto la prefettura in maniera molto arrogante. Dio mio dacci pazienza!

QUESTA E STATO LA MAIL CHE HO INVIATO:

Salve  Dott.ssa Antonella Alvaro / Prefettura di Torino

Mi chiamo Nathy (I datti personale sono stato omesso per privacy) e sono cittadina (omissione) e sono giunto in Italia regolarmente nel 20** per motivi famigliari. 

Le scrivo in qualità di candidata alla cittadinanza italiana per chiedere informazione in riferimento alla pratica K10/*/******5 che risulta ancora in fase 1/2 "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.

dal 22/09/2018. Avendo la consapevolezza di che il portal del ministero dell'interno non sempre e aggiornato in tempo reale, e allo stesso tempo interessata alla buona conclusione della pratica, sono a chiedere gentilmente un Suo interessamento in merito allo succitato.

Distinti saluti.

Nathy
 



 RISPOSATA DELLA PREFETTURA: Deve attendere il corso dell'isrtuttoria   

Nathy

Tixal

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #207 il: 02 Dicembre 2019, 21:08:07 »

Ragazzi sentite questa situazione, oggi io per curiositá ho deciso di inviare una mail alla Dott. ssa Antonella Alvaro e anche a la prefettura di torino, visto che la mia pratica e per matrimonio e il prefetto e chi firma queste tipi di pratica, me ha venuto questa genial idea :-))  ohh mio Dio sorpresa, me ha risposto la prefettura in maniera molto arrogante. Dio mio dacci pazienza!

QUESTA E STATO LA MAIL CHE HO INVIATO:

Salve  Dott.ssa Antonella Alvaro / Prefettura di Torino

Mi chiamo Nathy (I datti personale sono stato omesso per privacy) e sono cittadina (omissione) e sono giunto in Italia regolarmente nel 20** per motivi famigliari. 

Le scrivo in qualità di candidata alla cittadinanza italiana per chiedere informazione in riferimento alla pratica K10/*/******5 che risulta ancora in fase 1/2 "Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.

dal 22/09/2018. Avendo la consapevolezza di che il portal del ministero dell'interno non sempre e aggiornato in tempo reale, e allo stesso tempo interessata alla buona conclusione della pratica, sono a chiedere gentilmente un Suo interessamento in merito allo succitato.

Distinti saluti.

Nathy
 



 RISPOSATA DELLA PREFETTURA: Deve attendere il corso dell'isrtuttoria   


a me mi hanno risposto che fanno le pratiche di novembre e dicembre 2017

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #208 il: 02 Dicembre 2019, 21:16:35 »
Salve c'è qualcuno che ha fatto la domanda di cittadinanza nel 2018 ?

Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Risposta #209 il: 02 Dicembre 2019, 21:17:22 »
Salve c'è qualcuno che ha fatto la domanda di cittadinanza nel 2018 ?